Ci ricorda tanto la storia di Maddie McCann, ma non possiamo non parlare della piccola Cleo Smith, una bambina di 4 anni scomparsa in Australia da qualche giorno, mentre si trovava al campeggio McLeod insieme ai suoi genitori. L’ultima volta che è stata vista era nella tende della sua famiglia nel campeggio che si trova a 900 km a nord di Perth, nello stato della Western Australia, circa all’1.30, ma quando i genitori si sono risvegliati alle 6.30, la bambina insieme al suo sacco a pelo erano spariti.
Sono ormai cinque giorni che le ricerche continuano ininterrottamente, senza però dare alcun risultato. Tuttavia, il fatto che insieme alla bambina sia sparito anche il suo sacco a pelo, fa pensare che non si sia allontanata di sua spontanea volontà ma che sia stata rapita da qualcuno. La bambina era insieme ai suoi genitori quando si è addormentata, ma quando i genitori la mattina di sabato 16 ottobre si sono svegliati, non l’hanno più trovata e hanno subito denunciato la sua scomparsa.
A quanto pare, quando si sono accorti della sua scomparsa, la tenda era aperta e il sacco a pelo non c’era più. Ellie Smith, madre della bambina, ha raccontato di averla vista l’ultima volta all’1.30 quando si era alzata per bere dell’acqua. «Tutti ci chiedono di cosa abbiamo bisogno e tutto ciò di cui abbiamo bisogno è che la nostra bambina torni a casa…», ha detto la madre di Cloe Smith. La polizia non ha rilasciato molte dichiarazioni, ma stanno facendo di tutto per ritrovare la bambina.
La polizia del Western Australia intanto ha pubblicato degli appelli per cercare di aiutare con le ricerche: «Avete visto Cleo Smith? È stata vista l’ultima volta mentre dormiva in un sacco a pelo nero e rosso e indossava un pigiama rosa/viola con un motivo blu e giallo. Cleo ha capelli color miele e occhi nocciola». Ovviamente si teme per la sicurezza della piccola, le cui ricerche continuano anche tramite droni e aerei, cercando in tutta la zona. «Continueremo fino a quando non saremo in grado di fornire risposte su quello che è accaduto a Cleo», ha detto l’ispettore Jon Munday.
Ci auguriamo che al più presto la piccola Cleo possa tornare fra le braccia dei genitori e che i colpevoli vengano puniti.
Cleo Smith: foto e appelli
Have you seen four-year-old Cleo Smith? Cleo was last seen at 1:30am, Saturday 16 October 2021, in a tent at the…
Pubblicato da Western Australia Police Force su Lunedì 18 ottobre 2021
🚨CLEO SMITH – MISSING CHILD🚨
— Jett 🖤 (@Jett_B2211) October 19, 2021
Please share. Missing for 4 days now.
Cleo 4 yrs old is approx 110cm tall with honey blonde hair & hazel eyes. Anyone with information is urged to call police 131 444.#missingperson #missingchild #Carnarvon #westernaustralia #australia pic.twitter.com/RRV2SO1Rys
The search for missing four-year-old Cleo Smith will continue today.
— WA Police Force (@WA_Police) October 18, 2021
Cleo was last seen around 1.30am on Saturday 16 October at the Blowholes campsite in Macleod.
Anyone with information is asked to contact police immediately on 131 444 and provide reference number CAD 781784 pic.twitter.com/tqFRVCF6XJ
Have you seen four-year-old Cleo Smith?
— WA Police Force (@WA_Police) October 18, 2021
Cleo was last seen sleeping in a red and black sleeping bag and was wearing a pink/purple one-piece sleep-suit with a blue and yellow pattern.
Read more here: https://t.co/8iyvaTusLA pic.twitter.com/46wYK6ZLem
Police have confirmed a sleeping bag went missing along with Cleo Smith. They are “gravely concerned” for her welfare and say “everything is on the table” in their investigation – including abduction @9NewsPerth pic.twitter.com/PigiktnCdJ
— Louise Rennie (@lourennie9) October 17, 2021
Giulia, 25 anni, laureata in Lettere Classiche, “paladina delle cause perse” e studentessa di Filologia Italiana. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty