La nuova moda delle unghie “cartoon”

Condividi

Ormai Instagram e su TikTok ci hanno fatto capire qual è la nuova moda per quanto riguarda il fronte unghie: la versione di unghie cartoon. Unghie nude, natalizie, che imitano i dipinti o ancora tutte colorate o in bianco e nero: ce ne sono letteralmente di tutti i tipi, di ogni lunghezza e forma, per ogni gusto! Non sapete cosa siano? Ve lo spieghiamo subito noi, e siamo sicuri che riusciranno in qualche modo a colpirvi e chissà se, prossimamente, non decidiate di farle anche voi!

Pensando a unghie cartoon, ci vengono in mente le unghie con i personaggi dei cartoni, che in realtà non è una cosa inesistente. Tantissime ragazze e ragazzi decidono di farsi disegnare sulle proprie unghie i loro personaggi preferiti dei cartoni animati, da Topolino, ai Minions o addirittura Mercoledì Addams (da quando è uscita la serie, ovviamente quest’ultime sono divenute un po’ più popolari). Altri ancora si fanno scrivere delle citazioni sulle proprie unghie… Ma in realtà le unghie cartoon di cui parliamo oggi non sono queste!

Le unghie a cui facciamo riferimento oggi sono un po’ più semplice e ci ricordano i quadri pop di Roy Lichtenstein e i dipinti in trompe-l’oeil, e in particolare lo stile dei fumetti. Le unghie cartoon giocano molto sull’effetto delle ombre, con colori un po’ più chiari e altri più scuri, con illuminante e contornate di nero. Insomma, sono davvero particolari e per questo potrebbero essere perfette anche per la vostra scelta particolare di Natale, senza farsi fare i soliti colori e le solite decorazioni. Poi, ovviamente, la scelta spetta a voi, ma noi intanto ve ne consigliamo alcune!

Cartoon nails: alcune idee

Unghie con french

Il french è una delle tecniche con cui si decorano le unghie, basata sulle proporzioni e consiste, di base, di colorare l’angolo libero della lamina ungueale. Con lo stile cartoon, si potrebbe scegliere un colore un po’ natalizio, oppure uno molto chiaro che comunque sta bere con tutto.

unghie-cartoon-esempi

Unghie natalizie

Ovviamente non possono mancare quelle natalizie, visto che siamo vicino a Natale! Sempre la stessa estetista (trovate qui il suo profilo, potrebbe esservi utile), ha proposto anche una variante sempre con french (e non solo) di colore rosso, ma anche con dei quadri. Lo trovo molto particolare!

unghie-cartoon-esempi

Unghie monocolore

Altra idea per le unghie cartoon, sono quelle monocolore. Ovviamente, la forma può cambiare e anche il colore, ma sempre considerando che siamo vicino a Natale e soprattutto a Capodanno e lo sappiamo che in quest’ultima festività bisogna indossare qualcosa di rosso, vi proponiamo queste unghie rosse.

Unghie nude

Se invece siete persone un po’ più semplici e naturali, ma volete comunque qualcosa di più audace, potete provare i nude cartoon. In altre parole, quindi, sono delle unghie nude, ma rivisitate nella versione cartoon, in modo da stupire senza però esagerare.

unghie-cartoon-esempi

Unghie extra

Infine, se siete delle persone molto extra, allora lasciate perdere quelle nude, cartoon o no, e guardate come sono queste: lunghe, colorate e molto particolari! Che ne dite? Quale di queste unghie cartoon preferite?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.