Icone fashion: i 10 influencer che hanno scritto la moda del 2020

Condividi

Stiamo finalmente per chiudere il 2020 (diciamo finalmente come se, magicamente, il 1 gennaio 2021 il Covid-19 sparisca dalla faccia della terra per sempre). Guardando alle spalle, troviamo tante sofferenze e tanti sacrifici, ma anche tante mode, tanti influencer, tante icone fashion che ci hanno fatto sognare mentre eravamo in quarantena, nel nostro pigiamo largo e assolutamente anti estetico.

Stylight Insights ha redatto una lista, o meglio una TOP10, degli influencer che più hanno scritto la moda di questo 2020. Qualcuno si aspetta di vedere la modella Gucci di cui tanto si è parlato quest’estate, Armine Harutyunyan con la sua bellezza anticonvenzionale che è stata tanto apprezzata quanto critica, ma ormai il mondo si è già dimenticato di lei.

Le 10 persone in lista sono influencer, attori, cantanti, modelle, tiktokers, persino serie tv, chiunque in questo lungo 2020 ha fatto parlare di sé in modo positivo ed è divenuto una vera e propria icona della moda, un’ispirazione per noi che li guardavamo e pensavamo «wow, ha proprio stile». Troviamo cantanti come Harry Styles e Billie Eilish ma anche un membro della famiglia reale (sarà Meghan Markle?).

Sono tutte persone che hanno uno stile diverso fra loro ma unico nel proprio genere, sono persone che hanno davvero lasciato il segno in questo 2020, persone che, se in futuro ci chiederanno: «cosa c’è stato di bello nell’anno del Coronavirus?» noi risponderemo con il loro nome. Insomma, sono icone fashion, influencer, ma anche coloro che hanno salvato il 2020.

Influencer: la top 10 del 2020

Un tempo li avremmo chiamati solo icone fashion, oggi però sono influencer. Abbiamo ampiamente parlato di questa nuova figura che si è sviluppata insieme ai social network e che oggi è fondamentale, insomma la nuova pubblicità. Se vuoi vendere qualcosa, non paghi la pubblicità in televisione, ma dai il tuo prodotto a un influencer e lui lo consiglia ai suoi tanti followers, elencando tutti i suoi pregi.

Nel 2020 sono 10 le persone che si sono distinte maggiormente sui social, non solo con i propri post e storie ma anche con le proprie azioni, come i loro seguaci li hanno descritti su Instagram o Twitter. Da Harry Styles alle sorelle D’Amelio, ecco chi sono le star più influenti di quest’anno.

Harry Styles

Sul gradino più alto del podio abbiamo ovviamente Harry Styles, il ragazzo che ha completamente distrutto il concetto di mascolinità tossica, che è riuscito a sconfiggere gli stereotipi con classe (sebbene, ricordiamolo, non è l’unico, ci sono anche tante donne che cercano di lottare contro gli stereotipi) ed eleganza. I suoi look sono genderless, possono essere indossati da chiunque voglia avere stile.

influencer-2020-moda
Fonte: pinterest

Emily in Paris

La celebre serie Netflix con protagonista Lily Collins, Emily in Paris, è popolare sia per il suo odio implicito nei confronti dei francesi, che per i suoi stereotipi contro quella terra, ma anche per gli outfit meravigliosi indossati dalla protagonista, che, per noi, fanno concorrenza solo a quelli di Anya Taylor-Joy di La Regina degli Scacchi ma che per Stylight Insights non hanno rivali.

influencer-2020-moda
Fonte: pinterest

Zendaya

La medaglia di bronzo può essere solo della più giovane attrice a vincere un Emmy, Zendaya, che non solo ha un evidente enorme talento per la recitazione che diviene sempre più lampante in ogni serie tv o film di cui fa parte, ma che è anche bellissima e indossa degli abiti che sembrano disegnati proprio per il suo corpo, perché ogni abito sembra esserle modellato sopra.

influencer-2020-moda
Fonte: pinterest

Kate Middleton

No, non è Meghan Markle ma la bellissima e molto più discreta moglie del principe William, che in questo 2020 ha sfoggiato degli abiti, negli eventi in cui ha dovuto sostituire la regina e in cui ha persino indossato gli orecchini della suocera, ma anche dei look più casual che sono degni di una futura regina. Kate Middleton è tornata a far parlare di sé, nel modo giusto.

influencer-2020-moda
Fonte: pinterest

Paloma Elsesser

Sono tante le top model che quest’anno sono state delle vere e proprie influencer, una di queste Gigi Hadid che, con la gravidanza, è divenuta ancora più bella, tuttavia al quinto posto della top 10 degli influencer che hanno scritto la moda del 2020, vi è la bellissima Paloma Elsesser, modella curvy che non si è fatta abbattere dallo stereotipo della modella alta e magra ma che ha dimostrato a tutti quanto bella è.

influencer-2020-moda
Fonte: pinterest

Ellie Goldstein

Al sesto posto invece abbiamo Ellie Goldstein, la modella affetta da sindrome di down che è stata scelta da Gucci come volto della propria campagna beauty e che ha mostrato, anche lei, che «la bellezza può avere forme diverse da quelle stereotipate alle quali siamo stati soggetti negli anni passati. La bellezza sta nei piccoli dettagli ed in ciò che rende ognuno di noi diversi l’uno dall’altro.»

influencer-2020-moda
Fonte: pinterest

Billie Eilish

Abbiamo già parlato di lei, sia per la sua partecipazione al GucciFest nella serie tv per presentare la nuova collezione di Gucci, che per il suo spettacolare nuovo singolo, Therefore I Am, ma Billie Eilish ha fatto parlare di sé per tutto il 2020, piazzandosi al settimo posto fra gli influcer più influenti, con il suo stile particolare che, per quanto puoi cercare di imitare, non sarà mai unico come il suo.

influencer-2020-moda
Fonte: pinterest

Rosalia

Rosalia può essere quasi paragonata alla precedente influencer, ma solo perché entrambe sono delle cantanti con un proprio stile particolare e che cercano, a modo proprio, di far cambiare l’ideale di stile e di bellezza che oggi domina il mondo. Rosalia è una cantante spagnola ed è il volto dell’ultima campagna beauty di MAC e anche l’ottavo posto di questa classifica di influencer.

influencer-2020-moda
Fonte: pinterest

Ferragnez

Potevano forse mancare Chiara Ferragni e Fedez, i nostri Ferragnez? Ovviamente no! Sono amati, sono odiati, fanno parlare continuamente di sé e sempre in modo positivo, tra donazioni per terapie intensive a fondi per aiutare i lavoratori del mondo della musica e dello spettacolo, ma fanno anche sempre drama, qualsiasi cosa facciano. Tuttavia, sono anche delle icone di stile, con i loro outfit così diversi ma anche così adeguati.

influencer-2020-moda
Fonte: instagram

Sorelle D’Amelio

Infine, all’ultimo posto della classifica degli influencer, non possono non esserci le regine di Tiktok, le due sorelle che guadagnano di più sulla piattaforma solo con balletti o video di promozioni, le sorelle D’Amelio, Charlie e Dixie, che sono in linea con la tipica bellezza che si vede sui social, entrambe magre e con la pelle pulite, il prototipo di bellezza tanto bramato dalla generazione di oggi.

influencer-2020-moda
Fonte: pinterest

E voi, cosa ne pensate? Quali sono le vostre influencer preferite?

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Billie Eilish non smette di stupire: tra Cartesio e haters
Next post Idee regalo fatte in casa: per un dono molto personale