Whatsapp: in arrivo nuove emoji!

Condividi

Nuove notizie per gli appassionati delle emoji! Whatsapp è pronto a rilasciare delle nuove emoji sempre più inclusive! Con il nuovo aggiornamento, ovvero quello 2.21.23.4, sono state già rilasciate e finalmente ci sono le emoji per le coppie LGBT. È possibile, in più, anche personalizzare la pelle. Vediamo quali sono tutte le novità!

Le emoji ormai fanno parte della nostra vita, quasi tutti le utilizziamo, abbiamo le nostre preferite e man mano che passa il tempo ne scopriamo sempre di nuove. Quella che ride, quella innamorata, quella con gli occhiali da sole o da vista, quella “pazza” o quella confusa, anche se non le vedete sapete a quale mi riferisco e questo perché ormai molti di noi si esprimono anche solo con quelle. Perché scrive “okay” o “va bene“, se puoi mettere solo un pollicione? Insomma, ci hanno migliorato la vita facendoci perdere meno tempo.

Il primo set di emoji è stato ideato nel 1997, quindi due anni prima, dall’operatore telefonico giapponese SoftBank, che poi conviene la Apple a inserirle nell’iPhone e a distribuirle mondialmente nel 2011. Infatti, nel 2010, le faccine colorate sono state tradotte nello standard Unicode e un anno dopo sono entrate a far parte di iOS 5 della Apple. Spesso però  ritiene che le prime faccine colorate risalgano al 1999, quando Shigetaka Kurita, un membro del team NTT DoCoMo che lavorava allo sviluppo di i-mode, inventò un modo per rendere meno serio e più reale un sms o un semplice messaggio.

Di chiunque sia stata l’idea originale di creare delle reazioni umane sotto forma di piccola immagine, noi lo ringraziamo, perché altrimenti oggi avremmo dei messaggi molto più seri e tristi, e soprattutto fraintendibili. Quante volte una nostra amica o il nostro fidanzato ci manda un messaggio senza emoji e nella nostra testa lo leggiamo come se fosse arrabbiato? Fin troppe volte. Insomma, possiamo dire che le emoji ci hanno colorato la vita, in meglio.

Whatsapp: nuove emoji e bug fix

Le indiscrezioni trapelate vengono da wabetainfo, un sito dedicato alle novità di Whatsapp Beta e, questa volta, si parla di emoji, due delle quali rappresentano le coppie LGBT a cui sarà possibile anche cambiare il colore della pelle. Quest’aggiornamento è della versione 2.21.23.4 e a breve lo avranno tutti coloro che aggiorneranno l’app. Non solo, però!

Un’altra pseudo novità che arriverà con il prossimo aggiornamento riguarda la riduzione dei bug fix, in particolare quello che impediva di rispondere agli aggiornamento di stato nell’app. Per il momento non sappiamo quando questi update saranno disponibili, ma considerando che sono sul canale beta, è solo questione di poco tempo! Vi lasciamo gli screen delle nuove emoji introdotte con il prossimo aggiornamento:

whatsapp-aggiornamento-emoji
whatsapp-aggiornamento-emoji
whatsapp-aggiornamento-emoji

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Jade Thirlwall delle Little Mix non canterà in Russia finché ci saranno le leggi omofobe
Next post Erasmus: buon compleanno a me!