Addio Angus Cloud: morta la star di Euphoria, aveva 25 anni

Condividi

Angus Cloud, attore 25enne divenuto popolare per il suo ruolo nella serie “Euphoria“, è morto. Il ragazzo aveva perso la scorsa settimana il padre, per lui come un migliore amico, e da quanto comunica la sua famiglia, stava lottando contro la sua salute mentale. Ancora non è stata resa nota la causa della morte, ma il dipartimento di polizia di Oakland e l’ufficio del medico legale della contea di Alameda stanno gestendo le indagini. Secondo le fonti di TMZ potrebbe trattarsi di un’overdose.

angus-cloud-morto
Angus Cloud

Angus Cloud aveva raggiunto il cuore del pubblico a casa nel 2019, interpretando Fezco, uno spacciatore dolce che si prendeva cura di Rue (Zendaya) nella serie HBO “Euphoria”. Il ragazzo, quando la serie è divenuta famosa, è sempre rimasto molto umile. «La differenza tra me e tutti gli altri famosi è che stavano cercando di diventare famosi, per la maggior parte. Stavano lavorando sodo e dicevano, ‘ce la farò ad arrivare in cima’. Per me, è stata un’opportunità troppo buona per dire di no. Non avevo idea che sarebbe andato così lontano», aveva detto in un’intervista.

Ho sicuramente pensato che potesse essere una specie di truffa. Poi mi hanno riportato dentro e mi hanno mostrato il ruolo, e aveva più senso. Perché nella mia mente ero tipo, mi hanno fermato perché sembro che potrei essere una star? Poi dico, no, è perché sembro che potrei essere uno spacciatore.

Angus Cloud in un’intervista con iD

In un’intervista con Variety dello scorso anno, disse di provare fastidio «quando le persone dicono, ‘Deve essere così facile! Devi entrare ed essere te stesso.’ Sono tipo, ‘Perché non vai a farlo?’ Non è così semplice. Ho dato molto al personaggio. Puoi credere a quello che vuoi. Non ha niente a che fare con me». Nella stessa intervista parlò anche di alcuni progetti imminenti e nuovi ruoli che era felice di interpretare, ad esempio un thriller al momento senza titolo della Universal Pictures, dove avrebbe recitato con Katheryn Newton, Dan Stevens e Melissa Barrera.

A gennaio scorso è invece terminato le riprese di “Freaky Tales”, un dramma ambientato in Oakland, accanto a Pedro Pascal. Un attore umile, una brava persona tanto sensibile che non ha retto la perdita del proprio padre, migliore amico. Angus Cloud, non sarai dimenticato.

angus-cloud-morto
Angus Cloud

Addio Angus Cloud: l’annuncio e i messaggi di amici e famiglia

La notizia è stata confermata dai familiari sul sito TMZ: È con il cuore più pesante che oggi abbiamo dovuto dire addio a un essere umano incredibile. Come artista, amico, fratello e figlio, Angus è stato speciale per tutti noi in tanti modi». La famiglia, distrutta già dal lutto per la perdita del padre, «ha lottato intensamente» e «l’unico conforto che abbiamo è sapere che Angus è ora riunito con suo padre, che era il suo migliore amico. Angus è stato aperto riguardo alla sua battaglia contro la salute mentale e speriamo che la sua scomparsa possa ricordare agli altri che non sono soli e non dovrebbero combattere da soli in silenzio».

Si augurano «che il mondo lo ricordi per il suo umorismo, le risate e l’amore per tutti» e, infine, chiedono «privacy in questo momento poiché stiamo ancora elaborando questa devastante perdita». Anche l’HBO ha rilasciato una dichiarazione alla CNN: «Siamo incredibilmente rattristati nell’apprendere della scomparsa di Angus Cloud. Aveva un talento immenso ed era una parte amata della famiglia HBO ed Euphoria. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze ai suoi amici e alla sua famiglia in questo momento difficile».

angus-cloud-morto
Angus Cloud e Storm Reid

Una sua amica dal cast di Euphoria, Storm Reid (che interpreta la sorella minore di Rue con cui il personaggio di Angus ha una storia), ha pubblicato lunedì un tributo a Cloud nella sua storia su Instagram, condividendo una clip di una scena piena di risate tra Cloud e Maude Apatow della serie, scrivendo che «le lacrime non si fermeranno». Lukas Gage, anche lui star di Euphoria, ha pubblicato una foto di gruppo con Cloud sulla sua Instagram Story. Accanto all’immagine ha scritto “Rip @anguscloud” con l’emoji di un cuore spezzato.

Javon Walton, che interpretava il fratello minore di Fez, Ashtray, ha onorato suo fratello sullo schermo su Instagram con una foto di loro due che si abbracciano. Ha sottotitolato lo scatto, “riposa tranquillo fratello❤️🕊️”. Il giovanissimo attore ha anche condiviso un’altra foto di lui e Cloud nella sua storia su Instagram, scrivendo “forever family❤️”. Paula Marshall, che interpreta la madre di Nate Jacob in Euphoria ricorda Angus Cloud come un ragazzo «gentile e unico. Non riuscivi a distogliere lo sguardo da lui, al cinema o sul set. Quanto siamo stati fortunati ad aver assistito al suo lavoro. Era più che veritiero, ogni dannata ripresa. Il mio cuore fa male».

Alexa Demie, sempre attrice della serie, ha pubblicato uno sfondo nero e un cuore spezzato nelle storie su Instagram. Il creatore di Euphoria Sam Levinson ha dichiarato in una dichiarazione ottenuta da Deadline: «Non c’era nessuno come Angus. Era troppo speciale, troppo talentuoso e troppo giovane per lasciarci così presto. Ha anche lottato, come molti di noi, con la dipendenza e depressione. Spero che sapesse quanti cuori ha toccato. L’ho amato. Lo amerò sempre. Riposa in pace e Dio benedica la sua famiglia».

Anche lo staff di Cup of Green Tea si unisce al dolore per la perdita di Angus Cloud, persona tanto amata e rispettata. Che la terra ti sia lieve.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.