Whatsapp sta lavorando su diverse feature. Fra queste, la tanto attesa modifica dei messaggi, che è disponibile già su Telegram da… Tanto tempo. Tuttavia, Whatsapp non sembrava essere al passo. Non solo resta traccia quando elimini un messaggio, ma esce non è possibile neanche modificarli. Per cui, quando scrivi in fretta senza rileggere, magari anche senza guardare, non hai la possibilità di modificare il messaggio. Per adesso!
Whatsapp cerca sempre di stupire i propriclienticon diversi aggiornamenti, che vanno dall’introduzione deipagamenti con le criptovalute(sebbene in Europa ancora non abbiamo questolusso) a Community. Certo è che molte volte, insieme a Instagram e Facebook, va in down, e quindi a noi non resta che utilizzare Telegram e Twitter che invece sono (quasi sempre) una certezza. Come al solito, a darci questa notizia è l’affidabile sito di WABetaInfo, un portale specializzato nell’analisi e nel commento delle novità incluse nella Beta di WhatsApp.
Whatsapp: le ultime novità
Tra le ultime novità rilasciate ci sono i sondaggi di gruppo e Whatsapp Premium, ma quello che più interessa la community dell’app di messaggistica più utilizzata in Italia è la possibilità di modificare i messaggi di testo. Al momento, secondo WABetaInfo la modifica è in fase di sviluppo, e l’azienda starebbe lavorando per offrire la possibilità di modificare i messaggi di testo per un futuro aggiornamento della beta di WhatsApp per Android, iOS e desktop.
Come si vede dallo screen condiviso dal sito, WhatsApp sta sviluppando una nuova opzione che ci consentire di passare i messaggi di testo. «Probabilmente non ci sarà una cronologia delle modifiche per controllare le versioni precedenti dei messaggi modifica, ma poiché questa funzione è in fase di sviluppo, i loro piani potrebbero cambiare prima di rilasciare la funzione», scrivono. «Inoltre, i dettagli sulla temporale per consentire alle persone di cambiare i propri messaggi sono sconosciuti al momento, ma vi faremo immediatamente sapere quando ci saranno novità», aggiungono.
Un’altra modifica è quella di rilasciare la funzione view-once, quindi la possibilità di vedere una sola volta o ascoltare una sola volta delle foto o note vocali. In altre parole, i messaggi temporanei su Telegram. Anche questa funzione è in fase di implemento, per cui la si avrà quanto prima possibile. Dallo screenshot sottostante si nota infatti un pulsante “visualizza una volta” ogni volta che si mandano foto, video e note vocali.
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull’italiano standard e neostandard, “paladina delle cause perse” e studentessa di Didattica dell’Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty