La Warner Bros. Discovery Inc. è vicina a un accordo per una nuova serie TV online basata su Harry Potter, secondo due persone a conoscenza della questione. Ogni stagione della serie sarà basata su uno dei sette libri di JK Rowling, hanno detto le fonti anonime, suggerendo anni di novità dalle storie popolari. Il pubblico, al momento, è diviso: c’è chi è molto emozionato di rivedere sullo schermo i propri personaggi preferiti, mentre c’è chi semplicemente non sente la necessità di rivedere la stessa trama, con volti diversi e a distanza di tanti anni.
Da ormai anni si parla di quest’ipotetica serie tv su Harry Potter, da quando l’Hollywood Reporter fece sapere che «il progetto è nelle primissime fasi», intendendo che non c’era ancora un cast né una trama. In molti si chiesero sin dal principio cosa ne pensasse J.K. Rowling, che in questo periodo sta cercando di levarsi di dosso la targhetta di transfobica (senza impegnarsi più di tanto, però). Ma, considerando l’impatto che aveva lei stessa avuto con il primo cast di Harry Potter, ci sono molte probabilità che, se dovesse davvero esserci questa serie tv, sia lei ad aiutare con il casting (anche se su Twitter già qualcuno ha le idee ben chiare).
Anche ai tempi, in molti si posero le stesse domande di oggi: e se questa serie ci rovinerà la saga? Ma che Harry Potter sarà se non ci sarà il golden trio? Come potrebbe mai esserci una next generation? Stanno cercando di sostituirli? Dubbi che inizialmente furono stroncati subito dalla Warner Bros e dell’HBO che smentirono la notizia: «Non c’è alcuna serie tv su Harry Potter attualmente in sviluppo presso il nostro studio o la piattaforma streaming». Ma adesso sembra ufficiale, quindi come ci consoleranno? Magari mettendo Tom Felton nel cast, che dite?
Tutto quello che sappiamo sulla serie tv su Harry Potter
Cosa sappiamo al momento: fa sapere Bloomberg, ogni stagione della serie sarà basata su uno dei sette libri di JK Rowling, e al momento la Warner Bros. Discovery Inc. spera che la serie possa essere una pietra angolare di una nuova strategia di streaming che sarà annunciata la prossima settimana dal genitore di HBO, Warner Bros. L’amministratore delegato di quella società, David Zaslav, e il capo di HBO Casey Bloys hanno lavorato per convincere la Rowling a produrre un nuova serie, ma l’accordo non è stato completato.
La serie consentirebbe agli scrittori di approfondire il mondo dei libri della Rowling, molti dei quali superano le 500 pagine. La Warner Bros. aveva precedentemente trasformato ognuno dei sette libri in un film di successo, culminato in un film in due parti basato sull’ultimo capitolo. La Warner Bros. non vedeva l’ora di fare di più con una delle serie di libri più vendute di tutti i tempi. Mentre la Rowling ha benedetto un adattamento teatrale e un’attrazione del parco a tema, doveva ancora firmare per nuovi film o uno spettacolo televisivo. La Warner Bros. non ha commentato la notizia.
Le fonti hanno anche detto che l’autrice sarà coinvolta nella serie per assicurarsi che rimanga fedele al suo materiale originale, ma non gestirà lo spettacolo giorno per giorno o fungerà da creatrice principale. La Warner Bros. si sta preparando ad annunciare una nuova strategia di streaming, incluso il nome Max per il suo servizio online di punta, che ha debuttato come HBO Max. La chiave di questa strategia sarà avere nuovi contenuti, in particolare film e programmi TV basati su storie e personaggi che gli spettatori già conoscono.
Non capirò mai questa necessità di fare serie TV su film o saghe che ormai diventate cult per tutti. Sinceramente non so cosa aspettarmi sulla serie su Harry Potter il cast non sarà nemmeno lo stesso perché ovviamente i protagonisti sono tutti quanti cresciuti, sono scettica
— 𝑨𝒏𝒏𝒂𝒍𝒊𝒔𝒂♫ (@Tapiano77) April 4, 2023
Una serie TV reboot di "HARRY POTTER" è in lavorazione presso HBO. Ogni stagione della serie sarebbe basata su uno dei 7 libri.
— Jenni ✨ seriestvfilm (@seriestvfilm) April 4, 2023
Ma il senso? La smettiamo di rovinare vecchi prodotti e ne creiamo dei nuovi? pic.twitter.com/gCaigeRirS
Io sono combattuta riguardo al reboot di Harry Potter. Credo che il formato serie TV permetterebbe di inserire più elementi importanti della storia che i film hanno lasciato fuori. Però è troppo presto, i tempi non sono ancora maturi.
— Giulia🐰Rabbit🐰🐝🐍🍏💚 (@_scivolizia) April 4, 2023
Nuova serie TV su Harry Potter? Davanti vedo due possibilità: stravolgerà la visione su questo prodotto, parlando dei mille dettagli non trattati nei film. Oppure semplicemente sarà un mega flop ☠️ pic.twitter.com/vjxImyFMVV
— Vfor.verity (@Vforverity_) April 4, 2023
ma perché fare una serie su harry potter quando teniamo i film con loro piccini carini che sono perfect casting e sono bellissimi quando potremmo chiamare mskingbean89 e chiederle se è d'accordo sull'adattamento serie tv di all the young dudes?
— Sabrina CM / Stony (@gleescovers) April 4, 2023
Giulia, 25 anni, laureata in Lettere Classiche, “paladina delle cause perse” e studentessa di Filologia Italiana. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty