Halloween 2020: i 5 podcast di terrore da ascoltare su Spotify

Condividi

Proprio qualche giorno fa è stata la giornata mondiale dei podcast e, insieme, abbiamo scoperti alcuni dei podcast più interessanti da poter ascoltare su Spotify. Oggi, invece, sono esattamente quattro settimane prima del tanto atteso sabato di Halloween, quindi perchè non cominciare ad ascoltare delle terrificanti storie verie accadute nelle strade delle cittadine?

Chi è appassionato di true crime ne conoscerà già a bizzeffe, ma per chi è nuovo o addirittura esterno dall’ambiente, dovrà pure iniziare da qualche parte, per cui perché non cominciare dai brani audio presenti in forma totalmente gratuita sulla piattaforma di streaming musicale Spotify?

La scorsa volta vi abbiamo consigliato Demoni Urbani (e confermiamo il consiglio), mentre questa volta sceglieremo altri 5 podcast degni di essere ascoltati, soprattutto in vista di Halloween. Immaginate di trovarvi insieme ai vostri amici e decidere di raccontare delle storie dell’orrore. Quanto sarebbe bello, se non ascoltarlo direttamente insieme con la luce soffusa e un drink in mano, terrorizzarli voi stessi con le storie apprese da Spotify?

Per cui, ecco quali podcast dovete ascoltare per far tremare di paura i vostri amici (sempre che non siate voi i primi a terrorizzarvi!).

Halloween: i podcast da ascoltare

Su Spotify è proprio presente una sezione, se andate su podcast, dedicata alle storie di crimine reali, per cui, se nessuno dei nostri consigli vi soddisfa, potete benissimo ascoltarne un paio voi stessi per cercare quello che vi ispira di più. Se invece vi siamo utili, fatecelo sapere sui social!

Blu Notte – Misteri italiani

halloween-podcast-true-crime

I fan dell’orrore e delle storie vere avranno già riconosciuto il titolo: Blu Notte era una trasmissione molto popolare che è andata in onda dal 1998 al 2012. A raccontare gli episodi in formato audio è Carlo Lucarelli, che «racconta in modo avvincente e pieno di retroscena controversi i casi più oscuri della storia italiana.»

Esatto, le location di queste storie sono proprio le cittadine italiane, forse anche quella in cui vivete voi. Riuscirete a camminare tranquilli per strada anche dopo aver ascoltato quello che Lucarelli ha da dire? Per ascoltarlo, potete cliccare qui.

Dark Souls – Storie di serial killer

halloween-podcast-true-crime

Queste storie non sono ambientate in Italia, ma parlano dei più spietati serial killer della storia dell’umanità, dal Killer dello Zodiaco al Mostro di Roma ad Aileen Wournos, tutti molto famosi ma che molti non conoscono perché hanno preferito vivere tranquilli pensando che le persone non fossero così tanto psicopatiche.

A raccontare le storie è il giornalista Massimiliano Jattoni Dall’Asén. Per ascoltare questo podcast clicca qui.

Il codice della vendetta

halloween-podcast-true-crime

Questo podcast è interamente dedicato al mostro di Firenze, che «ha segnato per 30 anni la storia giudiziaria e investigativa del nostro Paese». I più giovani forse non lo conoscono (e, probabilmente, è meglio così), ma se foste curiosi di scoprire la storia di uno dei serial killer che più hanno terrorizzato il nostro paese, questo podcast è fatto per voi.

Per ascoltarlo, cliccate qui.

Dpen Crimini

halloween-podcast-true-crime

«Racconteremo nel dettaglio alcuni dei crimini italiani più famosi e celebri la cui ricostruzione, anche a distanza di anni, non è ancora chiara. Cercheremo di fare chiarezza sulle ricostruzioni più agghiaccianti di omicidi che hanno sconvolto l’opinione pubblica italiana. In tutti questi crimini il colpevole non ha confessato e non esiste la certezza assoluta della colpevolezza degli indagati».

Anche questo podcast, come il primo, si gira nelle strade italiane, ma tratta di casi non per forya molto noti, ma che hanno avuto un impatto importante su chi li ha seguito, poichè, come scritto nella descrizione, nessuno degli indagati e colpevoli ha mai confessato nulla.

Per ascoltare questo podcast, clicca qui.

The Life of a Killer – Cronache di Follia

halloween-podcast-true-crime

Quest’ultimo podcast «narra fatti di cronaca italiani ma anche internazionali. Chi erano questi assassini? Sono nati malvagi o lo sono diventati?», per cui ci farà conoscere non solo le dinamiche ma anche le menti degli assassini, la loro vita, quello (se c’è qualcosa) che li ha portati a uccidere.

Tra i tanti serial killer, ci sono anche i fin troppo famosi John Wayne Gacy, Ted Bundy, Charles Manson e Jeffrey Dahmer, per cui, se state iniziando a conoscere la mente dei serial killer, ascoltare le parole di Alexilium è un buon inizio. Per ascoltarlo, clicca qui.

 

E voi, ascolterete questi podcast? O preferite dormire tranquilli?

Se volete, date un’occhiata alle altre curiosità o consigli riguardanti la festa più terrificante dell’anno:

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.