Spotify ti dice quale canzone di salverebbe da Vecna

Condividi

[Nell’articolo non sono presenti spoiler del vol 2 della quarta stagione di Stranger Things]

Hai finito di vedere Stranger Things. Sei distrutta psicologicamente perché non sai quanti anni dovrai aspettare per vedere la prossima, e ultima stagione. Cosa fare, allora? Beh, ovviamente scoprire quale canzone ti salverebbe da Vecna se dovesse attaccarti. Perché, sì, ovviamente, ci abbiamo pensato tutti quanti: che canzone dovrei ascoltare se Vecna mi catturasse? E la decisione è abbastanza complessa, perché non è mai solo una canzone, o perché andiamo a periodi. Ma Spotify ci viene in soccorso.

Potrebbe interessarvi: Stranger Things 4: Vecna e l’analogia della depressione [SPOILER ep.4]

spotify-vecna-stranger-things-canzone

La musica ti può salvare. È quello che abbiamo capito dalla quarta stagione di Stranger Things. Ovviamente il discorso è molto più ampio, ma con l’introduzione di Vecna, il villain più terrbile che abbiamo avuto, in quanto non attacca il tuo corpo, non ti porta nel sottosopra, non cerca di ucciderti a livello fisico, ma si nutre delle tue emozioni negative, si insinua nella tua testa cercando di renderti colpevole ai tuoi occhi, facendo sì che sia tu stessa a concederti a lui, ci rendiamo conto dell’importanza della musica.

Perché quando ti senti sola, quando ti lasci trasportare dai ricordi negativi, quando l’oscurità si assale, hai solo bisogno dei tuoi amici e della musica. Hai bisogno di distrarti, di ascoltare parole che ti facciano comprendere che non va così male, o anche parole che ti trasportino nella situazione che stai già vivendo, facendoti però sentire meno sola. Perché non sei l’unica che sta provando delle emozioni negative, non sei sola.

Poi in realtà in questa stagione si affrontano diversi problemi, tra depressione, disturbi del comportamento alimentare o sensi di colpa, e in quel caso la musica non è abbastanza. Non diciamoci bugie e non raccontiamoci fiabe. La musica può esserti d’aiuto, può magari consolarti, ma ricordate sempre che in queste situazioni è importante rivolgersi a dei professionisti che possano davvero aiutarvi. Tuttavia, possiamo sempre sognare. Quindi quale canzone ci salverebbe da Vecna?

Stranger Things: Spotify ti dice quale canzone ti salverebbe da Vecna

spotify-vecna-stranger-things-canzone

Spotify non se ne perde una, e anche in questo caso va incontro agli utenti. Non sapete quale canzone ascoltare se Vecna dovesse catturarvi? Allora cercate “Upside Down Playlist” (la trovate a questo link) e scopritelo insieme. Tuttavia, ci sentiamo in dovere di dirvi che in realtà è una playlist e non solo una canzone e che al suo interno trovate principalmente le canzoni che più avete ascoltato nell’ultimo periodo. Ma sono comunque 50 canzoni che vi piacciono sicuramente e che, chissà, potrebbero davvero sollevarvi il morale.

Potrebbe interessarvi: Kate Bush torna in classifica con Running Up That Hill grazie a Stranger Things

spotify-vecna-stranger-things-canzone

Il riferimento della playlist è ovviamente quello della scena che abbiamo visto sopra, in cui Max riesce a salvarsi da Vecna grazie a Running Up That Hill di Kate Bush, tanto che nella descrizione della playlist trovate come didascalia: «Scopri la tua playlist personale per aiutarti a fuggire da Vecna e dal Sottosopra», e come foto c’è proprio la scena in cui Max scappa da Vecna. E quindi, nulla, scoprite anche voi quale sono le canzoni che dovreste ascoltare per essere felici (più o meno, alla fine Spotify si basa solo sulle ultime canzoni che avete ascoltato di recente).

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.