IULM: studentessa trovata morta in un bagno

Condividi

Una studentessa di 25 anni è stata trovata morta questa mattina in un bagno dell’università IULM di Milano. Ancora non si sa se si sia trattato di un suicidio o di un omicidio, ma non si starebbe escludendo un atto violento, sebbene il corpo della ragazza non presenterebbe evidenti segni di violenza. La studentessa ha scelto di suicidarsi all’interno dell’università per denunciare, come hanno fatto dei colleghi universitari in passato, l’inadeguatezza delle università italiane e la disumanizzazione degli studenti per mano dei docenti e dei dipartimenti? Oppure è stata uccisa?

studentessa-iulm-suicidata

L’agenzia di stampa Agi scrive che potrebbe trattarsi di un suicidio. L’Ansa precisa che il cadavere della ragazza è stato trovato con una sciarpa attorno al collo e con l’altro capo appeso a una porta, in una sorta di impiccagione. Al momento però non si hanno particolari sulla scena del crimine, per cui non faremo ancora alcun articolo di denuncia e di vendetta nei confronti di un sistema universitario che ci vede come dei portafogli o come dei numeri e che non ci sprona a dare il meglio di noi. Che vuole l’eccellenza, anche a costo della salute mentale e anche a costo della nostra vita. Che ci preferisce morti, piuttosto che fuoricorso.

La giovane è stata trovata, stamani alle 6.45, da un custode che stava facendo il giro di apertura degli Istituti della IULM, in un bagno nei pressi di alcune aule. Il cadavere si presentava vestito e al momento non sono stati notati evidenti segni di aggressione, fa sapere l’Ansa. Sul posto, in via Carlo Bo, sede dello Iulm, si trovano il 118, per la constatazione di decesso, e i Carabinieri, per le indagini. Non appena avremo ulteriori notizie, vi terremo aggiornati.

AGGIORNAMENTO: IULM: la 19enne suicidata si è definita un fallimento, ma il fallimento è dello Stato

Potrebbe interessarvi: Bologna: ennesimo studente universitario suicidato, il sistema universitario e il giornalismo sono colpevoli

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.