Luca, il trailer del nuovo film Disney Pixar

Condividi

Abbiamo finalmente il trailer e la foto del nuovo film Disney Pixar ambientato in Italia che sarà disponibile dal 18 giugno su Disney+, Luca. Oggi è stata una splendida giornata per le uscite cinematografiche, infatti stamattina abbiamo saputo che Netflix, sempre a giugno, ci farà vedere Sailor Moon Eternal. Tuttavia, nulla da togliere a Sailor Moon, un film Disney ambientato in Italia con Il gatto e la volpe di Bennato come colonna sonora, è imbattibile!

Il film è diretto da Enrico Casarosa (La Luna), candidato all’Academy Award, e prodotta da Andrea Warren (Lava, Cars 3) e sarà disponibile sulla piattaforma di streaming online Disney+ dal 18 giugno. Nessun abbonamento in più, basterà quello base che posseggono tutti gli utenti che pagano l’abbonamento. Inizialmente si pensava che il film sarebbe uscito nelle sale cinematografiche, tuttavia, causa Covid-19, non sarà ancora possible.

Il film è ambientato nella Riveria Ligure, intorno agli anni ’60, e «racconta la storia di un ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua».

Come avete potuto constatare, il trailer del cartone si apre con Il gatto e la Volpe di Edoardo Bennato, e noi italiani ci siamo sentiti più che felici. Il regista, Enrico Casarosa, ha infatti spiegato di avere «sempre amato Il Gatto e la Volpe di Edoardo Bennato, è una canzone con cui sono cresciuto». Ha poi aggiunto:

«È un brano degli anni Settanta, quindi di un periodo successivo rispetto alla fine degli anni Cinquanta, inizio anni Sessanta in cui è ambientato il film. Sono però felice di aver fatto questa eccezione perché è una canzone che mi ha sempre trasmesso il senso dello stare insieme, dell’amicizia, e in quest’ottica mi sembra che Luca e Alberto abbiano delle similitudini con il gatto e la volpe, due amici che si cacciano sempre insieme nei guai.

Ovviamente il brano parla anche di altro, ma è questo il motivo per cui l’ho scelto, per quel qualcosa di giocoso e divertente. Sono felice che il brano sia presente anche nel trailer, oltre che nel film. Inoltre sono contento di aver potuto inserire nel film un piccolo omaggio a Pinocchio attraverso questa canzone»

Le immagini del nuovo film

luca-disney-pixar-trailer
Fonte: twitter
luca-disney-pixar-trailer
Fonte: twitter
luca-disney-pixar-trailer
Fonte: twitter
luca-disney-pixar-trailer
Fonte: twitter
luca-disney-pixar-trailer
Fonte: twitter

Luca: l’opinione sui social

E voi cosa ne pensate di questo nuovo titolo della Disney Pixar? Pensate che deluderà le aspettative o che ci piacerà davvero tanto?

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Sailor Moon Eternal arriva su Netflix a giugno
Next post Platinette e le discriminazioni verso gli eterosessuali