Barbie: i film più belli della «bionda perfetta»

Condividi

Quanto erano belli e divertenti i cartoni di Barbie, quando ancora non avevamo alcun pensiero per la testa, nessun esame da preparare, una laurea che sembra più lontana che vicina e una pandemia globale che ci fa preferire stare chiusi in casa piuttosto che avere qualsiasi rapporto umano? Va bene, forse quest’ultima cosa avveniva anche senza la pandemia.

In ogni caso, passavamo le serate a i pomeriggi davanti a quei cartoni, pur sapendoli a memoria, cantando le canzoni e, in alcuni casi, anche ballando. Oggi Barbie – La principessa e la povera è anche divenuto un vero e proprio meme, simile a quello dei due Spiderman, ma per noi era solo uno dei cartoni più belli della serie. E se vi dicessi che sono passati 19 anni da Barbie e lo schiaccianoci, il primo film della serie? Non vi sentireste vecchi?

Sì, decisamente sì. Magari qualcuno dei lettori non era neanche ancora noto, mentre altri erano appena dei bambini che cominciavano a parlare. Oggi invece siamo adulti, studiamo all’università, frequentiamo le superiori, altri lavorano, altri ancora hanno persino una famiglia. E proprio per questo motivo, per ricordare i bei vecchi tempi, oggi ripercorriamo insieme i film delle Barbie.

Barbie: i film più belli

Ovviamente, considerando che dal 2001 al 2017, data di ultima uscita dell’ultimo, sono stati pubblicati ben 37 film, ricorderemo solo quelli più vecchi, che, non per fare preferenze di alcun tipo, sono anche i più belli.

Barbie e lo schiaccianoci (2001)

barbie-film
Fonte: wikiedia

«La giovane Clara (interpretata da Barbie), riceve in dono da zia Elizabeth un meraviglioso schiaccianoci di legno. Quella stessa notte, mentre Clara è addormentata, lo schiaccianoci prende vita per difendere la giovane dal malvagio re Topo, che è penetrato nella stanza da letto di Clara. Nel trambusto Clara si sveglia e corre in aiuto dello schiaccianoci. Indispettito, il re Topo lancia un incantesimo sulla ragazza, che diventa delle stesse dimensioni dello schiaccianoci. È l’inizio per lo schiaccianoci e Clara di una incredibile avventura, alla ricerca della Principessa del Regno Candito, la sola che può sciogliere l’incantesimo del Re Topo.»

Barbie Raperonzolo (2002)

barbie-film
Fonte: wikipedia

«Reperonzolo è costretta a stare al servizio della strega che la tiene rinchiusa in una torre nascosta nel bosco, circondata da muri di vetro magici e sorvegliata dall’enorme drago Hugo. Grazie alla scoperta di un pennello magico Raperonzolo potrà intraprendere un fantastico viaggio, accompagnata dalla sua amica Penelope, una tenera draghessa.»

Barbie e il lago dei cigni (2003)

barbie-film
Fonte: wikipedia

«Odette, la figlia del fornaio del suo villaggio, vede un unicorno addentrarsi nella foresta incantata e si incammina sulle sue tracce. Man mano che si inoltra nella selva, la giovane scopre le creature magiche che la abitano, finendo per incontrare la regina delle fate.»

Barbie – La principessa e la povera (2004)

barbie-film
Fonte: wikipedia

«C’erano una volta due bambine nate nello stesso giorno: nel palazzo Anneliese, una principessa bionda, nel villaggio Erika, una bambina bruna. Anche se sembrano identiche condurranno due vita molto diverse. Fino al loro incontro.»

Barbie Fairytopia (2005)

barbie-film
Fonte: wikipedia

«Elina è una fata che non sa volare che vive in uno splendido fiore. La malvagia Laverna lancia un incantesimo su tutto il prato in cui vive Elina. In pochissimo tempo i fiori muoiono e le fate perdono la capacità di volare. Spetterà all’unica fata senza ali, il compito di salvare il regno magico.»

