Habemus Percy Jackson: Walker Scobell sarà il protagonista nella serie tv

Condividi

Percy Jackson è una delle saghe letterarie come cinematografiche più amate, una di quelle che riguarderemmo fino allo sfinimento e non ci stancano mai! Allora sarete felici di sapere non solo che Disney+ ne sta producendo una serie tv, ma che abbiamo anche ufficialmente l’attore protagonista: è Walker Scobell, un giovane ragazzo che ha stupito tutti durante le audizioni, come ha fatto sapere lo stesso scrittore della saga, Rick Riordan. Facciamo però prima un passo indietro.

percy-jackson-serie-tv-attore-protagonista
Photo Credit: Disney/Paul Lorei

Percy Jackson è in primis una saga letteraria di genere fantasy composta da cinque libri scritti da Rick Riordan. Nel 2010, dal primo libro è stato tratto un film, e nel 2013 c’è stato il sequel, tratto dal secondo libro. Al centro della saga c’è Percy, un semidio figlio di Poseidone (lui però è inizialmente ignaro), che vive come comune mortale fino a che qualcosa di anormale non comincia a manifestarsi nella sua vita. Il background, quindi, è quello della mitologia greca, e questo lo rende una saga davvero fantastica.

percy-jackson-serie-tv-attore-protagonista

Riguardo la serie tv, non si sa ovviamente la data di uscita della serie tv, questo perché solo a luglio 2021 è entrata in fase di scrittura, come fece sapere la moglie di Riordan, Becky, su Twitter, postando lo screen del software usato per la realizzazione del copione del reboot di Percy Jackson. Per quanto riguarda la trama, ovviamente non ne abbiamo una ufficiale, ma Rick Riordan ha confermato che seguirà la trama dei romanzi a partire dal primo, Il ladro di fulmini:

Ciao fan di Percy Jackson, nel corso dell’ultimo decennio avete voluto con grande passione un adattamento fedele che portasse sullo schermo il mondo di Percy Jackson. Alcuni di voi hanno anche suggerito che la storia sarebbe stata una serie fantastica per Disney+.

Non potremmo essere più d’accordo con voi. Non possiamo dire molto di più in questa fase ma siamo molto entusiasti all’idea di una serie TV live-action di altissima qualità. Si seguirà la storia della saga originale di Percy Jackson, composta da cinque romanzi, e si comincerà con Il ladro di fulmini per la prima stagione.

State certi che Becky e io saremo personalmente coinvolti in ogni aspetto della serie. Ci saranno molte altre notizie in arrivo ma per adesso, abbiamo molto lavoro da portare a termine. Tenetevi forte, semidei. Sarà un viaggio fantastico ed emozionante!

A gennaio 2022 Rick Riordan ha aggiornato i fan della saga e del suo blog facendo sapere che la sceneggiatura sta proseguendo e che erano anche iniziati i casting: «Stiamo lavorando per finire i primi quattro script della prima stagione, che seguirà la trama de Il Ladro di Fulmini. Li consegneremo all’inizio del prossimo mese, e solo lì potremo ottenere l’approvazione e il via libera definitivo. Questo poi ci permetterà di preparare la produzione e per iniziare le riprese, probabilmente la prossima estate».

Il casting di Percy Jackson

Per il casting si è puntato subito su giovani attori, d’altronde noi siamo abituati a vedere adolescenti interpretati da attori che hanno anche più di 20 anni, ma per Percy Jackson si è subito scelto di cercare un attore che abbia tra i 12 e i 13 anni. Non ci saranno quindi i volti che abbiamo conosciuto nel film, ovvero Logan Lerman come protagonista e Alexandra Daddario come Annabeth Chase. A sostituirli ci saranno dei giovani attori.

Proprio di recente abbiamo visto il volto di Walker Scobell in The Adam Project, e a breve lo vedremo anche come Percy Jackson, in quanto è lui il giovanissimo che è stato scelto per interpretare il ruolo, come fa sapere lo stesso Rick Riordan sul suo blog:

«Walker Scobell è un ragazzo di incredibile talento che ci ha sconvolti nel provino per il ruolo di Percy. Molti di voi lo hanno recentemente scoperto grazie al suo film The Adam Project, in cui Walker ha illuminato lo schermo come una versione più giovane del personaggio di Ryan Reynolds. Abbiamo avuto la fortuna di fare un provino a Walker mesi prima dell’uscita del film, ma il film ha solo confermato ciò che già sapevamo sul suo talento – ha scritto Riordan sul suo sito – Oltre ad essere una stella emergente, Walker è anche un super fan dei libri, avendo letto tutto fino a Le prove di Apollo».

percy-jackson-serie-tv-attore-protagonista
Screenshot di Rick e la moglie che danno la notizia al giovane attore
Fonte

Anche i fan della saga sono entusiasti non solo di questa notizia ma anche del casting dell’attore protagonista, e molti cominciano anche a dare delle idee sul resto del cast:

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.