Gucci in collaborazione con Doraemon per una nuova collezione di moda

Condividi

La collezione che non sapevamo di cui aver bisogno: Gucci, in collaborazione con Doraemon per una splendida collezione con uno dei gatti degli anime più famosi in tutto il mondo. Perciò, dopo la collaborazione con la Disney, ci dona altri abiti e accessori per avere classe ma essere comunque simpatici. Insomma, un modo per essere eleganti e seri ma allo stesso tempo al passo con i tempi.

A guidare il brand è Alessandro Michele e giusto qualche giorno fa avevano annunciato una collaborazione con The North Face, che produce abbigliamento, zaini e scarpe per alpinismo ed escursionismo ma che è apprezzata da molte persone anche per le passeggiate in città. Con questo brand infatti si erano occupati sia di tute e piumini che ti tende e sacchi a pelo, tanto da farci desiderare di fare un’escursione in montagna, sebbene, soprattutto in questo periodo, dobbiamo restare in casa.

Oltre che con The North Face, c’è stata recentemente anche una collaborazione con la Disney, con protagonista Donald Duck che ha avuto, ovviamente, un grande successo, sia per il brand di moda che per quello dei fumetti e dei cartoni che piacciono non solo ai bambini ma anche agli oggi adulti che sono cresciuti insieme a quei personaggi. In più, quella che ha avuto più successo e che ha fatto molto parlare della Gucci, è stata la mini-serie con Harry Styles e tanti altri personaggi.

Per cui, dati questi grandi successi (sebbene, insomma, Gucci fosse già abbastanza popolare anche senza tutte queste collaborazioni), ha deciso di aggiungere ai personaggi sui suoi vestiti anche il gatto spaziale amato da grandi e bambini: Doraemon.

gucci-doraemon

Gucci e Doraemon: la nuova collaborazione

La collezione di Gucci presenta diversi capi: scarpe, felpe, magliettine, pantaloncini di jeans, jeans, borse, portacarte, felpe, foulard, costumi da bagno, orologi, cover del telefono, cravatte, insomma di tutto e di più. Inutile anche dirvi che i prezzi sono davvero alti, ma non ci si poteva aspettare nulla di più da un brand come quello di Gucci.

Alcune sono bianche, alcune sono rose, altre sono nere, altre hanno delle fantasie, come il monogram originale della Gucci, ma in comune hanno tutti il grande faccione tondo di Doraemon, il gatto nato il 3 settembre 2112 e inviato nel 22° secolo per aiutare lo sbadato e goffo Nobita, che ha decisamente bisogno del suo aiuto. I colori principali della collezione di Gucci sono bianco, rosso, azzurro, tutti colori associati al cartone.

gucci-doraemon

I vestiti sono sia femminili che maschili, per cui possono essere indossati da chiunque apprezzi il cartone, il brand o a cui semplicemente piace la collezione. Per acquistarli basterà andare sul sito ufficiale di Gucci, dove è già disponibile per lo shopping. Fateci sapere cosa ne pensate, se questa nuova collezione è di vostro gradimento o se preferite quella con The North Face o con la Disney. A noi piace parecchio, peccato per i costi. Ma, sicuramente, ne vale la pena.

La collaborazione di Gucci con The North Face

Merita un po’ più di attenzione anche la collaborazione di Gucci con The North Face, le cui parole d’ordine sono ecosostenibilità e libertà di espressione, questo grazie ad Alessandro Michele che, da quando ha preso le redini del brand, è sempre stato attento all’ecosistema ambientale e sociale. Con The North Face i capi Gucci sono realizzati in econylon, materiale che può essere riciclato.

L’econylon è infatti ottenuto da alcuni materiali di scarto, come quelli delle reti da pesca, che poi possono essere riciclati. La gran parte dei tessuti sono stati presi dall’archivio di Gucci, in questo modo è stato favorito l’upcycling. Anche il packaging è in carta e cartone completamente riciclabile, in questo modo si evita l’utilizzo della tipica shopper di plastica.

gucci-doraemon

Quale di queste iniziative di Gucci vi piace di più? Quella con The North Face, quella con Doraemon o quella con la Disney?

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.