Ieri siamo venuti tutti a conoscenza della morte del giovanissimo Angus Cloud, celebre per il suo ruolo nella serie Euphoria. Tutti i suoi amici, tutta la sua famiglia, hanno espresso il proprio dolore sui social network, anche con un semplice messaggio, inclusa Zendaya, protagonista dello show. Tuttavia, importante è il messaggio che ha voluto lanciare: ognuno ha diversi modi di reagire al lutto, e non si può pretendere che un attore, solo perché personaggio pubblico, debba obbligatoriamente postare o fare storie per la morte di un amico.
Angus Cloud aveva raggiunto il cuore del pubblico a casa nel 2019, interpretando Fezco, uno spacciatore dolce che si prendeva cura di Rue (Zendaya) nella serie HBO “Euphoria”. Il ragazzo, quando la serie è divenuta famosa, è sempre rimasto molto umile. «La differenza tra me e tutti gli altri famosi è che stavano cercando di diventare famosi, per la maggior parte. Stavano lavorando sodo e dicevano, ‘ce la farò ad arrivare in cima’. Per me, è stata un’opportunità troppo buona per dire di no. Non avevo idea che sarebbe andato così lontano», aveva detto in un’intervista.
La notizia è stata confermata dai familiari sul sito TMZ: È con il cuore più pesante che oggi abbiamo dovuto dire addio a un essere umano incredibile. Come artista, amico, fratello e figlio, Angus è stato speciale per tutti noi in tanti modi». La famiglia, distrutta già dal lutto per la perdita del padre, «ha lottato intensamente» e «l’unico conforto che abbiamo è sapere che Angus è ora riunito con suo padre, che era il suo migliore amico. Angus è stato aperto riguardo alla sua battaglia contro la salute mentale e speriamo che la sua scomparsa possa ricordare agli altri che non sono soli e non dovrebbero combattere da soli in silenzio».
Si augurano «che il mondo lo ricordi per il suo umorismo, le risate e l’amore per tutti» e, infine, chiedono «privacy in questo momento poiché stiamo ancora elaborando questa devastante perdita». Anche l’HBO ha rilasciato una dichiarazione alla CNN: «Siamo incredibilmente rattristati nell’apprendere della scomparsa di Angus Cloud. Aveva un talento immenso ed era una parte amata della famiglia HBO ed Euphoria. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze ai suoi amici e alla sua famiglia in questo momento difficile». Ancora non si conoscono le cause delle morte del giovanissimo ragazzo.
Potrebbe interessarvi: Addio Angus Cloud: morta la star di Euphoria, aveva 25 anni
Il post di Zendaya per l’amico Angus Cloud
Tanti attori del cast di Euphoria hanno scritto il proprio dolore per la perdita dell’amico tramite i social network, inclusa Zendaya. L’attrice ha pubblicato un post sul proprio account Instagram, allegando una foto dell’amico e scrivendo:
Le parole non bastano per descrivere l’infinita bellezza di Angus (Conor). Sono così grata di aver avuto la possibilità di conoscerlo in questa vita, di chiamarlo fratello, di vedere i suoi occhi caldi e gentili e il suo sorriso luminoso, o di sentire la sua risata contagiosa (ora sto sorridendo solo pensandoci). So che le persone usano spesso questa espressione quando parlano di persone che amano, ma lui era una di quelle figure capaci di “illuminare qualsiasi stanza in cui entrano”. Angus era il migliore. Mi piacerebbe ricordarlo così: per tutta la luce sconfinata, l’amore e la gioia che è sempre riuscito a darci. Apprezzerò ogni momento speso assieme a te.
Il mio cuore è con sua madre e la sua famiglia in questo momento e per favore siate gentili e pazienti perché il dolore è diverso per tutti.
Abbiamo visto anche ieri i vari attori del cast di Euphoria che hanno scritto un tributo per la perdita di Angus Cloud, ma a loro, insieme a Zendaya, si è aggiunta anche Sydney Sweeney, che interpreta nella serie Cassie Howard, che ha condiviso un video di Angus che canta nelle storie con la colomba della pace e poi un post con alcune foto e video dietro le quinte, scrivendo:
«Angus eri un’anima aperta, con il cuore più gentile, e hai riempito ogni stanza di risate. Questa è la cosa più difficile che abbia mai dovuto pubblicare, e sto lottando per trovare tutte le parole. Ci mancherai più di quanto pensi, ma sono così felice di averti conosciuto in questa vita, e sono sicuro che chiunque ti abbia mai incontrato prova lo stesso. Questo dolore è reale e Vorrei che potessimo avere un altro abbraccio e correre al 711. Tutto il mio amore è con te».
Storm Reid, ovvero Gia Bennet che inizialmente aveva condiviso una foto di Angus Cloud con la scritta “le lacrime non si fermeranno“, ha poi aggiunto un’altra storia con il cielo, scrivendo:
«angus ha reso il cielo così bello la scorsa notte. 🥹 che perdita tremenda per così tanti di noi. le lacrime continueranno a scendere vedendo le foto del suo sorriso o frammenti divertenti che mi fanno ridere mi danno conforto. per favore continuate a pregare per la sua anima e per le anime della sua famiglia e dei suoi amici. abbracciate i vostri cari e dite loro che li amate. vegliate su di loro. chiamateli. fate un salto per salutarli. inviategli la tua canzone attuale. semplicemente non date nulla per scontato, la vita è così preziosa».
I post tributo del cast
#anguscloud @anguscloud you were a gentle beautiful soul. You exited to soon
— Kathrine Narducci (@NARDUC3) July 31, 2023
. (((((;@euphoriaHBO pic.twitter.com/TklpcjEiz4
Giulia, 25 anni, laureata in Lettere Classiche, “paladina delle cause perse” e studentessa di Filologia Italiana. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty