L’estate nei tuoi occhi: recensione dell’ultimo episodio [SPOILER ALERT]

Condividi

Va bene amarli entrambi, io l’ho fatto“, diceva Katherine Pierce in The Vampire Diaries. Probabilmente Belly deve essere una grandissima fan di The Vampire Diaries, perché è evidente che ha un’ossessione per i due fratelli, anche se… L’ultimo episodio di L’estate nei tuoi occhi è fuori, e Belly sembra aver fatto la sua scelta. Ma la scelta sarà definitiva? Se ne pentirà? E perché abbiamo sofferto in una maniera assurda? Vorrei che prendessero tutte la decisione di Elle in The Kissing Booth e non scegliessero alcun ragazzo, perché è veramente straziante vedere Belly e i due fratelli riprendersi da un lutto ferendosi a vicenda.

[Quest’articolo contiene spoiler dell’ultimo episodio di L’estate nei tuoi occhi 2]

l-estate-nei-tuoi-occhi-ultimo-episodio-recensione
L’estate nei tuoi occhi 2

La serie L’estate nei tuoi occhi è tratta da una serie di romanzi di Jenny Han, chiamata The Summer Trilogy e composta da tre romanzi: L’estate nei tuoi occhi, Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate. La prima stagione quindi ha seguito le vicende del primo libro, dove la protagonista, Belly, insieme alla madre e al fratello, trascorre l’estate con la solita casa a mare di un’amica della madre e dei suoi figli, Jeremiah e Conrad. Solo che, in quest’estate, lei è cresciuta e, soprattutto, è diventata molto carina.

Belly è un’adolescente che misura il tempo in estati – tutto ciò di bello e magico è successo nella sua vita, è avvenuto fra giugno e agosto. Dopo l’arrivo nella casa sulla spiaggia di Susannah, la migliore amica di sua mamma, Belly si ritrova al centro di un triangolo amoroso con i figli di lei, Jeremiah e Conrad, gli amici con i quali è cresciuta.

Uno è il ragazzo su cui contare, l’altro è quello che ti fa battere il cuore. Loro non l’hanno mai guardata in quel modo, ma ora che Belly ha 16 anni, tutto è destinato a cambiare. Belly lo sente, questa sarà un’estate speciale, perché quello che sogna da sempre – non essere vista semplicemente come la sorellina di un amico – e che sembrava non sarebbe mai accaduto sta succedendo. Questo, però, non significa che sarà semplice.Trama de L’estate nei tuoi occhi

Il cast di L’estate nei tuoi occhiè composto da Lola Tung, Jackie Chung, Rachel Blanchard, Christopher Briney, Gavin Casalegno, Sean Kaufman, Alfredo Narciso e Minnie Mills, Colin Ferguson e Tom Everett Scott.

Se vi siete persi le recensioni degli episodi precedenti, recuperateli:

Cosa pensiamo dell’ultimo episodio de L’estate nei tuoi occhi [ALERT SPOILER]

Purtroppo, io l’avevo detto già da qualche episodio: Belly avrebbe scelto Jeremiah. Lo si vedeva sin dall’inizio della stagione che sarebbe andata in questo modo. Eppure, come ha detto anche Steven, il primo shippatore di Belly e Conrad, i due sono anime gemelle, e in un modo o nell’altro finiranno per stare comunque insieme, questo a discapito del fratellino minore che finirà per soffrire, e anche tanto. Stanno praticamente facendo a turno, quando personalmente ritengo che dovrebbero semplicemente essere amici per sopravvivere a un lutto. Non serve rovinare tutto a causa di una cotta, di un’amore, chiamatelo come volete.

l-estate-nei-tuoi-occhi-ultimo-episodio-recensione
Una delle scene più strazianti dell’episodio

Comprendiamo il perché Taylor sia Team Jelly, perché in fin dei conti è lei che ha visto soffrire la sua migliore amica a causa di Conrad, mentre Jeremiah le è stato amico e ha sempre e solo voluto la sua felicità. Non l’ha lasciata, non ha fatto il drammatico, non l’ha ferita in alcun modo (seppur il fratello non l’abbia fatto con cattiveria, stava semplicemente affrontando un brutto periodo e per quanto non sia giustificabile, non puoi neanche biasimarlo troppo), le è semplicemente stato accanto, oppure le ha lasciato i suoi spazi. Pur continuando ad amarla

E questo a Jer dobbiamo riconoscerlo: è stato molto più maturo di Conrad, che tuttavia, dobbiamo ricordare anche questo, è stato il primo dei due a scoprire che la madre sarebbe morta e ha affrontato tutto da solo, con attacchi di panico e ansia. Entrambi hanno sofferto, entrambi hanno amato, ma l’hanno dimostrato in modo diverso. Spero davvero che nella prossima stagione di L’estate nei tuoi occhi Conrad possa avere una salute mentale sana e che possa essere felice, anche senza Belly che in men che non si dica lo ha cancellato dopo anni di amore.

Punto fortissimo dell’episodio è Conrad sassy queen. Lo abbiamo sempre visto o serio, o gentile, o romantico… Ma Conrad vendicativo in macchina dopo aver visto la sua ex fidanzata di cui è ancora innamorato che bacia suo fratello indossando la sua felpa, sulla sua macchina, nel suo collage, mentre aspettavano lui (e poi Belly si chiede pure perché lui pensasse che lo stesse facendo per avere la sua attenzione), è veramente poetico. Purtroppo, dimostra anche come lui conosca molto meglio Belly del fratello, che però, ancora una volta, ha reagito in modo maturo. A Jeremiah non puoi dire davvero nulla: è una bellissima persona e per questo Belly non se lo merita.

l-estate-nei-tuoi-occhi-ultimo-episodio-recensione
“Per Belly, Conrad è il sole”

E gli Staylor non li nominiamo? Ovvio che dobbiamo. Coppia che ha letteralmente retto la stagione, dopotutto senza Susannah potevamo contare solo su loro e su Laurel. I due hanno il primo semi litigio, e capiamo anche perché: è stato bello vedere Taylor buttare giù tutti i muri aprendosi finalmente con Steven, che fortunatamente è stato capace di accoglierla fra le sue braccia. E speriamo che non la faccia soffrire, perché se nella prima stagione è stata un po’ un personaggio di contorno, in questa seconda stagione di L’estate nei tuoi occhi, ci siamo molto più affezionati al personaggio di Taylor.

Infine, Laurel. Laurel che esisteva solo con la sua migliore amica, e nel momento in cui è venuta a mancare, ha dimenticato come essere felice, ma anche che lei vale qualcosa. Laurel pensa di essere semplicemente una madre di mezza età senza talento, ma qualcuno le ricorda che non è così, e lo fa proprio tramite il libro che lei ha scritto per la sua migliore amica. Speriamo di vederla di più nella prossima stagione, anche con la sua nuova amica. Dalla prossima stagione di L’estate nei tuoi occhi, ci aspettiamo un Conrad felice, una Belly single che non ha bisogno di un uomo, e un Jeremiah che comprende di essere troppo per Belly.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.