Ludovica Bargellini: morta in un incidente la giovane attrice

Condividi

Qualche ora fa ha iniziato a girare la triste notizie: la giovane donna morta ieri a causa di un brutto incidente è Ludovica Bargellini, un’attrice, una costumista, una disegnatrice, un grande talento che come tanti altri si è interrotto troppo presto. La sua auto, forse a causa di un colpo di sonno, è andata a sbattere contro lo spartitraffico. Nonostante il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, la ragazza è morta poco dopo essere arrivata in ospedale. A noi oggi non resta che ricordare la sua vita e la passione e la dedizione che l’hanno caratterizzata.

ludovica-bargellini-morta

L’incidente ha avuto luogo alla Montagnola, all’incrocio tra via Colombo e via Grotta Perfetta. Ludovica Bargellini stava guidando la sua Lancia Y quando, si presuppone a causa di un colpo di sonno, è andata a sbattere contro lo spartitraffico in cemento che divide le carreggiate. I Vigili del Fuoco hanno utilizzato divaricatori e cesoie per estrarla dalla sua auto, ma purtroppo, dopo esser arrivata al Policlinico di Tor Vergata, è morta a causa delle ferite troppo gravi.

Ludovica Bargellini: chi era la giovane italiana talentuosa

ludovica-bargellini-morta

Ludovica Bargellini è nata nel 1987 a Pistoia, ma già da un po’ di anni viveva a Roma per lavoro. Conosciuta sia come attrice che come costumista, aveva collaborato con Paolo Sorrentino in The Young Pope, che è una delle serie per cui è più conosciuta. In origine, però, è una classicista che poi si è iscritta alla facoltà di Architettura di Firenze e poi si è accorta di voler seguire un’altra strada: per questo poi si è laureata al Polimoda, in Fashion Design, nel 2012. Ed è dopo quest’avventura che si trasferisce a Roma per seguire il suo sogno.

L’anno dopo la prima laurea, infatti, si specializza in Costume design al Centro sperimentale di cinematografia, avvicinandosi per la prima volta al mondo dello spettacolo. Nel 2013 si è iscritta alla scuola di recitazione Teatro Azione, diretta da Cristiano Censi e Isabella Del Bianco, mentre l’anno successivo ha seguito seminari e workshop con Ivana Chubbuck e Michael Margotta, e altri ancora ne ha seguiti nel 2017 e nel 2018. Intanto nel 2018 si iscrive anche alla scuola “Jenny Tamburi”.

ludovica-bargellini-morta

Già dal 2009 comunque comincia ad apparire sul piccolo schermo, con ruoli secondari e comparse in Non c’è tempo per gli eroi di Andrea Mugnaini, in Finalmente la felicità di Leonardo Pieraccioni e anche in Palato assoluto di Francesco Falaschi. Aveva anche recitato con Claudio Di Biagio in Dylan Dog vittima degli eventi. Poi nel 2015 c’è la già citata The Young Pope, e successivamente anche un documentario di Sky Arte su Klimt. Compare anche in alcuni spot o in video musicali, l’ultimo di Franco126 nel 2021.

Ludovica Bargellini era una giovane artista, con innumerevoli passioni che portava avanti con tanta dedizione. Una donna talentuosa la cui vita è stata stroncata troppo presto, ma che non è passata di certo inosservata. Oggi le sue foto sui social sono colme di cuoricini e di belle parole, e noi ci accodiamo. Facciamo le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici.

Ludo, i tuoi occhi lucenti, spenti mai. Mai. Vola libera Ludo, troppo presto per accettarlo. Ludovica Bargellini…

Pubblicato da Ylenia Politano su Martedì 19 aprile 2022

Una notizia orribile e spiazzante, quella di pochi minuti fa, quella della tua scomparsa. Ti avevo conosciuta sul set di…

Pubblicato da Elena Rossetto su Martedì 19 aprile 2022

Cordoglio nel mondo del cinema italiano la notte scorsa perde la vita l’attrice Ludovica Bargellini di anni 35. L’…

Pubblicato da Giuseppe Biondo su Martedì 19 aprile 2022
close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.