Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Natale 2020: le canzoni da ascoltare

Rieccoci tornati con il nostro appuntamento settimanale con Natale 2020: emozionati? La prossima settimana sarà finalmente 25 dicembre anche se, con tutta questa situazione, l’aria natalizia sembra essere inesistente. Provarci, però, non costa nulla, giusto? Per cui oggi vi facciamo scoprire (si fa per dire visto che sono praticamente famosissime) alcune canzoni natalizie da aggiungere alla vostra playlist e poi vedremo quali sono quelle che trovate, gratuitamente, su Spotify.

Sarà che io sono una malata di musica e passerei tutta la mia vita con le cuffiette nelle orecchie ad ascoltarla, ma il Natale in genere tende a trasmettere gioia e felicità e quindi, le canzoni natalizie hanno proprio quest’effetto su di noi. Ovviamente, con le dovute eccezioni. Spotify, comunque, in questo aiuta molto. Non per forza dobbiamo fare come negli anni 2000 in cui dovevamo comprare i cd musicali e ascoltarli in un lettore DVD, perché internet ci ha facilitato tutto.

In modo gratuito possiamo avere tutta la musica che vogliamo e Spotify che addirittura crea delle playlist per voi (ci sono persino playlist sul vostro umore, da ascoltare se siete tristi, felici, ansiosi o quelle se state studiando, facendo sport, per qualsiasi cosa!) in modo che voi dobbiate, letteralmente, solo schiacciare play e godervi la musica. Ovviamente potete anche crearne una che piaccia a voi, in base ai vostri gusti personali.

In questo articolo vedremo, o meglio, ascolteremo, alcune playlist con canzoni natalizie di Spotify e poi ne creeremo una con i nostri gusti, da ascoltare mentre siamo con una cioccolata calda in mano a guardare fuori dalla finestra, magari sperando di vedere Babbo Natale o qualcosa più interessante della nostra quarantena.

Canzoni natalizie: le playlist su Spotify

Capita molto spesso di non avere voglia di scegliere delle canzoni ma di limitarvi ad ascoltarle. Un po’ per pigrizia, un po’ perché siete tristi, un po’ perché qualsiasi cosa vi va bene. In questo caso, affidarvi a Spotify è la cosa migliore. Se andate su naviga e poi su “Buone feste!” troverete tantissime playlist (con canzoni abbastanza simili ma magari cantate da artisti diversi) che potreste ascoltare per questo Natale 2020.

natale-spotify-canzoni-natalizie

Se, ad esempio, cliccate su “Canzoni di Natale”, ovvero la prima che Spotify vi propone, sarete immersi in una playlist di canzoni natalizie di tutti i generi, da quelle più famose a quelle meno, da Maria Carey a Frank Sinatra, da Ariana Grande ai The Vamps, dai Queen a Michael Bublé. Questa è la playlist per chi ama ascoltare davvero di tutto, purché sia natalizio.

Nella seconda, invece, c’è già più selezione, poiché, come si intuisce dal titolo “Natale italiano”, si dà la precedenza alle canzoni natalizie cantante da artisti italiani, come Il Volo o Andrea Bocelli o anche Achille Lauro, che proprio recentemente con Annalisa ha fatto uscire una cover di Jingle Bell Rock. Non aspettatevi, però, canzoni in italiano (sì, ci sono, ma la gran parte sono cover di canzoni inglesi molto famose).

natale-spotify-canzoni-natalizie

Se scorriamo ancora, troviamo altre playlist, e se cliccate “visualizza altro” amplierete ancora di più la scelta. Io, ad esempio, sono stata attirata da “Christmas Peaceful Piano”: tranquilla, rilassante, adatta per qualsiasi ora e qualsiasi giornata. Ma se siete fan di un altro genere, dal pop al rock al jazz, non rimarrete delusi neanche in questo caso! E se siete fan delle canzoni acustiche, sappiate che c’è una playlist anche per questa tipologia!

Creare una playlist su Spotify

Se niente vi accontenta o se volete mischiare più playlist, ad esempio volete il pop ma anche il piano e anche i soliti classici, allora la soluzione è sicuramente quella di essere voi a creare una playlist personalizzata per i vostri gusti. Per farlo, basterà cliccare sui tre puntini che compaiono su una canzone, poi cliccare “aggiungi alla playlist” e, infine, “nuova playlist” (oppure una che avete già creato). E il gioco è fatto!

Queste sono le canzoni che ho aggiunto io nella mia playlist, che trovate a questo link:

natale-spotify-canzoni-natalizie

  • All I Want for Christmas Is You – Mariah Carey
  • Santa Tell Me – Ariana Grande
  • Santa Claus Is Coming to Town – Michael Bublé
  • Last Christmas – Wham!
  • Sleigh Ride – The Ronettes
  • Feliz Navidad – José Feliciano
  • Happy Xmas (War Is Over) – Remastered 2010 – John Lennon, The Harlem Community Choir, The Plastic Ono Band, Yoko Ono
  • Jingle Bell Rock – The Vamps
  • Jingle Bell Rock (feat. Annalisa) – Achille Lauro, Annalisa
  • Jingle Bell Rock – Glee Cast
  • Jingle Bell Rock – Levante
  • Jingle Bell Rock – Bobby Helms
  • Happy Xmas (War Is Over) – Céline Dion
  • Christmas Medley – Il Volo
  • Astro del ciel – Al Bano

Quali sono le vostre canzoni natalizie preferite? Avete già una playlist su Spotify?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto