Fake News: i testi del nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari

Condividi

Ci siamo! Finalmente è arrivata la tanto attesa data per poter ascoltare la nuova musica dei Pinguini Tattici Nucleari, con l’album Fake News (ve ne abbiamo parlato qui), dove troveremo le già conosciute Giovani Wannabe e Dentista Croazia, e anche Fake News prende spunto da una situazione, un po’ divertente, in cui si sono trovati a essere i nostri Pinguini, che poi ovviamente si è rivelata essere una fake news. In quest’articolo troverete tutti (esclusi quelli già conosciuti di cui abbiamo già scritto e di cui vi lasciamo il link al testo sotto) del nuovo album.

pinguini-tattici-nucleari-fake-news-testi

“Fake News” prende spunto da una situazione del passato, sebbene di un passato un po’ più recente in quanto ci troviamo nella seconda metà di agosto 2022 quando è cominciata a circolare la voce dello scioglimento dei Pinguini Tattici Nucleari. La notizia diceva che i componenti della band, composta da Riccardo Zanotti, Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati, erano pronti a prendere strade diverse. Fortunatamente, però, era solo una bufala.

pinguini-tattici-nucleari-fake-news-testi

A smentire la notizia fu proprio il frontman dei Pinguini Tattici Nucleari, che in quel momento si trovava in Irlanda in vacanza e ha scoperto che la sua band si stava sciogliendo: «Eccoci, io sono in vacanza in Irlanda, c’è un forte vento, spero riusciate a sentirmi. Mi arriva una notizia: ci siamo sciolti, i Pinguini Tattici Nucleari non ci sono più. Io non so che problema abbia certa stampa che ha dato questa notizia, ma non è assolutamente vero. Non so perché sia stata data ma è una colossale fake news». E da questo, a dicembre uscirà l’album “Fake News”.

L’annuncio è stato dato dal profilo ufficiale dei Pinguini Tattici Nucleari, che intanto stanno facendo sold out in ogni stadio in cui si esibiranno il prossimo anno, dove hanno scritto: «FAKE NEWS, il nostro nuovo album, disponibile ovunque dal 2 Dicembre. Abbiamo pensato a questo nome quando la scorsa estate, dal nulla, siamo stati informati del nostro scioglimento. Sappiate che, a discapito del titolo, è un album molto onesto». I titoli, tra l’altro, sono stati fatti indovinare dai fan! E adesso non perdiamo altro tempo e ascoltiamo/leggiamo la nuova musica.

Pinguini Tattici Nucleari: i testi delle canzoni di Fake News

pinguini-tattici-nucleari-fake-news-testi

(scorrete finché non trovate i numerini per le pagine)

Qui intanto trovate tutta la playlist, completa:

Ordine:

  1. Zen
  2. L’ultima volta
  3. Hold On
  4. Stage Diving
  5. Ricordi
  6. Melting Pop
  7. Fede
  8. Hikikomori
  9. Brafly
  10. Non sono cool
  11. Cena di classe
close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.