Barbie supera a pieni voti la critica: c’è anche chi parla di Oscar

Condividi

Alcune persone hanno già potuto guardare il film più atteso del 2023, ovvero Barbie di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling. I dettagli sul film sono stati in gran parte tenuti nascosti, con la premessa anticipata solo come: «Dopo essere stati espulsi da Barbieland perché erano una bambola tutt’altro che perfetta, Barbie e Ken sono partiti per il mondo reale per trovare la vera felicità». Noi non vediamo assolutamente l’ora di poter assistere a questo film che persino la critica acclama e che decisamente ha avuto una campagna pubblicitaria davvero immensa (pensiamo al meme This Barbie/Ken is…).

barbie-supera-la-critica

La trama girerà ovviamente intorno a Barbie, ma non sarà un film cartone come quelli che abbiamo amato e conosciuto (potrebbe interessarvi: Barbie: i film più belli della «bionda perfetta»), bensì sarà un live action che partirà da Barbieland, dove la bambola sarà accusata di non essere più “perfetta e impeccabile” come un tempo. Decide quindi di allontanarsi dal suo mondo per trovarsi a vivere un’avventura nel mondo reale. Detta così, ci sembra molto simile a Come d’incanto, quindi chissà che, come il film Disney, non ci sia un’introduzione animata.

Il film sarà prodotto dalla Warner Bros e le riprese dovrebbero iniziare nel 2022, per cui l’uscita dovrebbe essere prevista per l’anno successivo. Per il momento non sappiamo altro, se non che, con Margot Robbie e Ryan Gosling nello stesso film, non potrà che essere una pellicola meravigliosa. Le varie Barbie poi avranno diversi volti, alcuni anche più conosciuti (la Barbie sirena, infatti, è niente di meno che Dua Lipa). Gerwig, nota per aver diretto “Lady Bird” e “Piccole donne”, ha diretto il film e ne ha scritto la sceneggiatura con Noah Baumbach. 

barbie-supera-la-critica

Interpretato da Margot Robbie nei panni dell’iconica Barbie e Ryan Gosling nei panni del suo giocattolo Ken, il film ha un cast straordinario: la maggior parte dei quali interpreta diverse versioni delle famose bambole, tra cui Kate McKinnon, Issa Rae, Hari Nef, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Sharon Rooney, Dua Lipa, Nicola Coughlan, Ana Cruz Kayne, Ritu Arya, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Scott Evans, Ncuti Gatwa e John Cena. Barbie include anche America Ferrera, Will Ferrell, Connor Swindells, Michael Cera, Helen Mirren, Jamie Demetriou e Emerald Fennell.

Barbie sarà presentato in anteprima nelle sale il 21 luglio dalla Warner Bros.

Barbie sembra essere un film eccezionale!

Lo scrittore di ScreenRant Joseph Deckelmeir ha definito il film di Barbie «divertente, ampolloso e molto intelligente», aggiungendo anche che «Greta Gerwig punta alle recinzioni e mette a segno un fuoricampo. La performance di Margot Robbie è fantastica e Ryan Gosling e Simu Liu sono puro intrattenimento! L’intero cast è geniale». La scrittrice di Collider Perri Nemiroff ha elogiato l’artigianato del film, in particolare il costume e la scenografia, ma non è rimasta convinta di come è stata articolata la storia di diversi personaggi:

Jamie Jirak di ComicBook.com ha definito il film di Barbie il suo «film preferito dell’anno», scrivendo: «Greta Gerwig in qualche modo ha superato le mie aspettative… Date a Ryan Gosling una nomination all’Oscar, sono assolutamente serio!». La conduttrice di “Pay Or Wait” Sharronda Williams ha definito il film «spiritoso, sincero e decisamente divertente», complimentandosi in particolare con Gosling come «ladro di scene che offre la maggior parte delle risate». Anche lei però trova un contro: la sceneggiatura «a volte sembra gonfia».

Katcy Stephan, redattrice dei social media di Variety, ha definito il film come la pura perfezione: «Greta Gerwig offre un commento sfumato su cosa significhi essere una donna in un gioco stravagante, meraviglioso e divertente. L’intero cast brilla, in particolare Margot Robbie e Ryan Gosling nei ruoli che erano chiaramente nati per interpretare». Dal New York Times, Kyle Buchanan afferma: «Stavo sorridendo ed ero sbalordito per tutto il tempo … come ha fatto [Greta Gerwig, ndr.] a eludere quelli che dovevano essere cinque raccoglitori pieni di note esecutive».

barbie-supera-la-critica

Molto bello anche il commento di Boss & CEO, reporter, scrittore e produttore di America’s Premiere African American Film Critics Association: «Barbie è tutto quello che non ti aspetteresti. Stacca gli strati dalla bambola superficiale con cui tutti siamo cresciuti mentre mostra come Ken sia più di una risorsa e stia cercando di capire la sua identità. Molti di noi si sforzano di essere “perfetti” come Barbie, ma il film mostrerà che non devi essere sempre così perfetto, perché anche in un “mondo perfetto” abbiamo ancora dei difetti e va bene così. È per adolescenti e un pubblico adulto che è cresciuto con il franchise».

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.