Uscite Disney+ maggio 2021: serie tv e film


Disney+ con i film e le serie tv di aprile non ci ha deluso, ma ormai il mese è giunto al termine ed è arrivato il momento di conoscere anche i nuovi titoli per il prossimo mese di maggio. Passando da Star Wars alle più quotate serie animate tante sono le aspettative degli abbonati alla piattaforma Disney+, vedremo se le nuove uscite ne saranno all’altezza!

Disney+: uscite maggio 2021

In questo articolo cominceremo parlando dei film proposti da Disney+ nel mese di maggio, successivamente ci dedicheremo alle serie tv. Per ciascun titolo troverete la data di uscita e una breve sinossi introduttiva.

Film su Disney+

disney+-uscite-maggio-2021
Fonte: Disney+
  • Crudelia (28 maggio): film diretto da Craig Gillespie e interpretato da Emma Stone. In questa versione 2021 viene raccontata la storia della spietata Crudelia De Mon, celebre villain del film Disney intitolato “La carica dei 101”, in cui Crudelia è una giovane stilista emergente nella Londra anni ’70. Purtroppo il film sarà disponibile solo con l’accesso vip ottenuto pagando un prezzo aggiuntivo, ma con molte probabilità sarà visibile anche per tutti gli abbonati a Disney+ più avanti.
  • I fantastici viaggi di Gulliver (28 maggio): film comico e adatto a qualsiasi pubblico ispirato al romanzo di Jonathan Swift “I viaggi di Gulliver”. Nel film interpretato da Jack Black egli è un reporter che parte per un viaggio di lavoro e viene scaraventato sull’isola di Lilliput, dove si troverà ad essere il gigante protagonista di molte avventure.
  • Launchpad (28 maggio): si tratta di sei cortometraggi live-action targati Disney realizzati da una nuova generazione di registi, in cui i temi principali sono il razzismo e la discriminazione. Le storie raccontate nei corti sono basate su episodi di vita quotidiana, in un insieme di corti che ci permettono di apprezzare la bellezza della diversità, che finalmente ha il proprio spazio per emergere anche sul grande schermo.
Fonte: Youtube

Serie tv su Disney+

Tra le serie in arrivo su Disney+ ricordiamo che Il 4 Maggio è la giornata dedicata alla saga di Star Wars (Star Wars day). La ricorrenza è nata da un gioco di parole nato dalla celebre citazionei dei film “May the force be with you” associandola alla frase “May the fourth be with you” (da che la forza sia con te a che il 4 maggio sia con te).

disney+-uscite-maggio-2021
Fonte: Disney+
  • Star Wars: The Bad Batch (4 maggio): la nuova attesissima serie animata è ambientata dopo gli eventi della stagione finale di The Clone Wars e segue le vicende di un gruppo di cloni geneticamente modificati noti come “Bad Batch”, una squadra speciale di soldati straordinariamente abili ed efficienti. A livello temporale si colloca tra i film L’attacco dei cloni (episodio II) e La vendetta dei Sith (episodio III).
  • Star Wars: pianeti e Star Wars: astronavi e veicoli (4 maggio): non sappiamo ancora molto su queste due nuove uscite, ma probabilmente si tratterà di docuserie o approfondimenti sulle lontane galassie del mondo Star Wars.
  • Le avventure dei Gummi (7 maggio): esce la quarta stagione della serie animata dei Gummy Bears, orsetti accompagnati anche da personaggi umani. La loro storia è ambientata nel Medioevo nel quartiere dei Gummi, ed il nemico principale è il Duca di Igthorn, che vuole impadronirsi del loro regno.
  • High School Musical: The Musical: la Serie (14 maggio): serie tv basata sull’omonima trilogia di High School Musical in Salt Lake City, in cui Miss Jenn inizia il suo lavoro come nuova insegnante di teatro e decide di allestire uno spettacolo in stile High School Musical insieme ad alcuni studenti. In questa seconda stagione vedremo realizzarsi il musical primaverile de “La Bella e la Bestia”.
disney+-uscite-maggio-2021
Fonte: Pinterest
  • Miraculous – Le storie di Ladybug e Cat Noir (14 maggio): coloratissima serie animata che narra la storia di Marinette, una timida studentessa francese alla quale viene affidato il potere della coccinella (Ladybug) e Adrien, figlio di un noto stilista francese al quale verrà affidato il potere del Gatto Nero (Chat Noir). I due supereroi ogni giorno combattono contro i cattivi trasformati da Papillon, che altri non è che il padre di Adrien. Nel mese di maggio usciranno gli episodi da 53 a 64 della terza stagione della serie.
  • L’incredibile Dr. Pol (21 maggio): documentario in cui il dottor Pol e la sua equipe medica affrontano emergenze e casi veterinari complessi nel Michigan centrale.
  • Puppy Dog Pals (21 maggio): in uscita la seconda stagione del cartone animato in onda anche su Disney Junior, in cui sono raccontate le missioni e le avventure di due adorabili cuccioli di carlino.
  • Bia (28 maggio): in uscita a maggio la seconda stagione della serie, molto attesa dalla maggioranza degli abbonati a Disney+. La protagonista della serie è Bia insieme ad un gruppo di teenager che decidono di creare contenuti online su un sito chiamato Fundom, in cui tutti possono condividere il proprio talento. Le loro avventure saranno segnate soprattutto da colpi di scena, storie d’amore e segreti finalmente svelati. 
Fonte: Twitter
close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.