Squid Game: new entry nel cast della seconda stagione

Condividi

Durante Tudum 2023, un evento globale presentato in diretta streaming su Youtube con tantissimi ospiti e notizie, Netflix ha aggiornato i fan su uno dei fenomeni mondiali prodotti dalla piattaforma, ovvero Squid Game, che tra l’altro diventerà anche un reality. Ha presentato i nuovi personaggi che conosceremo nella seconda stagione, anche se al momento non abbiamo ancora una trama ufficiale sebbene il finale della serie ci abbia già dato diversi spunti.

squid-game-2-cast-new-entry

Quasi tutti l’hanno vista, in quanto è una delle serie tv prodotte da Netflix più visualizzate in tutto il mondo, per questo non stupisce quanto la piattaforma di streaming ci stia marciando sopra. La serie è coreana, scritta e diretta dal regista coreano originario di Seoul, Hwang Dong-hyuk e ambientata nella Corea del Sud dei giorni nostri, mostrando come molte persone si siano arricchite dopo la guerra ma come, dall’altra parte della moneta, molte altro siano divenute molto povere. Al centro della storia ci sono persone disperate a causa della povertà.

La trama di Squid Game infatti ruota intorno a 456 persone in condizioni economiche disastrose che, per scappare dagli strozzini o dalle banche, accetta di partecipare a un gioco in cui, il vincitore, vincerà tantissimi soldi. Tuttavia, il gioco organizzato da una misteriosa organizzazione, propone dei giochi classici che si facevano in Corea da bambini, per cui sembrano semplici. Peccato che, chiunque perda, chiunque non riesca a vincere, verrà brutalmente ucciso. Il primo gioco è “un, due, tre, stella!”, ma non vi spoileriamo altro.

Se non l’avete ancora recuperata, guardatela, ma preparatevi a tanto sangue, persone molto discutibili e un po’ di lacrime, perché alla fine dei conti tutti abbiamo pianto, ammettiamolo. In ogni caso, il reality sarà chiaramente molto più leggero e probabilmente ci farà anche ridere, ma vediamo quello che sappiamo a riguardo fino a questo momento!

Squid Game: il cast della seconda stagione

Iniziamo dagli attori confermati che abbiamo già conosciuto nella prima stagione e che rivedremo con molto piacere nella seconda: Lee Jung-jae (Gi-hun, giocatore 456), Lee Byung-Hun (il direttore dei giochi Front Man), Wi Ha-joon (Jun-ho, il poliziotto che si mette alla ricerca di suo fratello) e Gong Yoo (lo “schiaffeggiatore” che invita i concorrenti al gioco), in altre parole i sopravvissuti al primo gioco. A questi poi si aggiungono Park Gyu-young, Jo Yu-ri, Kang Ae-sim, Lee David, Lee Jin-uk, Choi Seung-hyun, Roh Jae-won e Won Ji-an.

squid-game-2-cast-new-entry
New entry in Squid Game

A questi, poi, ci sono ancora i già annunciati Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Sung-hoon e Yang Dong-geun, dei nomi che a noi occidentali dicono poco e niente, ma in realtà in Corea del Sud sono abbastanza conosciuti e hanno già recitato in altri progetti. Ad esempio, Si-wan è conosciuto per Unlocked, Ha-neul per The Pirates: The Last Royal Treasure, Sung-hoon per The Glory e Dong-geun per Yaksha: Operazioni spietate. Non sappiamo ancora nulla sui personaggi che interpreteranno in Squid Game.

squid-game-2-cast-new-entry

Quando uscirà la nuova stagione? E chi lo sa! Sappiamo che la produzione dovrebbe iniziare entro quest’estate, magari già in questi mesi estivi, quindi possiamo ipotizzare che potrebbe tornare sugli schermi di Netflix nel 2024. Ricordiamo però che c’è in corso uno sciopero nel mondo del cinema e delle serie tv, e questo potrebbe chiaramente causare problemi ai tempi di produzione. Ma noi non vediamo l’ora di sapere cosa ci aspetta per la prossima stagione di Squid Game!

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.