Vampire Academy sarà «la Bridgerton dei giorni nostri con i vampiri»

Condividi

Se siete cresciuti con The Vampire Diaries, sarete molto felici di sapere che la madre delle serie tv sui vampiri è pronta a prendere sotto la sua ala anche un’altra serie tv con protagonisti i succhiasangue. Parliamo ovviamente di Julie Plec e Vampire Academy, serie tv ispirata a L’accademia dei vampiri di Richelle Mead che in realtà ha già avuto una trasposizione sul grande schermo, ma i fan, non soddisfatti dal lavoro dei fratello Waters, hanno chiesto alla mamma dei fratelli Salvatore di metterci il suo tocco. Ed ecco che nasce la Bridgerton con i vampiri.

Bridgerton è una serie tv Netflix che ha decisamente colpito il cuore di tutti coloro che l’hanno vista. Un po’ Gossip Girl, un po’ The Crown, c’è letteralmente di tutto in questa serie che si prospetta essere anche molto lunga. D’altronde i libri a cui è ispirata sono abbastanza, per nostra fortuna, sebbene abbiamo già dovuto dire addio (o arrivederci) al Duca e probabilmente lo dovremo dire anche alla neo-Duchessa. Tuttavia, ci sono altri personaggi a cui dedicarsi.

vampire-academy-julie-plec
Protagoniste nel film di Vampire Academy

Intanto, però, Julie Plec in un’intervista con EW ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni su Vampire Academy, paragonando quest’ultima proprio a una Bridgerton con i vampiri, per cui le nostre aspettative al momento sono tante alte. Da come la mamma dei vampiri lo ha descritto, ci aspettiamo qualcosa di molto trash, d’altronde dobbiamo sempre ricordarci che al centro della trama del libro come anche del film ci sono due adolescenti (sebbene nei libri sia tutto tranne che trash).

Le protagoniste sono infatti Rose Hathaway, una dhampir (potremmo descriverli come i mezzosangue del mondo magico, metà vampiri e metà umani) di 17 anni, e Vasilisa Dragomir, una moroi (una vampira buona). La prima fa la guardia del corpo alla seconda, cercando intanto di imparare come sconfiggere gli strigoi (i vampiri cattivi). Intanto, però, ci sono intrecci e storie d’amore proibite. Insomma, tutto quello che in un teen drama deve esserci. Julie Plec ha preso la palla al balzo.

Julie Plec sulla sua Vampire Academy

Film di Vampire Academy

Come abbiamo scritto, Julie Plec ha parlato della sua Vampire Academy in un’intervista con EW. Ha detto di aver letto questi libri «prima di Twilight. Li ho letti prima che Vampire Diaries entrasse nel mio mondo e mi è piaciuta molto la serie e ho sempre pensato, ‘Accidenti, un giorno mi piacerebbe davvero lavorare a uno show come questo», tuttavia poi i suoi piani erano cambiati e, dopo The Vampire Diaries, pensava di volersi allontanare dal mondo dei vampiri. Poi però si è resa conto di non poterli abbandonare.

«Poi tre serie TV sui vampiri dopo, mi sono resa conto che la voglia non va davvero mai via», ha detto ancora. In realtà è tutto partito dai fan della serie di libri di Vampire Academy di Richelle Mead. Quando il primo libro è stato adattato al grande schermo, sono rimasti fin troppo delusi, quindi perché non chiedere aiuto alla più grande fan di vampiri? In quel momento, nel 2014, era ovviamente troppo impegnata con fin troppe serie tv, tuttavia una volta concluse o comunque più libera, ha deciso di accontentare i fans.

«È la storia di due giovani donne che sono amiche sin dall’infanzia. Man mano che crescono e si avvicinano all’ingresso nella società reale, ciò che viene imposto per il loro futuro, minaccia di mettere un freno alla loro amicizia», ha detto riguardo alla Vampire Academy. Poi però l’ha paragonata a Bridgerton, cosa che i fan non molto hanno apprezzato. In realtà, neanche il cast è piaciuto tanto, ma le opinioni le vedremo a breve. Intanto leggiamo qual è l’idea generale di Julie Plec.

Ha spiegato che «nella stanza degli sceneggiatori parliamo spesso di come vogliamo davvero assicurarci negli episodi si parli equamente di amicizia, romanticismo e divertimento a palazzo. Tuttavia vogliamo anche avere qualche intrigo di palazzo in stile Il Trono di Spade. Ho pensato più volte ‘Questa serie è una moderna Bridgerton con i vampiri’. Chi non vorrà vederla?». Noi ovviamente la vedremo e ovviamente la recensiremo con molto piacere, ma i fan accaniti della saga di libri faranno lo stesso?

Le interpreti delle protagoniste saranno Sisi Stringer e Daniela Nieves, mentre altri attori sono Kieron Moore, André Dae Kim, J. August Richards, Anita-Joy Uwajeh, Mia McKenna-Bruce, Rhian Blundell, Jonetta Kaiser e Andrew Liner. Il cast del film era piaciuto, quindi in molti speravano che gli attori sarebbero stati gli stessi, ma purtroppo Julie Plec ha altre idee in mente. Non sappiamo ancora quando uscirà in Italia e soprattutto su che piattaforma, ma non appena ci saranno altre notizie vi faremo sapere.

vampire-academy-julie-plec
Il cast di Vampire Academy

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post F1: Williams conferma Albon e Latifi per il 2022, incerto il futuro di Giovinazzi
Next post Endometriosi: la malattia invisibile contro cui devono combattere le donne