Sanremo 2022: i momenti più divertenti della prima serata

Condividi

Ci siamo! Abbiamo avuto tutti i primi dodici concorrenti (prima di mezzanotte) e, insieme ad Amadeus e Fiorello, hanno contribuito a darci una splendida prima serata di Sanremo 2022, piena di divertimento, frecciatine e meme di qualità e, per questo motivo, volta per volta posteremo i momenti più divertenti e alcuni meme postati su Twitter perché, scusate ma devo dirlo, gli utenti di Twitter hanno un senso dell’umorismo superiore a quello degli utenti di Instagram. Vi lasciamo anche la classifica provvisoria (vi ricordo che lo scorso anno Fedez era abbastanza lontano dal podio, ma poi è arrivato secondo, quindi tutto può ancora cambiare).

La scaletta della seconda serata

Quello che ho compreso anche leggendo i commenti su Twitter è che il pubblico è diviso. C’è chi è soddisfatto per il podio, d’altronde Mahmood & Blanco sono stati fantastici e hanno portato un pezzo strepitoso e meritano il primo posto, così come anche La Rappresentante di Lista e Dargen D’Amico, tutti pezzi con una bella melodia e anche con un bel testo, tuttavia c’è anche chi non apprezza la posizione delle persone dal sesto al nono, poiché ritengono che dovrebbero essere un po’ più su. Non possiamo non citare il quarto e il quinto posto, con i grandissimi Gianni Morandi e Massimo Ranieri, che si sono commossi e ci hanno fatto commuovere.

sanremo-i-momenti-migliori-prima-serata
Classifica per la sala stampa

Infine, tutti o quasi (esclusi gli spagnoli un po’ indignati che scrivono tweet minacciosi alla Rai stile le brasiliane con Grande Fratello che litigavano con le italiane per Dayane) sembrano essere d’accordo con gli ultimi tre posti in classifica. In ogni caso, questa è solo la classifica temporanea e solo delle prime dodici canzoni, oggi ce ne saranno altre tredici e poi ci sarà ancora la serata cover, per cui tutto può ancora cambiare e chissà come andrà, chissà se i prossimi concorrenti riusciranno a farci commuovere e soprattutto a divertirci come questi primi artisti. E ora, passiamo ai momenti migliori e poi ai meme pubblicati sul Twitter.

Sanremo 2022: i momenti migliori della prima serata

Non è una classifica, mettere prima un momento di un altro non è indice che quello abbia fatto più ridere di un altro, ma questi momenti sono stati inseriti in modo completamente casuale, e così sarà anche nei prossimi giorni.

Fiorello che canta gli AC/DC in Siciliano

Amadeus che va a prendere i Maneskin

Il meme per il Twitter

Matteo Berrettini

Gianni Morandi e Massimo Ranieri

Dei grandissimi uomini, dei grandissimi artisti, dei grandissimi cantanti e amici, Gianni Morandi e Massimo Ranieri sono stati la ciliegina sulla torta di questo festival della musica italiana e, questo loro parallelismo, ci ha fatto commuovere.

Achille Lauro

(Abbiamo notizie da Simone Pillon? Sta bene? Ha bisogno di un bicchiere d’acqua?)

I Maneskin

Non solo Coraline, ma anche semplicemente il fatto che, finalmente, abbiamo ricevuto quella standing ovation e quegli applausi tanto meritati dalla platea del teatro dell’Ariston, quella che lo scorso anno non hanno potuto ricevere a causa del Covid-19. Loro, poi, emozionatissimi, in particolar modo per Coraline che letteralmente parla di loro, di ognuno di loro. Dei giovanissimi ragazzi che non meritano tutto l’odio che solo i boomer italiani riescono a trasmettere. Dei giovanissimi ragazzi che, a solo 20 anni, hanno riportato la musica italiana in giro per tutto il mondo.

La signora che vuole la benedizione da “Don Massimo”

La presentazione di Fiorello

Ragazzi, non so neanche che dire, ma quanti meme ci ha dato Fiorello con la sua sola entrata e presentazione? Letteralmente ha portato lui sulle sue spalle tutti i meme della prima serata del festival della musica italiana 2022.

E, tra l’altro, non passano inosservate neanche le sue parole…

Giusy Ferreri

Giusy Ferreri tenta di prendere il posto del meme di Sesso e ibuprofene dello scorso anno, e inizia la sua esibizione in un modo iconico che non è passato inosservato:

I meme più divertenti

Detto ciò, noi vi aspettiamo domattima per la prossima classifica dei momenti migliori, e stasera su Twitter, dove commenteremo insieme la seconda serata del festival.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.