Barbie e la magia di Pegaso (2005)

barbie-film
Fonte: wikipedia

«Annika è una principessa che è sempre vissuta nel suo regno e non ha mai visitato altri posti. Quando la sua famiglia viene trasformata in pietra del terribile Wenlock, Annika avrà solo 3 giorni per spezzare l’incantesimo. Si troverà così coinvolta in una fantastica avventura dove conoscerà tanti nuovi amici.»

Barbie Mermaidia (2006)

barbie-film
Fonte: wikipedia

«Continuo del film di Fairytopia. Elina questa volta per aiutare l’amico Nalu, vivrà una fantastica avventura nell’oceano e si trasformerà in una sirena.»

Barbie e le 12 principesse danzanti (2006)

barbie-film
Fonte: wikipedia

«La principessa Genevieve, insieme alle sue undici sorelle, scopre un ingresso segreto che conduce in un mondo magico. In quel luogo, le ragazze si divertono cantando e danzando, sebbene la loro cugina ed educatrice, la Duchessa Rowena, glielo abbia proibito.»

Barbie Fairytopia – La magia dell’arcobaleno (2006)

barbie-film
Fonte: wikipedia

«Elina vive tranquilla a Fairytopia con la sua amica Dandelion e la funghetta Bible, finché riceve la visita di Azura, una dei sette custodi, che le chiede di poter essere la sua apprendista durante il volo di primavera.»

Barbie Mariposa (2008)

barbie-film
Fonte: wikipedia

«Una fata farfalla e le sue amiche devono trovare un antidoto per salvare la vita della loro regina avvelenata.»

Barbie e il castello di diamanti (2008)

barbie-film
Fonte: wikipedia

«Due amiche, Liana e Alexa, intraprendono un viaggio per trovare il Castello di Diamanti. Con l’aiuto della musica, le ragazze riescono a superare le difficoltà ed a capire che l’amicizia è il vero tesoro.»

Barbie e il canto di Natale (2008)

barbie-film
Fonte: wikipedia

«Eden Starling è una sofisticata cantante e primadonna di un teatro della Londra vittoriana. Con il suo inseparabile e altezzoso gatto, Chuzzlewit, Eden pretende che tutti i membri della compagnia passino il giorno di Natale in teatro, impegnati nelle prove. Neppure la costumista e amica d’infanzia di Eden, Catherine, riuscirà a farle cambiare idea. Toccherà a tre insoliti Spiritelli condurre Eden in un viaggio fantastico che le farà scoprire lo spirito natalizio e la gioia di dare.»

Barbie e le tre moschettiere (2009)

barbie-film
Fonte: Guida TV – TV Sorrisi e canzoni

«La giovane D’Arcy, una ragazza che vive in campagna, giunge a Parigi per realizzare un sogno: diventare un moschettiere del re. Intanto viene assunta a corte dalla famiglia reale francese come donna delle pulizie. Un giorno, grazie all’aiuto della signora Hèléne, scopre dove si allenano i suoi eroi.»

Barbie – La principessa e la popstar (2012)

barbie-film
Fonte: wikipedia

«Tori è una generosa principessa di Meribella che preferirebbe cantare e ballare invece di seguire i noiosi cerimoniali di corte. Quando Keira, la sua pop star preferita, arriva in visita al regno, le due ragazze hanno modo di scoprire di avere molte cose in comune, fra cui un segreto magico che permette loro di apparire assolutamente identiche. In un primo momento l’idea di scambiarsi le rispettive identità sembra magnifica, ma ben presto entrambe capiscono che la vita dell’altra non è poi così semplice come poteva sembrare! Anche Meribella nasconde un magico segreto, il cui misterioso furto mette tutto il reame in pericolo. Basterà un’amicizia sincera per salvare la situazione?»

Barbie Mariposa e la principessa delle fate (2013)

barbie-film
Fonte: wikipedia

«Come ambasciatrice reale di Flutterfield, Barbie Mariposa viaggia fino a Shimmervale, un regno magico alimentato dai cristalli, per portare la pace tra la sua terra e quella delle fate rivali.»

 

Qual è il vostro film della bionda perfetta che è stata molto spesso giudicata poiché non rappresenta alla perfezione il corpo femminile portando troppe ragazze a sminuirsi?

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Facebook Dating arriva anche in Italia
Next post Fitness in casa: che attrezzi utilizzare