Sailor Moon Eternal arriva su Netflix a giugno


Qualche mese fa vi abbiamo parlato di Sailor Moon Eternal e non eravamo più nella pelle per l’uscita della prima e della seconda parte dell’anime a gennaio e febbraio 2021. Tuttavia, quando oggi abbiamo letto che potremo vedere Sailor Moon Eternal dal 3 giugno su Netflix, abbiamo letteralmente fatto i salti di gioia per l’emozione! Vediamo (o rivediamo) per bene le notizie, quel che sappiamo, il trailer e, ovviamente, il poster ufficiale postato da Netflix!

sailor-moon-eternale-netflix
Fonte: twitter

Sailor Moon è stata una delle supereroine della nostra infanzia, prima delle Winx, delle Mew Mew e dei supereroi della Marvel, una di quelle che ci ha accompagnato nelle giornate più noiose ma che rimpiangiamo tanto e, ancora oggi, ci capita di pensare a quest’anime che ci ha dato davvero tanto, per cui, quando abbiamo scoperto di questo nuovo film, siamo ufficialmente tornati bambini.

I produttori di Sailor Moon Eternal sono stati lo Studio DEEN e Toei Animation, insieme a Naoko Takeuchi, la mamma di Sailor Moon, che supervisionerà il lavoro. Alla regia ci sarà Chiaki Kon, mentre il design sarà compito di Kazuko Tadano. La sceneggiatura è invece affidata a Kazuyuki Fudeyasu (Le Bizzarre Avventure di JoJo, uno dei classici più amati dai fan dei manga e degli anime). Ema Hirayama, responsabile delle acquisizioni di Netflix, ha dichiarato:

«Come molte altre persone in tutto il mondo faccio risalire il mio amore per le serie animate alla visione di Sailor Moon quando ero una bambina, le foto che mi ritraggono i codini di Usagi sono diventate un tesoro di famiglia. Non è una sorpresa che questi personaggi e racconti sull’amore e sulla giustizia stiano ancora toccando i cuori di così tanti fan intorno al mondo.

Per tutti noi a Netflix, avere Pretty Guardian Sailor Moon Eternal the Movie nella nostra programmazione animata e condividere questa incredibile storia con i fan in tutto il mondo, è un sogno che diventa realtà».

Per quanto riguarda il cast di Sailor Moon Eternal, rivedremo le stesse persone del remake Sailor Moon Crystal e, in più, un doppiatore molto importante che ha prestato la propria voce a Soma in Food Wars, a Masamune in Eromanga Sense, a Kirito in Sword Art Online e a Bell in Danmachi: Yoshitsugo Matsuoka. Questo è il cast che conoscevamo già:

  • Kotono MitsuishièSailor Moon
  • Hisako Kanemoto è Sailor Mercury
  • Ami Koshimizu come Sailor Jupiter
  • Rina Satou come Sailor Mars
  • Shizuka Itou come Sailor Venus
  • Junko Minagawa come Sailor Uranus
  • Ai Maeda come Sailor Pluto
  • Sayaka Ohara come Sailor Neptune
  • Yukiyo Fujii come Sailor Saturn
  • Misato Fukuen come Sailor Chibimoon
sailor-moon-eternale-netflix
Poster ufficiale di Sailor Moon Eternal condiviso da Netflix

Per quanto riguarda invece la trama di Sailor Moon Eternal, senza fare alcuno spoiler, tratterà i manga di Dead Moon, che ricorderete poiché furono adattati anche nella quarta stagione dell’anime degli anni ’90 ovvero Sailor Moon SuperS o Sailor Moon e Il Mistero dei Sogni, come lo conosciamo noi in Italia. La sinossi, comunque, è questa: «Le belle guerriere dell’amore e della giustizia tornano con un nuovissimo doppio film in cui splendidi sogni prendono vita! Unisciti a tutte le tue guerriere Sailor preferite mentre combattono il misterioso Dead Moon Circus e risvegliano nuovi incredibili poteri in questi film basati sul popolare “Dream” arc della saga della iconica creata da Naoko Takeuchi.»

Sailor Moon Eternal su Netflix: la reazione del web

sailor-moon-eternale-netflix
Fonte: twitter

Sailor Moon Eternal è in tendenza da stamattina, da quando è stato postato il trailer dai profili social di Netflix. Vediamo alcune delle reazioni migliori.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.