Aggiornamento Whatsapp: presto si potranno modificare i messaggi

Condividi

Whatsapp sta lavorando su diverse feature. Fra queste, la tanto attesa modifica dei messaggi, che è disponibile già su Telegram da… Tanto tempo. Tuttavia, Whatsapp non sembrava essere al passo. Non solo resta traccia quando elimini un messaggio, ma esce non è possibile neanche modificarli. Per cui, quando scrivi in fretta senza rileggere, magari anche senza guardare, non hai la possibilità di modificare il messaggio. Per adesso!

whatsapp-aggiornamento-modifica-messaggi
Fonte: Pexels

Whatsapp cerca sempre di stupire i propri clienti con diversi aggiornamenti, che vanno dall’introduzione dei pagamenti con le criptovalute (sebbene in Europa ancora non abbiamo questo lusso) a Community. Certo è che molte volte, insieme a Instagram e Facebook, va in down, e quindi a noi non resta che utilizzare Telegram e Twitter che invece sono (quasi sempre) una certezza. Come al solito, a darci questa notizia è l’affidabile sito di WABetaInfo, un portale specializzato nell’analisi e nel commento delle novità incluse nella Beta di WhatsApp.

Whatsapp: le ultime novità

Tra le ultime novità rilasciate ci sono i sondaggi di gruppo e Whatsapp Premium, ma quello che più interessa la community dell’app di messaggistica più utilizzata in Italia è la possibilità di modificare i messaggi di testo. Al momento, secondo WABetaInfo la modifica è in fase di sviluppo, e l’azienda starebbe lavorando per offrire la possibilità di modificare i messaggi di testo per un futuro aggiornamento della beta di WhatsApp per Android, iOS e desktop.

whatsapp-aggiornamento-modifica-messaggi

Come si vede dallo screen condiviso dal sito, WhatsApp sta sviluppando una nuova opzione che ci consentire di passare i messaggi di testo. «Probabilmente non ci sarà una cronologia delle modifiche per controllare le versioni precedenti dei messaggi modifica, ma poiché questa funzione è in fase di sviluppo, i loro piani potrebbero cambiare prima di rilasciare la funzione», scrivono. «Inoltre, i dettagli sulla temporale per consentire alle persone di cambiare i propri messaggi sono sconosciuti al momento, ma vi faremo immediatamente sapere quando ci saranno novità», aggiungono.

Un’altra modifica è quella di rilasciare la funzione view-once, quindi la possibilità di vedere una sola volta o ascoltare una sola volta delle foto o note vocali. In altre parole, i messaggi temporanei su Telegram. Anche questa funzione è in fase di implemento, per cui la si avrà quanto prima possibile. Dallo screenshot sottostante si nota infatti un pulsante “visualizza una volta” ogni volta che si mandano foto, video e note vocali.

whatsapp-aggiornamento-modifica-messaggi
close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.