Gucci è pronto a salvare il 2020 non solo con una nuova collezione ma con la sua presentazione tramite una mini-serie diretta da niente di meno di Gus Van Sant (famoso per Elephant, Will Haunting, Milk) e a cui parteciperanno anche come attori dei nomi importanti della musica come Harry Styles e Billie Eilish. La serie andrà in onda dal 16 al 22 novembre per una durata di sette episodi.
Una sorta di preavviso è stato dato da Alessandro Michele, direttore creativo della celebre casa di moda, in occasione della pubblicazione del suo manifesto Appunti dal Silenzio, quando ha affermato di voler provare delle nuove forme per presentare la propria arte, e le nuove forme non sono tardate ad arrivate, infatti un post su Instagram del 5 novembre ha presentato il nuovo progetto:
«Gucci presenta GucciFest online, 16-22 novembre.
In anteprima la miniserie in sette puntate di Ouverture Of Something That Never Ended con la nuova collezione di Alessandro Michele che sarà presentata durante il Guccifest fashion and film festival dal 16 al 22 novembre.
Diretto da Gus Van Sant e Alessandro Michele, il film ha come protagonista l’attrice, artista e performer Silvia Calderoni in una routine quotidiana surreale in città, incontrando talenti internazionali. In programma anche cortometraggi di 15 giovani designer indipendenti con le loro collezioni.».
La mini-serie è stata girata nella bellissima capitale italiana, Roma, e, come avete letto, avrà come protagonista Silvia Calderoni, che però sarà accompagnata da tante star internazionali. Se siete curiosi di scoprire chi saranno tutti gli attori della mini-serie e anche i 15 designer indipendenti, continuate a leggere l’articolo.
Gucci: gli attori della mini-serie
La mini-serie, il cui titolo è “Ouverture of Something that Never Ended“, ovvero quello della nuova collezione, può vantare di tanti artisti e talenti internazionali. Come si svolgerà? La protagonista, Silvia Calderoni, racconterà la sua routine passeggiando per le strade di Roma incontrando diversi amici che avranno indosso i capi della nuova collezione, quindi presentando i capi in un modo totalmente innovativo.
Ecco i nomi degli artisti che il profilo ufficiale di Gucci ha rilasciato su Instagram e Twitter, oltre alla protagonista della mini-serie:
- Harry Styles;
- Billie Eilish,
- Paul Preciado,
- Achille Bonito Oliva,
- Sasha Waltz,
- Florence Welch,
- Darius Khonsary,
- Lu Han,
- Jeremy O. Harris,
- Arlo Parks,
- Ariana Papademtropolus.
Starring in #GucciOuverture, the 7 episode mini-series featuring the new collection, presented during #GucciFest: #SilviaCalderoni, @billieeilish, #LuHan, @jeremyoharris, @arloparks, @Harry_Styles, @SashaWaltzGuest and @florencemachine. https://t.co/HA9lDdRJnp pic.twitter.com/PNwO8vfSPf
— gucci (@gucci) November 5, 2020
Chi sono i designer presentati da Gucci
Per quanto concerne invece i 15 nomi che saranno presentati come designer nella mini-serie, sono i seguenti, sempre annunciati tramite un post su Instagram e accompagnati dall’hashtag ufficiale dell’evento:
- Ahluwalia,
- Shanel Campbell,
- Stefan Cooke,
- Cormio,
- Charles De Vilmorin,
- JordanLuca,
- Mowalola,
- Yueqi Qi,
- Rave Review,
- Gui Rosa,
- Rui,
- Bianca Saunders,
- Collina Strada,
- Boramy Viguier,
- Gareth Wrighton.
Come seguire il Gucci Fest
Come abbiamo scritto nel primo paragrafo dell’articolo, potrete seguire il Fest della casa di moda dal 16 al 22 novembre online, con un episodio della mini-serie postato al giorno e quindi in tutto sette episodi. Per vedere Ouverture of Something that Never Ended dovrete collegarvi una volta al giorno su Youtube Fashion, Weibo e Gucci Youtube, canali dove saranno inseriti gli episodi. Oppure, potete attendere che vengano inseriti sul sito ufficiale GucciFest.com.
Sul sito potrete scoprire che potrete sia iscrivervi per restare sempre aggiornati o anche scaricare l’applicazione sul vostro smartphone.
Il programma del Gucci Fest
Sul sito ufficiale trovate il programma completo dell’evento, con il titolo degli episodi, quanto durerà (dai 2 agli 8 minuti) ogni singolo episodio, la lingua in cui è trasmesso, una breve trama e quali creazioni si troveranno all’interno dell’episodio. Per avere le informazioni precise visitare il sito sopra linkato.
Voi vedrete questa mini-serie? O vi limiterete a vedere, in seguito, gli outfit proposti dalla celebre casa di moda?
Giulia, 25 anni, laureata in Lettere Classiche, “paladina delle cause perse” e studentessa di Filologia Italiana. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty