F1: Fernando Alonso in Aston Martin dopo l’addio di Sebastian Vettel per il 2023

Condividi

Giunge oggi la notizia dal mondo del Formula 1: dopo l’addio annunciato direttamente dal quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, sarà proprio il due volte campione del mondo Fernando Alonso a riscuotere il suo posto al volante dell’Aston Martin nel 2023.

fernando-alonso-f1
Fonte: Instagram @ f1

Fernando Alonso correrà per l’Aston Martin nel 2023

Ancor prima dell’annuncio di Sebastian, si ipotizzava già un potenziale ritiro per il quattro volte campione del mondo, e così purtroppo è stato.

Tale eventualità aveva già scatenato una ricerca al suo prossimo sostituto all’interno della scuderia Aston Martin: il nome di Fernando, infatti, non suona sconosciuto in questa trattativa, a cui era seguito quello di Mick Schumacher, attualmente pilota della scuderia Haas.

Fernando Alonso annuncia così l’inizio del suo nuovo percorso fuori dalle mura domestiche dell’Alpine:

L’Aston Martin sta producendo il massimo sforzo per vincere, al momento è un team che ha certamente una visione a lungo termine e si percepisce l’energia che mettono in Formula 1. Conosco Lawrence e Lance Stroll da anni, so quanta passione hanno. E io ho ancora tanta fame, di vittorie e di duelli per stare davanti“, scrive così sui social.

alonso-f1
Fonte: Instagram @ astonmartinf1

Il due volte campione del mondo correrà dal 2023 per la scuderia Aston Martin, dopo aver sottoscritto un contratto pluriennale e lasciando così un sedile libero in Alpine: che si riveli essere la volta buona per Oscar Piastri?

Sebastian annuncia il suo ritiro: “Essere un pilota non è mai stata la mia sola identità”

L’annuncio del quattro volte campione del mondo lascia tutti gli appassionati della F1 malinconici all’idea di perdere una delle più valide icone di questo sport. Sebastian, per rilasciare personalmente la notizia, ha deciso addirittura di aprire un proprio account Instagram, nonostante avesse già confermato la sua “paura” nei confronti dell’ossessione che può derivare da tale tecnologia.

Queste sono state le parole del pilota: “Oggi annuncio il mio ritiro dalla Formula 1 alla fine della stagione 2022. Probabilmente dovrei iniziare con una lunga lista di persone da ringraziare, ma sento che è più importante spiegare le ragioni alla base della mia decisione“. 

Amo questo sport. È stato centrale nella mia vita da quando ho memoria. Per quanto ci sia una vita in pista, c’è anche una vita fuori dalla pista. Essere un pilota da corsa non è mai stata la mia sola identità. Chi sono io? Sono Sebastian, padre di tre figli e marito di una donna meravigliosa“.

vettel-f1
Fonte: Instagram @ astonmartinf1

Oltre alle corse ho cresciuto una famiglia e amo stare con loro. Ho coltivato altri interessi al di fuori della Formula 1. La mia passione per le corse deriva dal tempo trascorso lontano da loro e richiede molte energie. Impegnarsi nella mia passione come ho fatto, e come credevo giusto, non va più di pari passo con il mio desiderio di essere un grande padre e marito. L’energia necessaria per diventare un tutt’uno con la macchina e il team per inseguire la perfezione, richiede concentrazione e impegno. I miei obiettivi sono passati dal vincere gare e lottare per i campionati a vedere crescere i miei figli, trasmettere i miei valori, aiutarli a rialzarsi quando cadono, ascoltarli quando hanno bisogno di me“. 

Chissà quali altre sorprese ci riserverà la prossima stagione.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.