BTS: da maggio la collaborazione con il McDonald’s


Nelle ultime ore la catena di fastfood mondiale McDonald’s ha annunciato una collaborazione con le star coreane amate e apprezzate in tutto il mondo: i BTS (noi ve ne abbiamo parlato qui). I fan della band sono completamente impazziti, tanto da aver mandato in tendenza McDonald’s su Twitter, mentre il video su TikTok ha tantissime condivisioni, cuori e commenti. La data che leggiamo nel TikTok è 26 maggio 2021, tuttavia non è uguale per tutte le mete.

@mcdonalds

coming this May: #TheBTSMeal

♬ BTS x McD Ba Da Ba Ba Ba – McDonald’s⁷

I BTS (방탄소년단, Bangtan Sonyeondan), sono una boyband sudcoreana, formata dall’etichetta discografica Big Hit Entertainment il 13 Giugno 2013, quindi un progetto relativamente recente. Sebbene sin dall’inizio avessero abbastanza fama, solo negli ultimi anni sono diventati popolari anche nel resto del mondo e soprattutto in Europa. I membri della band sono 7 e sono: RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook.

Sono stati il primo gruppo coreano a scalare fino al #1 posto la Billboard Top 200, ma non solo! Sono anche il primo gruppo k-pop ad avere tre singoli certificati Oro negli Stati Uniti e anche l’unico gruppo a ricevere il premio Top Social Artist per tre anni consecutivi ai Billboard Music Award. Quindi, per quanto possano non piacere ai più grandi, non si può dire che non abbiano talento.

McDonald’s e BTS: quello che non ti aspettavi

Questo lunedì, giusto qualche ora fa, gli account social del McDonald’s e dei BTS hanno rilasciato l’annuncio del The BTS Meal, che coinvolgerà 11 paesi oltre l’USA dal 26 maggio, tra maggio e giugno poi raggiungerà ben 50 stati. Non è la prima volta che la catena di fastfood lancia queste iniziative in collaborazione con delle star, infatti prima della band coreana ci sono stati Travis Scott e J Balvin.

bts-mcdonalds
Fonte: twitter

In che modo la band collaborerà con il McDonald’s? Semplicemente con un menu che include 10 pezzi di Chicken McNuggets, patatine fritte medie, una Coca Cola media e i Sweet Chili e Cajun (con salse). Gli ultimi due saranno disponibili per la prima volta in America e, in più, il McDonald’s ha anche fatto sapere che le salse del menu dei BTS sono ispirate da alcune ricette popolari dei ristoranti in Corea del Sud.

La Big Hit Music, ovvero l’etichetta discografica della band, ha detto che «la band ha grandi ricordi con McDonald’s. Siamo entusiasti di questa collaborazione e non vediamo l’ora di condividere il BTS Meal con il mondo». Mondo in cui, però, non è inclusa l’Italia, infatti le army italiane stanno già facendo di tutto per far sì che i nostri McDonald’s decidano di abbracciare questo menu e quest’iniziativa.

bts-mcdonalds
Fonte: twitter

Come potete vedere, dal 26 maggio al 25 giugno il BTS Meal comincerà ad arrivare nei vari McDonald’s (sia tramite l’app che nei ristoranti che tramite McDelivery), ma ciò non toglie che, magari, riuscirà ad arrivare anche in Italia. «Siamo entusiasti di avvicinare i clienti alla loro amata band in un modo che solo McDonald’s può – attraverso il nostro cibo delizioso – quando introdurremo l’ordine firma BTS sul nostro menu il mese prossimo», ha detto Morgan Flatey, chief marketing officer per McDonald’s USA.

bts-mcdonalds
Fonte: twitter

E voi cosa ne pensate? Mangereste (o mangerete) il menu McDonald’s pensato apposta per i fan della band coreana amata in tutto il globo? Intanto, su Twitter, le army hanno mandato in tendenza #THEBTSMEALINITALY, chiedendo che venga proposto anche nel nostro bel paese.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.