Ludovico Tersigni (Skam Italia) è il prossimo conduttore di X-Factor? Il web è diviso

Condividi

Ludovico Tersigni, conosciuto principalmente per il suo ruolo in Skam Italia ma anche nella serie Netflix Summertime, potrebbe essere il nuovo conduttore di X-Factor. A dare la notizia è stato il sito online Dagospia, che annuncia come il celebre programma di Sky abbia deciso di ingaggiare l’attore romano per sostituire Cattelan. Mentre molte persone, vip e non, sono felici di come un colosso come X-Factor stia dando una grande possibilità a un giovane, sui social molti boomer si indignano solo perché Tersigni ha un bel faccino che piace alle adolescenti.

ludovico-tersigni-x-factor
Fonte: Twitter

La notizia, comunque, non è ancora stata né confermata né smentita, per cui non sappiamo se effettivamente sarà Ludovico Tersigni il nuovo conduttore di X-Factor. Quello che sappiamo per certo è che Alessandro Cattelan, dopo 10 anni, non presenterà più i cantanti dello show. Tuttavia, per l’ex presentatore non è una grande perdita, infatti ha annunciato il suo show su Netflix, Una semplice domanda, e a settembre sarà anche in Rai con un nuovo format. Insomma, ci mancherà, ma siamo felicissimi per tutto il successo che sta ottenendo!

Quello di cui voglio parlare in questo articolo, comunque, non è solo la lieta notizia di un giovane di 25 anni che prende, o meglio a cui viene affidata, sulle proprie spalle una responsabilità tanto grande come X-Factor, ma quello che si dice sul web. Partiamo dal fatto che quando eravamo bambini ci hanno insegnato a non giudicare un libro dalla copertina, per cui andare contro Ludovico Tersigni solamente perché giovane o solamente perché nipote di Zoro, è quel che di più sbagliato c’è.

Il web è diviso in più parti in questo momento. C’è chi è felice per il giovane attore, c’è chi è felice che la Sky abbia scelto un 25enne e quindi un giovane dando quindi un’opportunità alla nuova generazione, chi invece non accetta che questa nuova generazione sia rappresentata da persone ricche per natura (l’esempio che prendono in genere è Tommaso Zorzi che, poverino, questa volta non ha fatto davvero nulla di sbagliato), chi gli va contro a prescindere solo perché ha un bell’aspetto e, infine, chi non sappia chi sia Ludovico Tersigni e, invece di googlarlo, ci tiene a far sapere che non sa chi sia. Analizziamo brevemente i vari casi.

ludovico-tersigni-x-factor
Fonte: Twitter

Ludovico Tersigni conduttore di X-Factor: le reazioni

I fan e i «positivi»

Partiamo dalle prime persone, quelle che semplicemente vogliono dare un’opportunità a questi giovani talenti, che siano Ludovico Tersigni, Tommaso Zorzi o ancora Benedetta Porcaroli, o che semplicemente non vogliono giudicare un libro dalla copertina. A queste ci aggiungiamo anche chi semplicemente è felice che il posto di successore di Cattelan sia stato preso da un giovane, in modo che la sua carriera possa prendere il volo sempre di più.

Gli «indignati»

Andiamo avanti con una critica che forse potremmo accettare. Su Twitter leggiamo anche diversi commenti di persone che fanno presente che non è neanche troppo giusto che ad avere opportunità siano solo i giovani di famiglie ricche o nipoti di. Tuttavia, cosa dovrebbero fare queste persone? Stare a casa a grattarsi? È colpa loro se hanno una famiglia ricca o se sono nipoti di? Dovrebbero rinunciare a prescindere a una grande occasione per la propria carriera solo per far contenti gli altri? È da sempre così: chi è ricco o è un parente di un VIP ha più possibilità, ma anche in questo caso non tutti ci riescono. Per cui date almeno l’occasione a Ludovico Tersigni di smentirvi.

Gli «invidiosi»

Passiamo alla mia categoria preferita: quelli che non accettano che Ludovico Tersigni possa condurre X-Factor solo perché ha un bel faccino. Anche in questo caso: è colpa sua se è nato con un bel faccino? Se piace agli adolescenti? Va scartato a prescindere per questo motivo? Ribadisco: almeno dategli l’opportunità di far vedere quanto vale. Nel 2021 giudichiamo ancora una persona in base al suo aspetto, e poi magari ci definiamo anche «avanti». Incommentabili poi quelli che «allora non lo guardo più». Beh va bene Karen, faremo a meno della tua presenza.

Quelli che non sanno googlare

E passiamo all’ultima categoria: quelli che non sanno googlare. Non è anormale che non conosciate Ludovico Tersigni, in fin dei conti è un giovane attore e principalmente ha partecipato a serie per adolescenti o comunque destinate a un pubblico più giovane. Il fatto che però sentiate il bisogno di chiedere chi sia come se non bastasse semplicemente fare una ricerca su Google, è un po’ triste. Ma forse queste persone pensano che sottolineare di non conoscerlo, le faccia sembrare più speciali.

E voi in quale gruppo siete? Noi siamo molto positivi per Ludovico Tersigni e speriamo che, da quando inizierà X-Factor, nessuno si domanderà più chi sia, e magari anche che le persone potranno dire: avevo torto, ha davvero talento. In ogni caso vi ricordiamo che la notizia non è confermata, per cui non ci resta che attendere e vedere se abbiamo solo assistito all’ennesima sterile polemica.

ludovico-tersigni-x-factor
Fonte: Twitter

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Bill Gates: tra Epstein, il divorzio e la relazione con una dipendente di Microsoft
Next post Quali sono le funzioni a pagamento di Twitter?