Emma Watson, secondo quanto rivelato dal Daily Mail, avrebbe scelto di prendere una pausa dal mondo del cinema, in modo da dedicarsi alla sua relazione e alla sua famiglia. Non è chiaro se questa sarà solamente una pausa o un addio vero e proprio ma, ovviamente, noi cresciuti con il suo personaggio in Harry Potter, speriamo di poterla vedere nuovamente sullo schermo.
Le motivazioni sarebbero quelle che hanno spinto molti attori e cantanti a ritirarsi: dedicare più tempo alla propria vita personale. Emma Watson è fidanzata da circa un anno e mezzo con Leo Robinton e sembrerebbe, secondo delle indiscrezioni, che stiano pensando di mettere su famiglia. D’altronde, con tutte le gravidanze che abbiamo avuto lo scorso anno (tra cui quella della moglie del collega, Rupert Grint), manca solo la nostra Hermione!
L’attrice ha solamente 30 anni, ha iniziato a recitare con Harry Potter e ha poi continuato con Noi siamo Infinito, Bling Rill, La bella e la bestia, Piccole donne, e nel frattempo ha anche conseguito una laurea in letteratura inglese. Ha anche dimostrato sempre molto impegno sociale e politico, dichiarandosi apertamente femminista. Nel 2015 ha intervistato Malala Yousafzai che, tra l’altro, le ha confessato di essere divenuta femminista grazie al discorso di Emma Watson del 2014, di cui riportiamo qui una parte:
«Quando avevo 8 anni, ero confusa dal fatto che mi definissero una prepotente perché volevo dirigere la recita per i nostri genitori: ma ai maschi non succedeva. Quando avevo 14 anni ho cominciato a essere trattata come un oggetto sessuale da alcuni media. Quando avevo 15 anni le mie amiche hanno cominciato a lasciare le squadre degli sport che amavano perché non volevano diventare muscolose.
Quando avevo 18 anni i miei amici non erano capaci di esprimere i loro sentimenti. Ho deciso di diventare femminista e la cosa non mi sembrava complicata. Ma le mie ricerche più recenti mi hanno fatto scoprire che “femminismo” è diventata una parola impopolare. Le donne si rifiutano di identificarsi come femministe. A quanto pare sono considerata una di quelle donne le cui parole sono percepite come troppo forti, troppo aggressive contro gli uomini, persino non attraenti. Perché questa parola è diventata così scomoda?»
Come abbiamo già detto, non sappiamo quanto durerà la pausa di Emma Watson, speriamo non troppo. Nel frattempo, vediamo come ha reagito il web.
Emma Watson abbandona la scena: la reazione del web
ho preso bene il fatto che Emma Watson abbia deciso di ritirarsi dalle scene pic.twitter.com/5nUfJbK09B
— Miss Chanandler Bong (@SemideaW) February 25, 2021
Spero che la pausa che si è presa Emma Watson non sia lunga quanto quella dei One Direction pic.twitter.com/4DU1EmMmME
— ℭ𝔥𝔦𝔞𝔯𝔞⚡️STREAM SKIN (@falling4haz) February 25, 2021
io che vedo io che leggo
emma watson che non
in tendenza reciterà più pic.twitter.com/kUvIwzii2y— 𝚍𝚎𝚗𝚒𝚜𝚎 ꨄ︎ (@fineelinexwalls) February 25, 2021
Emma Watson mia musa ispiratrice torna presto se te la senti mi mancherai pic.twitter.com/KMpFvXDiSA
— anitram (@martiduchessa) February 25, 2021
quando emma watson tornerà sul grande schermo💘 pic.twitter.com/6DcYFe6RbY
— ale🙇🏻♀️ | BOOM!💚 (@xlessxndra) February 25, 2021
emma watson si emma watson si
ritira dal mondo ritira dal mondo
del cinema del cinema pic.twitter.com/yp4UY62nNX— anna ☾ is waiting for tfatws (@qrongst) February 25, 2021
un saluto dal reparto di psichiatria dopo aver scoperto che Emma Watson di ritira dal cinema pic.twitter.com/B9C78yvU6Q
— D A D O (@cescooooooo) February 25, 2021
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull’italiano standard e neostandard, “paladina delle cause perse” e studentessa di Didattica dell’Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty