BTS: l’ultimo concerto sarà proiettato nei cinema in contemporanea globale

Condividi

BTS <YET TO COME> IN BUSAN sarà proiettato nei cinema di tutto il mondo in occasione dell’evento in contemporanea globale BTS: Yes To Come In Cinemas. Nella pellicola si troveranno le immagini e le registrazioni della band composta da RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V e Jung Kook, raccolte durante l’ultimo concerto dei BTS svoltosi a ottobre a Busan, in Corea del Sud, davanti a una folla da tutto esaurito. Nel concerto ci sono le canzoni più famose come “Dynamite”, “Butter” e “IDOL”, oltre alla prima esibizione in concerto di “Run BTS” dall’ultimo album del gruppo, Proof.

bts-yet-to-come-in-cinemas

I BTS (방탄소년단, Bangtan Sonyeondan), sono una boyband sudcoreana, formata dall’etichetta discografica Big Hit Entertainment il 13 Giugno 2013, quindi un progetto relativamente recente. Sebbene sin dall’inizio avessero abbastanza fama, solo negli ultimi anni sono diventati popolari anche nel resto del mondo e soprattutto in Europa. I membri della band sono 7 e sono: RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook. Potrebbe interessarvi: BTS: chi è la boyband coreana che sta facendo impazzire il globo

Sono stati il primo gruppo coreano a scalare fino al #1 posto la Billboard Top 200, ma non solo! Sono anche il primo gruppo k-pop ad avere tre singoli certificati Oro negli Stati Uniti e anche l’unico gruppo a ricevere il premio Top Social Artist per tre anni consecutivi ai Billboard Music Award. Quindi, per quanto possano non piacere ai più grandi, non si può dire che non abbiano talento. La band, però, qualche mese fa ha annunciato una pausa. «Ci prenderemo una pausa, ora», ha detto Suga.

bts-yet-to-come-in-cinemas

Un rappresentate del gruppo poi ha spiegato alla CNN: «Per essere chiari, non sono in pausa, ma in questo momento si stanno prendendo del tempo per esplorare alcuni progetti da solisti e rimanere attivi in ​​vari formati». RM, altro membro del gruppo, ha sottolineato che «il problema con il K-Pop e l’intero sistema idol è che non ti danno il tempo di maturare. Devi continuare a produrre musica e continuare a fare qualcosa. E dopo che mi alzo la mattina e mi trucco non c’è tempo lasciato per la crescita». Ha anche raccontato di come in passato fosse possibile bilanciare la musica da solista con la promozione del gruppo, ma che adesso è «impossibile».

BTS: Yet To Come In Cinemas, tutti i dettagli

BTS: Yet To Come In Cinemas arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, in più di 110 paesi, fra cui c’è anche l’Italia: nel belpaese la pellicola sarà proiettata sarà solo per cinque giorni, l’1, 2, 3, 4 e 5 febbraio 2023 (elenco sale a breve su nexodigital.it). Le proiezioni di sabato 4 febbraio saranno dedicate ai “Light Stick Screenings” e permetteranno al pubblico di festeggiare l’evento utilizzando il caratteristico merchandising illuminato della band. Dall’11 gennaio saranno aperte le prevendite.

Informazioni aggiornate sui biglietti e sui cinema che parteciperanno all’evento saranno disponibili sul sito ufficiale www.btsyettocomeincinemas.com e su nexodigital.it. Il film è distribuito in esclusiva per l’Italia da Nexo Digital che ha già distribuito BTS |Bring the Soul: the Movie e BTS | Break the Silence.

bts-yet-to-come-in-cinemas

Chi sono i BTS

I BTS, acronimo di Bangtan Sonyeondan o “Beyond the Scene”, sono una boyband sudcoreana nominata ai GRAMMY che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo sin dal debutto nel giugno 2013. I membri dei BTS sono RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V e Jung Kook. Riconosciuto per la loro musica autentica e autoprodotta, per le performance di alto livello e per il modo in cui interagiscono con i loro fan, il gruppo si è affermato come icona pop del XXI secolo, battendo innumerevoli record mondiali.

Oltre a esercitare un’influenza positiva attraverso le loro attività sociali come la campagna LOVE MYSELF e il discorso delle Nazioni Unite “Speak Yourself”, il gruppo ha mobilitato milioni di fan in tutto il mondo (con il nome di ARMY), ha collezionato sei singoli n. 1 della Billboard Hot 100 in un anno e poco più di un mese e si è esibito in numerosi spettacoli da tutto esaurito negli stadi di tutto il mondo.

I BTS sono stati inoltre nominati Entertainer dell’anno 2020 dal TIME e, per tre anni di fila, sono stati nominati ai 63°, 64° e 65° GRAMMY Awards, collezionando numerosi premi prestigiosi come i Billboard Music Awards, gli American Music Awards (Artist of the Year 2021) e gli MTV Video Music Awards.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.