Playlist per fare l’amore: 15 canzoni per amarvi immensamente

Condividi

Dopo aver visto le canzoni adatte per la vostra prima volta, oggi vi proponiamo una playlist per fare l’amore con il vostro o la vostra compagna, o con una persona che vorrete che diventi qualcuno di importante per voi. Le track che troverete, quindi, saranno romantiche ma anche movimentate, da Ed Sheeran (che non può mancare in nessuna playlist) a Charli XCX.

Alcune sono presenti per il testo, altre per il ritmo, altre anche per il contesto (insomma, può mancare la colonna sonora di 50 sfumature di grigio?), ma tutte sono scelte perché potrebbero aiutarvi a rendere l’ambiente più romantico o anche solo per evitare che le altre persone in casa sentano quello che state facendo. Insomma, in questo caso potrebbe andare bene qualsiasi canzone ma se non volete mettervi a fare l’amore ascoltando la Dark Polo Gang, forse è meglio partire prevenuti.

Perciò, questa sera, vogliamo proporvi una playlist che potrebbe non accontentare per forza i vostri gusti musicali (se siete fan del rock o del metal, non rimarrete soddisfatti), ma speriamo che in quel momento pensiate ad altro. Sono tutte canzoni non italiane, tutte abbastanza popolari e sicuramente le conoscerete. Fateci sapere quali vi piacciono di più e se ne aggiungereste altre.

Playlist per fare l’amore

Ovviamente la playlist può essere molto personale. Queste sono canzoni generali che voi potete apprezzare come odiare. Una canzone è un ricordo. Se in un determinato momento, periodo, giornata della vostra vita ascolterete una canzone, ogni volta che la riascolterete c’è un grande rischio che ripenserete a quel momento. Per cui fate attenzione e accettate i rischi.

Ora iniziamo a conoscere le canzoni scelte per la playlist, che trovate su Spotify seguendo questo link e con un nome molto originale. Potete anche sfogliare i brani e ascoltare la playlist tramite il piccolo MP3 proprio sotto questo paragrafo.

Love Me Like You Do – Ellie Goulding

playlist-per-fare-lamore

Uscita nel 2015 nell’album Fifty Shades of Grey (Original Motion Picture Soundtrack) è una canzone spesso associata ai rapporti sessuali, principalmente poiché colonna sonora di un film molto particolare come la saga di 50 sfumature.

I Need Your Love – Calvin Harris feat Ellie Goulding

playlist-per-fare-lamore

A Ellie Goulding piacciono proprio le canzoni per fare l’amore, infatti anche la seconda traccia di questa playlist è una collaborazione della cantante con Calvin Harris, uscita nel 2012 nel suo album 18 Months.

All Of Me – John Legend

Impossibile non inserire questa romanticissima canzone, All Of Me di John Legend, prodotta nel 2014 per il suo album, altrettanto romantico, Love in the future.

Mirrors – Justin Timberlake

playlist-per-fare-lamore

Questa lunga e intensa canzone è uscita nel 2013 per il suo terzo album, The 20/20 Experience. L’abbiamo inserita in questa playlist poiché è intensa, ha un ritmo incalzante, riesce a prenderti in tutto e per tutto.

Boom Clap – Charli XCX

Colonna sonore di The Fault in Our Stars, romantica, intensa, triste allo stesso tempo, Charli XCX ha fatto uscire questa canzone nel 2014, per l’uscita del film ispirato al romanzo di John Green.

Just The Way You Are – Bruno Mars

playlist-per-fare-lamore

Può mancare Bruno Mars con Just The Way You Are, uscita nel 2010, dieci anni fa, canzone che fa sentire bella qualsiasi persona? Ovviamente no.

Unconditionally – Katy Perry

playlist-per-fare-lamore

Il sesto posto della playlist lo prende Katy Perry con Unconditionally, canzone del 2013 uscita con l’album Prism e che ha ricevuto diverse nomination. Al centro della canzone c’è un amore senza tempo e senza limiti.

Chasing Cars – Snow Patrol

Finalmente una canzone un po’ rock con Snow Patrol e Chasing Cars, canzone uscita nel 2006 e che parla di quanto l’amore possa essere sostituito a qualsiasi cosa, basta che ci sono quelle tre parole (per noi italiani due).

Sweater Weather – The Neighbourhood

playlist-per-fare-lamore

Romantica e nostalgica come ogni canzone dei Neighbourhood, Sweater Weather è stata prodotta nel 2013 nell’album I Love You.

Thinking out Loud – Ed Sheeran

playlist-per-fare-lamore

Ed ecco finalmente il tanto atteso pezzo di Ed Sheeran (che di recente è diventato papà), uno dei più popolari e amati, Thinking Out Loud, uscito nel 2014 per l’album x.

Young and Beautiful – Lana Del Rey

Siamo quasi alla fine di questa playlist, con le ultime cinque canzoni, e la prima di queste è Young and Beautiful di Lana del Rey, pubblicata nel 2013 e che parla di una richiesta di amore eterno.

 R U Mine? – Arctic Monkeys

playlist-per-fare-lamore

Come poteva mancare R U Mine?degli Arctic Monkeys in una playlist romantica? Anche se, c’è da dirlo, si è giocata il suo posto con la sua rivale dello stesso album, AM, Do I Wanna Know?

Madness – Muse

playlist-per-fare-lamore

Siamo quasi alla fine con Madness dei Muse, canzone del 2012 e pubblicata nell’album The 2nd Law. È inserita in questa playlist soprattutto per il suo ritmo forte ma anche rilassante.

Crystalized – The XX

Singolo del 2019, quindi il più recente della playlist, Crystalized è un brano degli XX che parla delle sensazioni che ti fa provare essere innamorato.

Wonderwall – Oasis

playlist-per-fare-lamore

Chiudiamo la playlist con un classico, la canzone che tutti gli innamorati amano e che spesso viene dedicata alla persona amata, Wonderwall degli Oasis, uscita nel 1995 (e quindi la meno recente) nell’album (What’s the Story) Morning Glory?.

 

Qual è la vostra preferita?

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Danimarca: la strage dei visoni infetti da Covid-19 (con foto e video)
Next post Netflix Direct: arrivano i canali televisivi della piattaforma online