Cindyana Santangelo morta a 58 anni: addio all’attrice di “Married… with Children”, “ER” e “CSI: Miami”

Condividi

L’attrice e modella Cindyana Santangelo è scomparsa all’età di 58 anni. Nota per le sue apparizioni in celebri serie TV come Married… with Children, ER e CSI: Miami, la star è deceduta il 24 marzo 2025 nella sua residenza di Malibu, California. Le circostanze della sua morte sono ancora sotto indagine, ma secondo alcune fonti, Santangelo avrebbe recentemente ricevuto iniezioni cosmetiche nella sua abitazione.

cindyana-santangelo-morta

Cindyana Santangelo: una carriera tra TV, cinema e musica

Nata come Cindy Lehrer a New York City e cresciuta a Los Angeles, Santangelo ha iniziato la sua carriera come ballerina. Nel 1989 è apparsa nel video musicale Bust a Move di Young MC, mentre l’anno successivo ha prestato la sua voce alla canzone Stop dei Jane’s Addiction. Il frontman Perry Farrell la soprannominò “la Marilyn Monroe latina”, sottolineando il suo fascino e la sua presenza scenica.

Nel 1996, Cindyana Santangelo ha interpretato il ruolo della ballerina Sierra Madre nella sitcom di successo Married… with Children. Ha poi ottenuto ruoli in serie TV di grande fama come “ER” e “CSI: Miami”, oltre a partecipare a film come The Adventures of Ford Fairlane e Hollywood Homicide (2003), dove ha recitato al fianco di Harrison Ford.

In un documentario, come riporta il Los Angeles Time, si è così descritta: «Sono Cindyana. Sono una mamma fantastica, una moglie, una figlia, un’amica, una CEO e una tossicodipendente in via di recupero. Avevo una vita da rock star festaiola, ma sono finita per essere una specie di, come tutti sanno, una drogata di basso livello. Quando ho avuto la benedizione di diventare pulita e sobria ho capito che c’era una nicchia in questo mercato del recupero per persone come me».

Tributi e reazioni alla sua scomparsa

La morte improvvisa di Cindyana Santangelo ha scosso il mondo dello spettacolo. La sua amica Cynthia Banuelos ha condiviso un toccante messaggio su Instagram, descrivendola come “la mia migliore amica, la mia moglie, il mio spirito affine”. Anche l’attrice tedesca Xenia Seeberg ha espresso il suo dolore in un post su Instagram: «Mia bellissima Cindyana, non posso credere che tu sia davvero morta. Ci siamo appena viste a casa tua a Malibu, abbiamo parlato di tutti i momenti meravigliosi trascorsi insieme».

Cindyana Santangelo lascia il marito Frank Santangelo e i loro due figli, Dante e Lucci. Il mondo della televisione e del cinema piange la perdita di una talentuosa interprete che ha lasciato il segno nel panorama dello spettacolo.

Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull'italiano standard e neostandard, "paladina delle cause perse" e studentessa di Didattica dell'Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Ti potrebbe interessare

Exit mobile version