Eterea Cosmesi Naturale: recensione bava di lumaca Prodigious Pure Helix

Condividi

Nella rubrica Chiedi a Vincenza in cui rispondo a dubbi e richieste a tema beauty, spesso mi vengono poste domande sulla bava di lumaca o mi vengono chiesti dei rimedi per cui consiglio di utilizzare questo fantastico ingrediente. Per questo motivo oggi ho pensato di parlarvi della bava di lumaca concentrata di Eterea Cosmesi Naturale.

Bava di lumaca eterea cosmesi

Eterea Cosmesi Naturale

Eterea è un brand cosmetici Made in Italy, con sede a Santa Maria Capua Vetere (CE).

Sul sito ufficiale si legge che:

“La fusione tra amore per la natura, artigianalità italiana, attenzione per i processi di innovazione e indispensabili competenze scientifiche ci consente di offrire un prodotto di indubbia qualità. Un concetto di lusso sostenibile, dove ciascun preparato è dermocompatibile ed efficace in quanto appositamente studiato per preservare il benessere e la bellezza della persona.”

Effettivamente i prodotti del brand sono eccellenti, le formule e le texture sono difficili da riscontrare in altri prodotti, garantendo risultati evidenti.

Inoltre Eterea è attenta all’ambiente e al territorio, realizza spesso iniziative che coinvolgono altre piccole realtà del sud Italia o associazioni ed enti benefici.

Bava di lumaca Prodigious Pure Helix

In questo articolo voglio parlarvi in particolare del Prodigious Pure Helix, il concentrato puro di bava di lumaca di Eterea Cosmesi Naturale.

bava di lumaca eterea cosmesi
Fonte: Eterea Cosmesi Naturale

Cos’è e come agisce?

È un concentrato puro di bava di lumaca, dalla consistenza liquida, che ha lo scopo di idratare e lenire la pelle, attenua macchie e cicatrici, segni di acne, brufoli, irritazioni e arrossamenti. Inoltre ha un’azione anti-età poiché interviene sui segni del tempo e rigenera la cute.

Agisce sulla pelle restituendole la sua naturale elasticità e ne migliora l’aspetto generale, poiché naturalmente ricca di collagene, elastina, acido glicolico, vitamina A ed E, in grado di agevolare l’ossigenazione dei tessuti e l’irrorazione sanguigna incrementando l’apporto di nutrimento.

La bava di lumaca viene estratta con metodica cruelty-free.

bava di lumaca eterea cosmesi
Fonte: Eterea Cosmesi Naturale

Come si usa?

L’azienda consiglia di spruzzare il prodotto direttamente su viso, collo e décolleté e massaggiare fino a completo assorbimento.

Poiché ho imperfezioni su piccole zone del viso, la utilizzo dopo la detersione, applicando il prodotto direttamente sull’imperfezione con un bastoncino di cotone. Nel caso in cui ho bisogno di farla agire su tutto il viso per ridare luminosità, la spruzzo direttamente, picchiettando leggermente con le dita. Infine continuo con la mia skincare routine abituale.

Preferisco applicare la bava di lumaca soltanto di sera perché contiene acido glicolico (gli acidi non hanno un buon rapporto con il sole!). Nel caso del Prodigious Pure Helix di Eterea però, l’acido glicolico contenuto è quello naturalmente presente nella bava di lumaca, non viene addizionato, pertanto si può tranquillamente utilizzare anche in caso di esposizione al sole, sempre applicando la crema solare con spf (a prescindere!!!).

Ingredienti

La lista degli ingredienti è cortissima: Snail Secretion Filtrate; Caprylyl Glycol; Phenethyl Alcohol, ossia bava di lumaca, caprilil glicole emolliente che aumenta l’efficacia di altri conservanti, alcol feniletilico, conservante.

Cosa ne penso?

La mia esperienza è sicuramente positiva, in pochi giorni anche le imperfezioni più importanti spariscono.
Cercavo da tempo un prodotto che agisse su brufoli e macchie, ma che al tempo stesso fosse delicato e sono felicissima di averlo trovato! Dopo l’utilizzo la mia pelle è più luminosa, tonica e uniforme.

Non riesco più a farne a meno, infatti sono alla mia terza confezione!

Dove acquistare?

La bava di lumaca Prodigious Pure Helix è reperibile sul sito ufficiale del brand, in vari e-commerce e dai rivenditori autorizzati, vi lascio la lista qui.

Il prezzo è di 26€ per 30 ml, ma al momento è scontata del 20%, insieme a tutti i prodotti del brand, con alcune eccezioni.

bava di lumaca eterea cosmesi
Fonte: Pexels
close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.