sailor-moon-eternal-film

Sailor Moon Eternal: il film sequel in uscita a gennaio 2021

Condividi

Sailor Moon è stata una delle supereroine della nostra infanzia, prima delle Winx, delle Mew Mew e dei supereroi della Marvel, una di quelle che ci ha accompagnato nelle giornate più noiose ma che rimpiangiamo tanto e, ancora oggi, ci capita di pensare a quest’anime che ci ha dato davvero tanto.

Tuttavia, i più nostalgici avranno sicuramente visto Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, andato in onda dal 2014 al 2016 (in Italia dal 2016 al 2017) e che prevede un sequel diviso in due film e che è uno dei film animati più attesi del momento (e possiamo anche comprendere il motivo).

A produrre il film saranno lo Studio DEEN e Toei Animation, insieme a Naoko Takeuchi, la mamma di Sailor Moon, supervisionerà il lavoro. Alla regia ci sarà Chiaki Kon, mentre il design sar compito di Kazuko Tadano. La sceneggiatura è invece affidata a Kazuyuki Fudeyasu (Le Bizzarre Avventure di JoJo, uno dei classici più amati dai fan dei manga e degli anime).

Inizialmente il film doveva essere rilasciato sul grande schermo giapponese il mese scorso, precisamente l’11 settembre, tuttavia, come è avvenuto anche per molti altri film, a causa del Covid-19 l’uscita è stata rimandata e finalmente abbiamo una data: 8 gennaio 2021, decisione presa da Toei Animation, per la prima parte del film, mentre la seconda uscirà a febbraio.

Sailor Moon Eternal: trama, cast e trailer

Cosa sappiamo di Sailor Moon Eternal? Se non avete visto il remake Sailor Moon Crystal, vi converrà mettervi in pari, perché il film che uscirà a gennaio e la seconda parte di febbraio comporranno la quarta stagione del remake. Per cui, conviene fare un rewatch prima di andare nelle sale a ricordare la nostra infanzia e la nostra adolescenza.

Per quanto riguarda la trama del primo film, senza fare alcuno spoiler, tratterà i manga di Dead Moon, del secondo invece si sa ancora poco e niente, ma ci sarà tempo per poter scoprire nuovi dettagli.

Nel cast, invece, rivedremo le stesse persone del remake e, in più, un doppiatore molto importante che ha prestato la propria voce a Soma in Food Wars, a Masamune in Eromanga Sense, a Kirito in Sword Art Online e a Bell in Danmachi: Yoshitsugo Matsuoka. Questo è il cast che conoscevamo già:

  • Kotono Mitsuishi è Sailor Moon
  • Hisako Kanemoto è Sailor Mercury
  • Ami Koshimizu come Sailor Jupiter
  • Rina Satou come Sailor Mars
  • Shizuka Itou come Sailor Venus
  • Junko Minagawa come Sailor Uranus
  • Ai Maeda come Sailor Pluto
  • Sayaka Ohara come Sailor Neptune
  • Yukiyo Fujii come Sailor Saturn
  • Misato Fukuen come Sailor Chibimoon

Alcune foto del film

sailor-moon-eternal-film
Fonte: twitter
sailor-moon-eternal-film
Fonte: twitter
sailor-moon-eternal-film
Fonte: twitter

E voi, siete in ansia di vedere un nuovo film di Sailor Moon?

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.