giulia-salemi-salvatore-veneziano-gfvip

#iostoconGiulia: Salvo Veneziano attacca Giulia Salemi

Condividi

#iostoconGiulia è spuntato su Twitter nelle ultime ore e allora è stato lecito chiedersi: cosa è successo, stavolta? Ovviamente c’entra sempre il Grande Fratello Vip ma, perdonatemi, questa volta la storia non coinvolge il reality, non è una cavolata che si dice per far audience o per farsi notare, non è qualcosa che serve per far ridere, ma è stata proprio una vera e propria mancanza di rispetto, oltre che slutshaming cyberbullismo, nei confronti di una ragazza di 27 anni. Ecco cosa è successo.

Chi sono i protagonisti del drama

giulia-salemi-salvo-veneziano-gfvip
Fonte: twitter

Giulia Salemi ha fatto qualcosa a Salvo Veneziano? No, assolutamente no, e anche se lo avesse fatto diciamo che lui, come nessun altro, aveva il diritto di usare quei toni sarcastici quanto pieno d’odio e mancanza di rispetto nei confronti di come la ragazza vive la sua vita: come quella di una qualunque ragazza, o come quella di un qualunque ragazzo. Ma facciamo un passo indietro. Di chi stiamo parlando?

Partiamo da Salvo Veneziano, che nel 2000 era un semplice pizzaiolo che è riuscito a entrare nel cuore degli italiani durante la prima edizione del Grande Fratello, riuscendo a classificarsi secondo in quella stagione. Oggi, invece, è un vero e proprio imprenditore con 17 pizzerie, aperte grazie al premio ricevuto dalla vittoria. Dalla sua partecipazione, comunque, ha anche bazzicato in diversi programmi, da Barbara D’Urso a Ciao Darwin e nuovamente al Grande Fratello, questa volta VIP, da cui però è stato squalificato.

Se volete sapere il motivo per cui è stato squalificato, allora basta leggere le parole che ha pronunciato mentre era nella casa riferendosi a Elisa de Panicis, l’influencer spagnola concorrente dello show. Da quel momento, comunque, sebbene si sia scusato per le sue dichiarazioni, ce l’ha avuta abbastanza con la trasmissione che lo ha reso famoso, lanciando molte frecciatine online e ritenendo la sua eliminazione ingiusta.

«Io se fossi stato single, c’era quella piccolina, tutta trasparente co ‘sto culettino… Quella si merita due schiaffi che le devi spezzare la colonna vertebrale proprio. Staccarle la testa e la lasci con la pelle sul letto. Solo la pelle, perché le ossa me le sono bevute. Quella è da scannare, quella li è proprio da maciullarla, dai. Io gli ho visto le budella, le ho visto l’intestino crasso attraverso i fuseaux».

Giulia Salemi, invece, è decisamente un personaggio un po’ più tranquillo, con dei fan tanto affezionati e avanti né tanto bigotti da lasciarsi sconvolgere dal post pubblicato sul profilo Instagram dell’imprenditore. Nella sua vita è un personaggio della tv e un’ex modella, ultimamente si è parlato di lei per la sua partecipazione al Grande Fratello e per la conseguente relazione con Pierpaolo Pretelli, che al web sembra piacere, ma non ai genitori di lui (per fortuna, però, la loro è una relazione monogama e non include le famiglie).

Il video postato da Salvo Veneziano su Giulia Salemi

Non c’è proprio pace per Giulia Salemi: dopo che ha ricevuto un blitz dalla madre del suo fidanzato durante la videochiamata di Capodanno in cui, implicitamente, lei fa intendere che non approva minimamente la relazione del figlio con la ragazza (cosa tra l’altro confermata, sempre implicitamente, dal fratello Giulio Pretelli), Giulia Salemi riceve un’altra porta in faccia, ma questa volta da qualcuno che non c’entra davvero nulla con la vicenda e, sì, stiamo parlando proprio di Salvo Veneziano.

giulia-salemi-salvatore-veneziano-gfvip
Fonte: twitter

Lo abbiamo scritto prima, l’imprenditore non sopporta Grande Fratello, in particolare quest’edizione poiché vede delle ingiustizie nei suoi confronti. Che questo sia vero oppure no, di sicuro fare dello slutshaming e incitare il cyberbullismo nei confronti di una ragazza che non ti ha fatto nulla, che sia Giulia Salemi o che sia una sconosciuta (e, anche se avesse fatto qualcosa, non merita comunque di ricevere l’odio da parte sua e dei suoi followers), non è un buon modo per migliorare l’opinione che le persone avevano di te dopo quelle frasi misogine e maschiliste.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salvo Veneziano (@salvovenezianoofficial)

Nel video postato sul suo profilo Instagram, in cui scrive come didascalia «Non sapevo che Giulia Salemi fosse pure famosa in Spagna… Video vietato ai minori di 18 anni… Diciamo che in ogni reality trova l’amore della sua vita… Viva l’amore», commento poi editato come potete vedere nel post, si vede Giulia Salemi che ha un flirt con un concorrente del Super Shore, programma di MTV del 2016 in cui ha avuto una storia con Abraham Garcia. Insomma, il suo commento sarcastico dice tutto come dice niente, una sorta di chi vuol capire capisca.

Ma su Twitter come nella sua sezione commenti che, tra l’altro, è stata chiusa, non ha ricevuto commenti di approvazione se non da qualche Karen che spera che Pierpaolo Petrelli possa diventare il fidanzato delle loro figlie (e non scherzo, un utente ha davvero commentato scrivendo una cosa del genere) o che è rimasta nel secolo in cui è ambientato Bridgerton in cui una signora non poteva avere alcun tipo di indipendenza e avrebbe dovuto baciare solo l’uomo con cui poi si sarebbe dovuta sposare, insomma, una pancina. Le persone, piuttosto, difendono Giulia Salemi.

La reazione sul web

giulia-salemi-salvo-veneziano-gfvip
Fonte: twitter

#iostoconGiulia è in tendenza da ore… e menomale! Perché Giulia Salemi come tutte le donne non si meritano di essere giudicate da maschilisti, sessisti e misogini (che spesso sono persino delle donne) per come decidono di vivere la propria vita. C’è chi l’accusa di “poter vincere solo così”, chi scrive che “si è dimostrata per quel che è”, chi le dice che è uno “schifo”, parole viscide e cattive e pensare che escano dalla bocca di donne fa pensare che il femminismo ha ancora tanta strada da percorrere.

Sì, Giulia Salemi ha avuto delle relazioni con più persone. E quindi? Beate e beati voi che avete trovato subito l’amore della vostra vita, ma non tutte sono come voi (e, leggendo i commenti, direi anche per fortuna visto che fate regredire il femminismo di almeno 200 anni). Siamo nel 2021 e leggere online da parte di donne come di uomini dei commenti nei confronti di una ragazza e di una ragazzo (perché, sebbene in maniera molto più leggera, è stato anche attaccato Pierpaolo perché «ha un figlio a casa») perché hanno iniziato una storia d’amore è scandaloso.

Insomma, il 2021 è iniziato da tre giorni e già abbiamo dimostrato di fare schifo. Voi che ne pensate di questa situazione in cui è stata coinvolta Giulia Salemi?

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.