Il 14 aprile Prime Video rilascerà la stagione finale de La Fantastica Signora Maisel, e intanto la piattaforma ha condiviso un nuovo teaser trailer e un poster ufficiale. La premier sarà di tre episodi, e gli altri seguiranno a livello settimanale, come è stato fatto anche con la precedente stagione. La quarta stagione si è conclusa lo scorso marzo, quindi un anno fa e, a distanza di poco più di un anno, avremo finalmente l’ultima stagione, anche se le avventure della nostra Midge ci mancheranno e non poco. Speriamo che ci daranno un bel finale!
«Miriam “Midge” Maisel è una casalinga ebrea che vive a New York nel 1958. Suo marito Joel tenta, con scarso successo, di esibirsi come comico. Midge aiuta Joel fornendo dei riscontri positivi sui suoi spettacoli. Una sera, guardando uno show comico in televisione, scopre che Joel ha rubato una battuta a Bob Newhart, Joel si giustifica dicendo che è alle prime armi, che tutti i comici rubano degli spettacoli», così inizia la prima stagione della Fantastica Signora Maisel.
Insomma, una casalinga, che però si trova ad affrontare una svolta nella propria vita: «una notte, dopo una prestazione sul palco particolarmente malriuscita e con in più una coppia di amici a far da spettatori, Joel confessa a Midge che ha una relazione con la sua segretaria e la lascia. Midge va dalla sua famiglia per chiedere sostegno, ma riceve soprattutto critiche per la sua scelta di aver sposato Joel». E quindi poi cosa succede?
«Dopo essersi ubriacata, Midge torna nel Comedy Club dove Joel si esibiva di solito, improvvisa uno spettacolo su quanto fosse accaduto quella sera che riscuote immediati applausi e, in preda ai fumi dell’alcool, mostra il seno a dimostrazione di quanto sia ancora una donna attraente. Viene immediatamente arrestata e portata in carcere per atti osceni in luogo pubblico. La mattina seguente, al suo rilascio, incontra il comico Lenny Bruce, anch’egli in fase di scarcerazione. Bruce avverte Midge che l’ambiente della comicità è tremendo, ma Midge prende la sua opinione come un incoraggiamento e si riunisce con Susie, una dipendente del Comedy Club, per affinare il suo pezzo comico».
Alcune esibizioni della Fantastica signora Maisel sono davvero iconiche, da guardare più e più volte e ridere ogni volta, ma anche da fermarsi e ragionare. E piano piano che Midge prende più confidenza non solo con se stessa e con le parole che dice, noi insieme a lei cominciamo a capire il personaggio e anche l’epoca in cui sta vivendo, che è molto diversa da quella in cui viviamo oggi ma che la protagonista comincia a rivoluzionare. E vediamo, quindi cosa sappiamo dell’ultima stagione.
La fantastica signora Maisel: trama e teaser dell’ultima stagione
Negli ultimi sei anni di successi, La Fantastica Signora Maisel ha vinto venti Primetime Emmy Awards, sei Critics Choice Awards, quattro Screen Actors Guild e tre Golden Globe. Il cast de La Fantastica Signora Maisel vede presenti Rachel Brosnahan, Alex Borstein, e Luke Kirby, assieme a Michael Zegen, Marin Hinkle, Tony Shalhoub, Kevin Pollak, Caroline Aaron, e Jane Lynch. Nella quarta stagione, in uscita il 18 febbraio, compariranno anche Kelly Bishop, Milo Ventimiglia, John Waters e Jason Alexander. Nella quinta e ultima stagione, Midge si trova più vicina che mai al successo a cui ha sempre aspirato, solo per scoprire che quel “vicino” è in realtà ancora molto lontano dal traguardo. Ma ce la farà?
Questo è il teaser:
The only way to go is forward. pic.twitter.com/kHzeoDGtaF
— The Marvelous Mrs. Maisel (@MaiselTV) March 2, 2023
14 APRILE IL RITORNO DI THE MARVELOUS MRS MAISEL CON LA STAGIONE FINALE NON SONO PRONTAAA pic.twitter.com/UI260kMoyg
— sara ♐︎ (@__aranel) March 2, 2023
Giulia, 25 anni, laureata in Lettere Classiche, “paladina delle cause perse” e studentessa di Filologia Italiana. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty