Qualche mese fa vi abbiamo parlato di Sailor Moon Eternal e non eravamo più nella pelle per l’uscita della prima e della seconda parte dell’anime a gennaio e febbraio 2021. Tuttavia, quando oggi abbiamo letto che potremo vedere Sailor Moon Eternal dal 3 giugno su Netflix, abbiamo letteralmente fatto i salti di gioia per l’emozione! Vediamo (o rivediamo) per bene le notizie, quel che sappiamo, il trailer e, ovviamente, il poster ufficiale postato da Netflix!
Sailor Moon è stata una delle supereroine della nostra infanzia, prima delle Winx, delleMew Mewe dei supereroi dellaMarvel, una di quelle che ci ha accompagnato nelle giornate più noiose ma che rimpiangiamo tanto e, ancora oggi, ci capita di pensare a quest’anime che ci ha dato davvero tanto, per cui, quando abbiamo scoperto di questo nuovo film, siamo ufficialmente tornati bambini.
I produttori di Sailor Moon Eternal sono stati lo Studio DEEN e Toei Animation, insieme a Naoko Takeuchi, la mamma di Sailor Moon, che supervisionerà il lavoro. Alla regia ci sarà Chiaki Kon, mentre il design sarà compito di Kazuko Tadano. La sceneggiatura è invece affidata a Kazuyuki Fudeyasu (Le Bizzarre Avventure di JoJo, uno dei classici più amati dai fan dei manga e degli anime). Ema Hirayama, responsabile delle acquisizioni di Netflix, ha dichiarato:
«Come molte altre persone in tutto il mondo faccio risalire il mio amore per le serie animate alla visione di Sailor Moon quando ero una bambina, le foto che mi ritraggono i codini di Usagi sono diventate un tesoro di famiglia. Non è una sorpresa che questi personaggi e racconti sull’amore e sulla giustizia stiano ancora toccando i cuori di così tanti fan intorno al mondo.
Per tutti noi a Netflix, avere Pretty Guardian Sailor Moon Eternal the Movie nella nostra programmazione animata e condividere questa incredibile storia con i fan in tutto il mondo, è un sogno che diventa realtà».
Per quanto riguarda il cast di Sailor Moon Eternal, rivedremo le stesse persone del remake Sailor Moon Crystal e, in più, un doppiatore molto importante che ha prestato la propria voce a Soma in Food Wars, a Masamune in Eromanga Sense, a Kirito in Sword Art Online e a Bell in Danmachi:Yoshitsugo Matsuoka. Questo è il cast che conoscevamo già:
- Kotono MitsuishièSailor Moon
- Hisako Kanemoto èSailor Mercury
- Ami KoshimizucomeSailor Jupiter
- Rina SatoucomeSailor Mars
- Shizuka ItoucomeSailor Venus
- Junko MinagawacomeSailor Uranus
- Ai MaedacomeSailor Pluto
- Sayaka OharacomeSailor Neptune
- Yukiyo FujiicomeSailor Saturn
- Misato FukuencomeSailor Chibimoon
Per quanto riguarda invece la trama di Sailor Moon Eternal, senza fare alcuno spoiler, tratterà i manga di Dead Moon, che ricorderete poiché furono adattati anche nella quarta stagione dell’anime degli anni ’90 ovveroSailor Moon SuperSoSailor Moon e Il Mistero dei Sogni, come lo conosciamo noi in Italia. La sinossi, comunque, è questa: «Le belle guerriere dell’amore e della giustizia tornano con un nuovissimo doppio film in cui splendidi sogni prendono vita! Unisciti a tutte le tue guerriere Sailor preferite mentre combattono il misterioso Dead Moon Circus e risvegliano nuovi incredibili poteri in questi film basati sul popolare “Dream” arc della saga della iconica creata da Naoko Takeuchi.»
Siamo qui per annunciarvi un nuovo film IN NOME DELLA LUNA.
— Netflix Italia (@NetflixIT) April 28, 2021
Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – The Movie è in arrivo su Netflix. pic.twitter.com/2XKZnI7GBf
Sailor Moon Eternal su Netflix: la reazione del web
Sailor Moon Eternal è in tendenza da stamattina, da quando è stato postato il trailer dai profili social di Netflix. Vediamo alcune delle reazioni migliori.
Il 3 giugno IL 3 GIUGNO#SailorMoon SAILOR MOON
— SofiaBella🍓 (@sofiaxline) April 28, 2021
eternal su Netflix SU NETFLIX pic.twitter.com/ocPSSIpg5U
Non vedo l'ora che esca il film di SAILOR MOON 😍😍😍😍 lo aspettavo da tantoooooo pic.twitter.com/XTk34rWMub
— BTS ₇ ☀️♡ᄒᴥᄒ (@0613Vmochi) April 28, 2021
Netflix che aggiunge Sailor Moon al catalogo ha proprio detto: pic.twitter.com/js6uVnxrYQ
— louis. (@louisvermeeer) April 28, 2021
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull’italiano standard e neostandard, “paladina delle cause perse” e studentessa di Didattica dell’Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty