E quindi siamo giunti a ottobre! Manca ormai pochissimo alla fine dell’anno (ansia ne abbiamo?), e possiamo ufficialmente vedere le uscite di ottobre 2023 su Prime Video, dopo che abbiamo già visto quelle di Netflix. Ci sono un po’ di film e serie attese, mentre altre sono un po’ sconosciute, proprio come lo scorso mese, dove abbiamo lo speciale di Sanremo dei The Ferragnez, ma anche, di nuovo, tutta la saga di Harry Potter. In più, proprio oggi, è stata pubblicata la terza e la quarta stagione di Fairy Tail! Mica male! E questo mese, invece, cosa vedremo su Prime Video?
Cosa vedere su Prime Video a ottobre
1 ottobre
- Spectre
- Skyfall
- Quantum of Solace
- Casino Royale
- La morte può attendere
- Il mondo non basta
- Il domani non muore mai
- GoldenEye
- 007- Vendetta privata
- 007 – Zona pericolo
- 007 – Bersaglio mobile
- Octopussy – Operazione piovra
- Solo per i tuoi occhi
- Moonraker – Operazione spazio
- La spia che mi amava
- Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro
- Agente 007 – Vivi e lascia morire
- Agente 007 – Una cascata di diamanti
- Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà
- Agente 007 – Si vive solo due volte
- Agente 007 – Thunderball: operazione tuono
- Agente 007 – Missione Goldfinger
- Agente 007, dalla Russia con amore
- Agente 007 – Licenza di uccidere
2 ottobre
- Troppo cattivi
3 ottobre
- After 5: Il quinto e ultimo capitolo della saga di After vede Hardin fare fatica per andare avanti. Assediato dal blocco dello scrittore e dalla rottura con Tessa, Hardin si reca in Portogallo alla ricerca della donna a cui ha fatto un torto in passato e per ritrovare sé stesso. Sperando di riconquistare Tessa, si rende conto di dover cambiare strada prima di prendere l’impegno definitivo.
4 ottobre
- 57 Seconds
6 ottobre
- Desperately Seeking Soulmate: Escaping Twin Flames Universe: questa stagione si addentra nel mondo del Twin Flames Universe, un gruppo online gestito nella periferia del Michigan dagli affascinanti youtuber Jeff e Shaleia Divine. La promessa della coppia è quella di far incontrare i membri del gruppo con il partner perfetto, ma gli ex partecipanti descrivono gli sforzi estremi fatti per rivendicare la propria anima gemella. La giornalista Alice Hines scopre presto che la promessa del vero amore può avere un prezzo.
- Totally Killer: 35 anni dopo aver ucciso tre adolescenti, lo spregevole “Killer delle sedicenni” torna nella notte di Halloween per uccidere una quarta vittima. La diciassettenne Jamie (Kiernan Shipka), avendo ignorato i consigli iper protettivi di sua mamma (Julie Bowen), si trova faccia a faccia con il maniaco mascherato e mentre scappa si ritrova accidentalmente nel 1987, anno dei tre delitti. Trovandosi a fronteggiare la sconosciuta e oltraggiosa cultura degli anni 80, Jamie fa squadra con sua mamma adolescente (Olivia Holt) per sconfiggere il killer una volta per tutte, prima di correre il rischio di rimanere bloccata nel passato per sempre.
- Redeeming Love
9 ottobre
- One Shot: Overtime Elite: esploriamo le vite della nuova generazione di stelle del basket dell’Overtime Elite provenienti da tutto il Paese, mentre affrontano varie sfide e allenamenti estenuanti per perseguire una carriera nel basket professionistico. Questa serie avvincente si immerge in ciò che serve davvero per arrivare al successivo: la grinta, il sacrificio, la perseveranza e la gloria che ne valgono la pena. La serie mette in luce lo straordinario viaggio di Amen Thompson e Ausar Thompson, mostrando la loro ascesa tra le migliori promesse della generazione emergente di stelle della pallacanestro e il loro percorso verso il Draft dell’NBA. One Shot: Overtime Elite porterà il pubblico dietro le quinte di una lega che sta sconvolgendo i tradizionali percorsi per giungere all’NBA e ispirando una generazione completamente nuova di giocatori di basket e di fan
10 ottobre
- Mr. Dressup. The magic of make-believe: Il documentario racconta le origini e la storia del programma per bambini più amato del Canada, Mr. Dressup, che ha costruito un’eredità di gentilezza, pazienza, inclusione e creatività in 4.000 episodi per 29 anni sulla CBC. Con filmati e interviste mai visti prima, il documentario rivela le due passioni di Ernie Coombs: intrattenere gli altri con la meraviglia e la gentilezza dei bambini e l’amore per la moglie e la famiglia, che erano il suo sistema di sostegno e i suoi più grandi fan. Dai primi giorni di lavoro con Fred Rogers, alla straordinaria collaborazione creativa con la burattinaia Judith Lawrence (voce e creatrice di Casey e Finnegan), alle lotte per finanziare l’iconica serie e, infine, al suo secondo atto in tour nei campus universitari, il documentario mostra gli alti e i bassi della forza creativa che ha contribuito a crescere i bambini canadesi per oltre quattro decenni.
