L’estate nei tuoi occhi: recensione del settimo episodio [SPOILER ALERT]

Condividi

Siamo quasi alla fine e, come avevamo un po’ predetto, L’estate nei tuoi occhi 2 è la stagione di Jeremiah, e non solo. Il settimo episodio ci ha fatto sorridere, ci ha fatto commuovere e ci ha anche fatto fare un po’ pace con quella mancanza che poteva essere colmata solo dall’altra dolce metà di Susannah, lo yang del suo yin, l’altro androgino mancante, che non è il padre di Conrad e Jeremiah, ma Laurel, la madre di Belly e Steven, la sua migliore amica e persona che le è sempre stata accanto.

l-estate-nei-tuoi-occhi-settimo-episodio-recensione
L’estate nei tuoi occhi 2

La serie L’estate nei tuoi occhi è tratta da una serie di romanzi di Jenny Han, chiamata The Summer Trilogy e composta da tre romanzi: L’estate nei tuoi occhi, Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate. La prima stagione quindi ha seguito le vicende del primo libro, dove la protagonista, Belly, insieme alla madre e al fratello, trascorre l’estate con la solita casa a mare di un’amica della madre e dei suoi figli, Jeremiah e Conrad. Solo che, in quest’estate, lei è cresciuta e, soprattutto, è diventata molto carina.

Belly è un’adolescente che misura il tempo in estati – tutto ciò di bello e magico è successo nella sua vita, è avvenuto fra giugno e agosto. Dopo l’arrivo nella casa sulla spiaggia di Susannah, la migliore amica di sua mamma, Belly si ritrova al centro di un triangolo amoroso con i figli di lei, Jeremiah e Conrad, gli amici con i quali è cresciuta.

Uno è il ragazzo su cui contare, l’altro è quello che ti fa battere il cuore. Loro non l’hanno mai guardata in quel modo, ma ora che Belly ha 16 anni, tutto è destinato a cambiare. Belly lo sente, questa sarà un’estate speciale, perché quello che sogna da sempre – non essere vista semplicemente come la sorellina di un amico – e che sembrava non sarebbe mai accaduto sta succedendo. Questo, però, non significa che sarà semplice.

Trama de L’estate nei tuoi occhi

Il cast di L’estate nei tuoi occhiè composto da Lola Tung, Jackie Chung, Rachel Blanchard, Christopher Briney, Gavin Casalegno, Sean Kaufman, Alfredo Narciso e Minnie Mills, Colin Ferguson e Tom Everett Scott.

Se vi siete persi le recensioni degli episodi precedenti, recuperateli:

Cosa pensiamo del settimo episodio de L’estate nei tuoi occhi

Vabbè, togliamoci subito la spina e parliamo di quel bacio. È stato bello? Sì. Ma sappiamo tutti che alla fine Belly tornerà inevitabilmente dal suo primo amore e quindi Jeremiah soffrirà ancora una volta a causa della ragazza. Quello che credo è semplicemente che lei sia convinta che Conrad non la ami, ma basta solo vedere la reazione che ha avuto quando ha capito che a lui importava di loro due per capire che prova e proverà sempre qualcosa per lui, e probabilmente ne è cosciente anche il povero Jeremiah che è l’unica vittima di questa situazione, genuinamente innamorato di una ragazza che lo bacia con la felpa del fratello addosso, davanti al suo collage.

l-estate-nei-tuoi-occhi-settimo-episodio-recensione
L’estate nei tuoi occhi 2

Di Conrad cosa possiamo dire? Il poverino ha avuto un brutto tempismo. C’è da dire che sicuramente non stava passando un bel periodo quando stava con Belly, e ognuno reagisce a proprio modo sia a un lutto che alla malattia di una madre, quindi non lo si può biasimare troppo. Ha fatto soffrire Belly, ci sono state incomprensioni, non ha poi lottato così tanto per lei dato che aveva altri pensieri nella testa (la madre in fin di vita e poi morta?) e chiaramente lei ha preferito mettere un punto alla loro storia. E quando si è deciso a dirle di essere ancora innamorato di lei, la trova che limona con il suo fratellino, e l’episodio si chiude proprio così.

A parte il triangolo che state sicuri non si risolverà in questa stagione ma ce lo porteremo anche nella prossima, in questo settimo episodio rivediamo finalmente Laurel che mette a posto tutto. Anche con il sostegno di Skye che sicuramente ha avuto una certa influenza sulla decisione della madre, la casa resta a Conrad e Jeremiah e il ricordo di Susannah è intatto. Tutto torna al posto giusto, rapporti tra madre e figlia si ristabiliscono, e tutto è bene quel che finisce bene. Quindi possiamo dire concluso il capitolo casa, e il prossimo episodio sarà solo dedicato al triangolo.

l-estate-nei-tuoi-occhi-settimo-episodio-recensione
L’estate nei tuoi occhi 2

Personalmente è un episodio che è stato bello perché finalmente tutto sembra andare per il verso giusto dal punto di vista di salute mentale e di possedimenti, ma è chiaro che quel bacio (pieno di chimica e complicità) alla fine e la dichiarazione di Belly un po’ hanno destabilizzato. Ha fatto anche tanta tenerezza Jeremiah che cerca di lottare contro i suoi stessi sentimenti per la paura di soffrire, e purtroppo Belly lo farà soffrire. Lo so io, e lo sapete anche voi. Crudeltà pure comunque far finire l’episodio così. Aspettiamo con tanto hype il prossimo, che sarà l’ultimo!

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.