She-Hulk: recensione del quinto episodio [ALERT SPOILER]

Condividi

Nuova settimana, nuovo episodio di She-Hulk, che vede come protagonista Jennifer Walters, l’avvocata con i poteri di Hulk, e anche cugina di Bruce Banner. Ho trovato questo episodio molto divertente, simpatico e soprattutto il personaggio di Titania è una bella caricatura degli influencer che vendono qualsiasi cosa anche se non vale niente, e in più… occhio al colpo di scena finale! Non ho intenzione di fare spoiler (adesso, nel corso dell’articolo ce ne sono), ma guardate al più presto l’episodio!

Dove collocare She Hulk nella timeline MCU

she-hulk-1x05-recensione

Il primo trailer pubblicato da Disney Plus ci ha mostrato una She-Hulk che comincia con la trasformazione e siamo sicuri che ci farà davvero tanto ridere. Lo stesso Kevin Feige l’ha descritta come una commedia, e la presenza dell’Hulk che abbiamo conosciuto nell’ultimo Avengers sicuramente migliorerà la situazione. In più, in questa serie sapremo anche com’è riuscito Bruce Banner a mantenere il controllo la sua trasformazione grazie all’uso delle radiazioni.

Ma chi è Tatiana Maslany/She-Hulk? Altro non è che la cugina di Bruce Banner, che ottiene i suoi poteri da una trasfusione d’emergenza da parte del cugino e quindi riesce a trasformarsi in una versione femminile di Hulk, cercando di portare giustizia non solo nei tribunali (Tatiana è un’avvocata) ma anche fuori, lottando contro i cattivi. Nel trailer vediamo anche diversi easter egg interessanti, che ci fanno capire quanto sarà bella la serie!

I personaggi che già conosciamo e che vedremo nel corso della serie sono: Hulk/Bruce Banner, Emil Blonsky/Abominio, Titania, Nikki Ramos, Wong e anche il non più segreto Matt Murdock/Daredevil. In un tweet abbiamo visto quattro personaggi: Hulk, Emil Blonsky / Abominio, Wong e Daredevil… e un’automobile, che dovrebbe essere fondamentale in quanto quest’ultimo personaggio appare proprio dopo che She-Hulk stoppa l’auto sportiva verde che sembra volerla investire.

Sottolineiamo anche che She-Hulk seguirà le vicende di una supereroina, nulla di diverso dalle altre serie tv Marvel che abbiamo già visto… se non fosse che Jennifer Walters è anche un’avvocata, e questo rende la serie un procedurale con diverse scene in aule di tribunale dove vedremo all’opera la protagonista mentre cerca di difendere altri superumani. Questa caratteristica della serie viene evidenziata in un nuovo breve spot, che ci fa venire ancora più voglia di vedere la serie:

She-Hulk: recensione del quinto episodio [SPOILER]

Dove eravamo rimasti? Alla fine dell’ultimo episodio vediamo il ritorno di Titania, l’influencer super che ha fatto causa a Jennifer per il nome She-Hulk, nome che tra l’altro alla protagonista neanche piace. In quest’episodio quindi sicuramente la vedremo come protagonista e chissà cosa succederà! Titania è un’influencer super, e l’episodio si apre proprio con lei che appare in una pubblicità con una linea make up chiamata proprio “She Hulk”.

Dopo una breve discussione con Ched, Jennifer e la sua amica vanno a una mostra della nuova linea di Titania per discutere con lei, che però è irremovibile. Tuttavia, è evidente che a Jennifer importi del nome She-Hulk più di quanto dica. Intanto la sua migliore amica cerca di trovarle dei vestiti adatti alla sua stazza, grazie all’aiuto di un collega (scusate, io faccio davvero pena con i nomi). Peccato che fosse roba di contrabbando. Riescono comunque a parlare con chi di competenza.

she-hulk-1x05-recensione

E la nostra Jen che fa nel frattempo? Viene chiamata dal capo per la situazione che sta vivendo con Titania e tutto il marketing, e le viene affidata un’avvocatessa che decide che saranno loro a fare causa, in quanto l’influencer sta sfruttando il nome She-Hulk e anche quello di Hulk per vendere dei prodotti di scarsa qualità. Adesso quindi dovranno dimostrare che Jennifer ha più volte utilizzato il nome da supereroina per descrivere se stessa.

Adesso, però, dovrà cambiare outfit, ma sembra molto complesso perché lo stilista è una sorta di prima donna, ma fortunatamente accetta e quindi sarà vestita con un contenuto elasticizzato. In ufficio, però ci sono tutti gli ex appuntamenti di Jennifer, o meglio di She-Hulk, proprio per dimostrare che lei ha utilizzato quel nome per se stessa più volte anche nell’app di incontro. E proprio grazie a loro, riesce a vincere la causa e Titania dovrà smettere di utilizzare il nome per i prodotti. In più, Jennifer sta cercando di fare amicizia con la sua avvocatessa, che lei apprezza fin troppo.

she-hulk-1x05-recensione

Torniamo ai vestiti, con lo stilista che si chiama Luke e, prima di vedere il completo… COLPO DI SCENA FINALE. Dallo stilista va anche Daredevil, in quanto vediamo il suo elmetto! Quindi, nel prossimo episodio, vedremo non solo il nuovo e forse ufficiale outfit di She-Hulk, ma anche il nostro amato Matthew Murdock, vera identità di Daredevil. Che emozione!

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.