Harry Potter: domani si torna a Hogwarts… ma online!

Condividi

Il 1° settembre di ogni anno tutti i maghi fan di Harry Potter si radunano alla stazione di King Cross di Londra, quella dei film e dei libri del maghetto che li ha accompagnati per tutta l’adolescenza, ma quest’anno, causa Covid-19, sarà tutto online.

In genere i fan si incontrano alla stazione e, alle 11:00 alzano in aria le loro bacchette, in onore dell’Hogwarts Express che parte dal binario 9 ¾ e attraverso cui gli studenti raggiungeranno la migliore scuole di stregoneria.

Tuttavia, come anche gli studenti babbani, anche i maghi che studiano nel 2020 dovranno fare tutto in forma digitale. Ma questo permetterà non solo ai fan inglese o londinesi di partecipare all’evento, che quest’anno coinvolgerà tutto il mondo.

Questa scelta è stata chiaramente presa per evitare eventuali assembramenti che non gioverebbero per la pandemia mondiale e per i casi giornalieri che, non solo in Italia ma in tutto il mondo, continuano ad aumentare in modo esponenziale. harry-potter-back-to-hogwarts

Back to Hogwarts: in cosa consiste l’evento di Harry Potter

L’evento che in genere consiste solo nell’alzare le bacchette e passare del tempo insieme ad altri fan della saga di Harry Potter, quest’anno sarà online e sarà molto particolare. Prima di tutto, parliamo del sito dove l’evento è ospitato: wizardingworld.com.

Questo evento, il Back to Hogwarts Hub, è iniziato sul sito sopra citato dal 29 agosto e ci saranno diversi contenuti che i fan più affezionati potranno visitare senza dover pagare alcun biglietto per raggiungere Londra e soprattutto al sicuro dalla propria abitazione.

Si potrà ascoltare la Journeys to Hogwarts Soundscape, ovvero tutti i suoi che può capitare di ascoltare durante il viaggio verso la scuola di magia, quindi non resterà altro che chiudere i tuoi occhi e viaggiare con la fantasia. Ci sarà poi un Cineconcerts, ovvero un’orchestra con le musiche più iconiche dei film di Harry Potter.

Oltre a questo, ci sarà la lettura da parte di personaggi famosi del primo libro di Harry Potter e anche un’anteprima della House of MinaLima, ma solo il primo giorno di apertura.

harry-potter-back-to-hogwarts

Se poi vorrete mettervi alla prova, potrete partecipare a giochi o quiz e anche inviare una propria foto per far parte del mosaico digitale, che potrete scaricare e stampare, che diventerà sempre più grande in onore del “Back to Hogwarts – Classe 2020“. Se poi siete anche dei cosplayer, potrete partecipare proprio con una foto in Cosplay.

Le immagini che manderete, in più, saranno visualizzate anche alla stazione di King Cross, che sarà registrata in live streaming e sui social e, in questa live stream, i fan potranno anche delle donazioni a Lumos.

Back to Hogwarts: gli ospiti

Ci saranno, infine, molti ospiti, tra cui Paul Harris, che insegnerà a combattere con la bacchetta, insieme ad altre persone che faranno vedere alcuni incantesimi. Ma non solo! Durante la Back to Hogwarts Livestream vedrete anche James Oliver Phelps (Fred e George Weasly), Jason Isaacs (Lucius Malfoy) e Bonnie Wright (Ginny Weasly).

harry-potter-back-to-hogwarts
Fonte: lega nerd

«Sono davvero felice di essere presente al primo Back To Hogwarts digitale in assoluto! Il 2020 è stato sicuramente un anno particolare, ed è davvero importante che tutti facciamo il possibile per stare al sicuro, incluso restare a casa. Spero che i fan si uniranno a noi, e manterranno vivi i festeggiamenti virtuali.»

James Phelps

«I fan del Wizarding World sono fantastici, e avere la possibilità di condividere questo giorno speciale con persone di tutto il mondo sarà meraviglioso. Non vedo l’ora di scoprire tutto ciò che questo Back To Hogwarts digitale ha in serbo, ed è un vantaggio poterlo fare tutti dal proprio divano!»

Oliver Phelps

L’evento ufficiale si svolgerà il 1 settembre dalle 11:30 alle  12:30 sul sito del wizardingworld dove sarà tutto in streaming. Voi ci sarete?

Fonte: comingsoon

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.