11 ottobre
- Awareness: Ian, un adolescente ribelle che vive ai margini della società, può manipolare le menti grazie alla sua capacità di generare illusioni visive. Ian usa questa sua abilità per sopravvivere, compiendo piccole truffe. Ma quando una di queste andrà male e le sue illusioni saranno fuori controllo in pubblico, Ian diventerà il bersaglio di due organizzazioni rivali, che cercheranno di sfruttare i suoi poteri.
13 ottobre
- Everybody Loves Diamonds: La serie in otto episodi segue uno squinternato gruppo di ladri capeggiati da Leonardo Notarbartolo (Kim Rossi Stuart), che, con un piano geniale, riesce ad aggirare il sistema di sicurezza all’avanguardia dell’Antwerp Diamond Centre e a rubare pietre preziose per milioni di dollari. La serie Original italiana è ispirata al “Colpo di Anversa” del 2003, definito dai media internazionali “il più grande furto di diamanti al mondo”, ed è interpretata da Kim Rossi Stuart, Anna Foglietta, Gian Marco Tognazzi, Carlotta Antonelli e Leonardo Lidi, e con la partecipazione di Rupert Everett e Malcolm McDowell nel ruolo di Kahn.
- Upload: Nella terza stagione di Upload, riprendiamo la storia di Nora e Nathan, appena “scaricato”, mentre affrontano la loro relazione e corrono per fermare la misteriosa cospirazione che minaccia di distruggere milioni di vite. Riusciranno a chiudere Freeyond e ad avere finalmente una vera vita insieme? O è solo questione di tempo prima che la testa di Nathan esploda? Nel frattempo, a Lakeview, è stata attivata una copia di backup di Nathan e Ingrid non ha intenzione di lasciarsi sfuggire questa seconda occasione d’amore. Nel mondo reale, Aleesha scala i ranghi di Horizen gestendo l’istruzione dell’IA e si imbatte in una nuova relazione sentimentale. E Luke, tutto solo a Lakeview, è costretto a trovare i fondi per pagare il suo soggiorno in paradiso, trovandosi così a lavorare nella Zona Grigia.
- The Burial: Quando un accordo concluso con una stretta di mano va a monte, il proprietario di un’impresa funebre Jeremiah O’Keefe (il premio Oscar Tommy Lee Jones) si rivolge al carismatico avvocato Willie E. Gary (il premio Oscar Jamie Foxx) per salvare l’azienda di famiglia. Gli animi si surriscaldano e le risate si susseguono, mentre l’improbabile coppia si unisce e denuncia la corruzione e l’ingiustizia razziale, in una storia di grande ispirazione.
- Jigen Daisuke
15 ottobre
- Spider-Man: No Way Home
- Occupation: Rainfall
- Il Grinch
- L’amore non va in vacanza
- The Best Man Holiday
- Almost Christmas – Vacanze in famiglia
- Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco
- Ocean’s Twelve
- Ocean’s Thirteen
- The Lego Movie
19 ottobre
- Camp
17 ottobre
- Addio al nubilato 2 – L’isola che non c’è: Tornano per una nuova avventura le protagoniste di Addio al nubilato, Laura Chiatti, Antonia Liskova, Chiara Francini e Jun Ichikawa. Quando Eleonora (Liskova) viene scaricata all’altare, la sua luna di miele si trasforma in un viaggio della speranza. Dovrà viaggiare da Nord a Sud per esaudire l’ultima richiesta di suo padre: seppellire in un terreno al confine con la Slovenia una curiosa reliquia. Al suo fianco ci saranno le sue inseparabili amiche.
20 ottobre
- The other Zoey
- Silver Dollar Road
- Dual
- Bosch: Legacy – la seconda stagione
23 ottobre
- Mafia mamma
26 ottobre
- Prova prova sa sa: Torna il comedy show incentrato sull’improvvisazione con Frank Matano. In ogni puntata, i quattro comici protagonisti affrontano giochi e si esibiscono in sketch e sfide sempre diverse, scelte dal conduttore e dal pubblico. Tante le novità, nuovi giochi e ben nove performer: Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone, Francesco Mandelli, Lucia Ocone, Francesco Pannofino, Marta Filippi e Francesco Arienzo. In ogni appuntamento anche una nuova challenge: “La sorpresa Sa Sa”, un’enorme scatola che nasconderà un ospite misterioso, svelato solo a fine puntata, con cui uno dei comici protagonisti dovrà improvvisare un gioco.
27 ottobre
- Winnie The Pooh: Sangue e Miele
29 ottobre
- 65 – Fuga dalla Terra
30 ottobre
- Downton Abbey II – Una nuova era
31 ottobre
- L’esorcista del Papa
- Soul Eater – S1
- Goblin Slayer – S1-S2
- Mobile Suit Gundam – S1
Giulia, 25 anni, laureata in Lettere Classiche, “paladina delle cause perse” e studentessa di Filologia Italiana. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty