Fedez rischia la squalifica da Sanremo?

Condividi

Non sappiamo ancora se Sanremo con il pubblico ci sarà o no, Amadeus sta ancora lottando per il pubblico pagato (ma a qualcuno non piace il festival e quindi sta facendo di tutto per far sì che non si svolga), quando Fedez, per sbaglio, posta pochi secondi del suo inedito di Sanremo. E su Twitter c’è il drama. Da Chiara Ferragni che, giustamente, chiede di eliminare il video, a chi butta odio su Fedez, a chi, semplicemente, sdrammatizza e chi, invece, si chiede solamente quali saranno le sorti di Fedez e Francesca Michielin al festival più ambito d’Italia.

fedez-squalificato-sanremo
Fonte: twitter

Quello che è successo, è molto semplice: Chiara e Fedez cercano sempre di render partecipi tutti i loro fan, e non solo, della loro vita. In fin dei conti, è una scelta che hanno preso ancora prima della nascita di Leo perché, se postano loro, non devono aspettarsi i paparazzi, una scelta più che lecita (ma anche senza alcuna scusa, è la loro vita e scelgono loro se renderla pubblica o no). Tuttavia, questa volta, qualcosa non è andato per il verso giusto.

Il cantante ha postato una storia di pochi secondi in cui si vedono Chiara e Leo ballare sotto le note di Chiamami per nome, il pezzo inedito che Fedez e Francesca Michielin devono portare a Sanremo, ma il cantante ha probabilmente dimentico di togliere l’audio dal video, che ovviamente ha fatto il giro del web in pochi secondi e minuti, visto che in Italia esistono fin troppe persone che non hanno il minimo rispetto per il lavoro altrui e che per uno spicciolo di likes e condivisioni probabilmente venderebbero anche la propria madre.

Certo, è stato Fedez a condividerlo, per errore, figuriamoci se lui vuole rischiare la squalifica al festival di Sanremo, tuttavia, come al solito, chiunque non sopporti Fedez perché è famoso e amato in tutta Italia e non solo (marciandoci sopra con il «non è colpa mia se posta ogni cosa della sua vita» come se questo autorizzasse a ricondividere il pezzo facendogli rischiare la squalifica), ha cominciato a riderci su, a condividere il video, a insultarlo e addirittura a incitare a non cancellare il video se non pagati. Insomma, siamo arrivati alle minacce.

Fedez: la reazione su Twitter

fedez-squalificato-sanremo
Fonte: twitter

È su Twitter che voglio puntare la mia attenzione, anche questa volta. Un tempo Twitter era un bel posto, ci si sosteneva, si andava d’accordo, si esprimeva la propria opinione nel rispetto di tutti. Poi sono arrivati i soggetti che di rispetto non hanno mai sentito parlare, e Twitter è divenuto un social colmo d’odio, con tutti contro tutti, con persone che insultano e mancano di rispetto sostenute da altre persone uguali a loro. E così è avvenuto con Fedez.

Un ragazzo aveva repostato (tramite la solita funzionalità di ricondivisione) il video che Fedez aveva condiviso nelle sue storie e, Chiara Ferragni (che sì, avrebbe potuto chiederlo in modo più cortese, scrivere un ciao e un per favore ma che, in fin dei conti, non si sarebbe neanche trovata in questa situazione se qualcuno avesse rispetto per il lavoro altrui e non cercasse la popolarità solo con gli errori dei vip), ha chiesto di toglierlo.

fedez-squalificato-sanremo
Fonte: twitter

I commenti sotto questo tweet sono di un odio represso assurdo, persone che godono perché i Ferragnez si trovano in questa situazione non pensando neanche che ci va di mezzo Francesca Michielin, persone che gli dicono di chiedere soldi, perché a quanto pare oltre alla mancanza di rispetto per il lavoro altrui c’è anche la poca voglia di lavorare e la tanta voglia di sfruttare gli errori degli altri. E non ci stupiamo neanche, purtroppo questo è il 2021, e così sono stati anche gli scorsi anni.

Oltre a queste persone che mangiano pane e cattiveria, comunque, ci sono anche persone che cercano di rassicurare fan e chiunque abbia un cuore: «Ma ragazzi è andata a Sanremo una canzone su una base già edita ed ha pure vinto e secondo voi squalificano Fedez per 9 secondi di storia ma figuratevi abbracciamo questo dramma con gaudio sapendo che non succederà un cazzo», scrive Eli. 

Ma, i migliori, sono quelli che ci fanno scappare un sorriso, quelli che sdrammatizzano, quelli che rendono Twitter un post migliore. Vediamo alcuni post.

Voi cosa ne pensate di questa situazione? Siete tra quelli che odiano Fedez e ci godono, o tra quelli che sperano solo che un artista possa continuare a lavorare? In ogni caso, il responso, lo sapremo nei prossimi giorni. Vi terremo aggiornati.

AGGIORNAMENTO: Fedez e Francesca Michielin non saranno squalificati, ma potranno regolarmente partecipare al festival!

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Netflix: uscite febbraio 2021
Next post Jack lo sciamano tradito da Trump: adesso testimonierà contro di lui