“Perché Salvini merita fiducia, rispetto e ammirazione”: il libro è un trionfo su Amazon

Condividi
perche-salvini-merita-fiducia-rispetto-e-ammirazione
Fonte: amazon

Se non ne siete ancora venuti a conoscenza, allora è tempo che qualcuno, in questo caso io, vi presenti il meraviglioso libro venduto su Amazon da Alex Green, intitolato «Perché Salvini merita fiducia, rispetto e ammirazione». Un libro che, per molti, è un best seller, con più di 600 recensioni e il 90% sono positive. Siete stupiti? Allora continuate a leggere l’articolo per comprendere bene perché le persone sono follemente innamorate di questo libro.

In famiglia c’è sempre un parente leghista (o, in altri casi, sono tutti leghisti e c’è la pecora rossa), in genere uno zio, un nonno, qualcuno di relativamente ansiano. Bene, sappiate che abbiamo trovato il regalo perfetto per lui (QUI per acquistarlo, ma vi consiglio prima di leggere quello che abbiamo da dire), che sicuro saprà apprezzare il lungo elenco di qualità di Salvini, di tutte le cose che ha fatto nella sua carriera, e questo libro è proprio venduto su Amazon, piattaforma che il capitano ha chiesto di boicottare.

Certo, potreste dargli retta, potreste regalare le solite pantofole o calzini o ancora mutande, ma potreste anche regalare questo innovativo libro, perché Salvini merita fiducia, rispetto e ammirazione, in modo che possano leggere qualcosa che gli piace e, magari, scoprire altre notizie sul leader della Lega. Ma non perdiamo altro tempo: vediamo insieme questo libro e scopriamo perché è così acquistato.

Perché Salvini merita fiducia, rispetto e ammirazione: il libro

Quando dico che questo libro con protagonista Salvini è un best seller, non scherzo: è infatti il #1 più venduto nella sezione libri di Amazon, con le sue 110 pagine e ovviamente in lingua italiana. Il prezzo non è neanche molto elevato, solo €6,99: quindi, dov’è la truffa? Anzi, sapete cosa? Prima di parlare del trabocchetto, leggiamo un po’ di recensioni.

perche-salvini-merita-fiducia-rispetto-e-ammirazione

Ci sono esattamente 601 recensioni, di queste il 90% a 5 stelle, il 3% a 4, l’1% a 3 e il 7% a 1 (le solite zecche comuniste). Insomma, le recensioni sono più che positive, dimostrando che il pubblico è molto soddisfatto non solo dalla lettura ma anche da quello che Salvini è riuscito a fare in così tanti anni di politica.

«Una lunga e faticosa lettura ma ne è valsa la pena. Grande capitano, continua così!!», scrive Rosa, regalando al libro la bellezza di cinque stelle! Una recensione un po’ più dettagliata e che abbiamo tanto apprezzato è stata, però, quella di un cliente Amazon, che dà sempre cinque stelle:

«Un libro destinato ad entrare nei manuali di politologia. Sagace, intrigante e ricco di spunti di riflessione. Il Green analizza in maniera puntale e mai banale le complesse teorie politiche ed economiche di uno dei personaggi più controversi della Seconda Repubblica, e ci riesce non solo penetrando a fondo nella mente arguta del Salvini ma esprimendo tutta la grande vastità del pensiero leghista moderno.

In poche pagine si riesce a comprendere con precisione il ruolo dell’uomo, oltre che del politico, lasciando intendere tra le righe il “vacuum” che creerebbe la sua assenza nel panorama politico italiano. Un meraviglioso compendio di filosofia moderna, avvincente ma allo stesso tempo estremamente sintetico e scorrevole. Insomma, ti tiene incollato alla poltrona e si legge tutto d’un fiato, il tempo di un caffè, ristretto.»

Opinione condivisa anche da Alberto R., che scrive: «Questo libro è illuminante. Mi è appena arrivato (Amazon sempre puntuale con le spedizioni) e l’ho praticamente già finito: letto tutto d’un fiato. Sono d’accordo con l’autore su tutto ciò che ha scritto di positivo rispetto al leader Salvini: è riuscito a condensare in un libro tutte le caratteristiche positive del Capitano. Lo consiglio a tutti: è un libro che può essere utile in qualsiasi momento e che tira una riga (tante righe a dire il vero) su tutte le bugie e le malelingue che criticano un ragazzo sincero, lavoratore e coerente come Matteo Salvini.»

Tuttavia, abbiamo visto le recensioni positive, e ora vediamo anche quelle negative, insomma, capiamo cosa ha spinto quelle persone a dare un voto così basso a un libro così apprezzato da tanti altri!

Le recensioni negative

«È una vergogna ed un imbroglio. All’interno solo pagine bianche e senza nemmeno i numeri delle pagine
Pagine a righe e basta che se credeva di fare colpo questo “analista politico” del m..ga ha dimostrato di essere un vuoto a perdere. Lui.Lo restituisco»
, scrive Virginia V., molto indignata. E, sì, per voi che siete arrivati qui pensando che il libro fosse davvero a favore di Salvini: mi spiace, non è così.

Il libro è infatti composto da sole pagine vuote (un po’ come qualche anno fa il “Tutto quello che gli uomini sanno sulle donne”), con l’obiettivo di dimostra proprio che Salvini non merita fiducia, rispetto e ammirazione. Insomma, un libro molto ironico con cui l’autore ha voluto prendere un po’ in giro i leghisti, riuscendoci alla perfezione. Ma sapete qual è la cosa più iconica? Che c’è letteralmente scritto che le pagine sono vuote, ma a quanto pare ai leghisti che lo hanno acquistato non piaceva leggere la didascalia.

perche-salvini-merita-fiducia-rispetto-e-ammirazione

Nonostante ciò, però, i leghisti si indignano. Leggiamo qualche altra recensione, giusto per capire quanto alle persone pesi davvero tanto leggere una brevissima descrizione di due righe (e che ci fa un po’ comprendere il perché l’Europa abbia dovuto persino discutere se cambiare nome agli hamburger vegani perché le persone non capiscono che sono vegani).

Con titolo “Questo cosiddetto libro denota il vuoto mentale dell’autore”, Renato D. scrive:

«Un libro vuoto, penoso e presuntuoso, perché l’autore comunque incassa dei soldi senza fatica !
Non un bell’esempio di giornalista o scrittore onesto! Che si vergogni di prendere in giro i lettori, ai quali non ha il coraggio di scrivere qualcosa d’intelligente , se vuole trasmettere seriamente un messaggio!
Subliminalmente (mio neologismo) , fa solo un favore all’odiato Salvini !
E magari si crede pure molto intelligente e originale !?
Mi faccia il piacere avrebbe detto il vecchio Totò!
Neppure il suo editore né voi di Amazone ne uscite bene ! Solo per beccarvi la royalty anche sul nulla !?»

Marco invece scrive, con titolo «Vergognoso , frode in commercio, libro vuoto per far ridire i sinistrorsi»:

«Scrivo questa recensione per avvisarvi che è un libro vuoto e con la compiacenza di Amazon (di sinistra) viene venduto facendo scoppiare di risate solamente i rossi . io l’ho comprato solo per parlarne male.
Voi non lo comprate !»

Insomma, c’è chi si diverte e chi non coglie l’ironia! Pensate di regalarlo a qualcuno?

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post #16 – Riviviamo i classici della nostra adolescenza: The Maze Runner
Next post Due chiacchiere con un ultrà: quello che nessuno dice