Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Over liner: il modo rivoluzionario per mettere l’eyeliner

Per chi è sempre al passo con la moda o è appassionato di make up, la conosce sicuramente: l’over liner è la tecnica per cui si mette l’eyeliner non sulla rima ciliare superiore ma sulla piega della palpebra (o su entrambe). Per chi non è molto pratico con l’eyeliner può sembrare fin troppo complesso, ma in realtà non è così! E poi, i risultati sono ottimi!

A mettere in risalto questa nuova moda sono le tendenze trucco Autunno Inverno 2020-2021, che mettono in risalto l’importanza del make up occhi rispetto al resto del volto. E a noi va più che bene, soprattutto considerando che, dovendo indossare la mascherina, le labbra sono ormai fuori uso.

Uno dei trend a essere utilizzato sempre da più ragazze, che siano appassionate di make up o  che vogliano semplicemente provare a imitare quello che si vede su Instagram o addirittura le cantanti famose, è l’over liner, che è sui volti delle ragazze già da diversi mesi ma che, ultimamente, è sempre più disegnata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

greetings

Un post condiviso da Ariana Grande (@arianagrande) in data:

 Come disegnare l’over liner

Come con la linea di eyeliner sulla linea ciliare superiore, non c’è un modo giusto e universale per metterla. C’è chi la fa lunga e semplice, chi sottile e chi più spessa, chi con dei ghirigori, con un’onda e chi a metà, solo alla fine o solo all’inizio della piegatura della palpebra, per cui spetta a voi sperimentare e capire qual è il modo che vi piace e che vi sta meglio.

Molte ragazze, comunque, lo utilizzano con uno smokey eyes, un modo quindi un po’ più elegante e, per chi non è molto pratico, più complesso. Ma tranquille, perché potete anche solo fare la linea di eyeliner. Per farvi capire meglio i diversi metodi in cui potete fare la vostra over liner, vi faccio vedere alcuni esempi.

over-liner-eyeliner
Fonte: @pranati.sharma.3766 su Instagram

Le particolarità di questa over liner sono la delicatezza e la semplicità, infatti viene fatta sfumandola. Io, che di make up non sono troppo pratica, penso che sia il modo meno difficile per applicarla.

over-liner-eyeliner
Fonte: @besamecosmetics su instagram

Anche questo modo è semplice, ma bisogna comunque cominciare ad avere una mano più ferma. La linea parte da poco sopra l’inizio dell’occhio e non percorre proprio la palpebra, ma la palpebra superiore. Il tutto è anche accentuato dal colore bianco.

over-liner-eyeliner
Fonte: pinterest
over-liner-eyeliner
Fonte: @nikki_makeup su Instagram

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questi due modi cominciano già a essere un tantino più complicati, in particolare il secondo. Sul primo vi è una linea che parte come un normale eyeliner e poi continua fin sopra la palpebra. È molto sottile, per cui farla presuppone l’avere una mano molto ferma. Anche la seconda inizia come un eyeliner normale, tanto da fare anche la linea sulla linea ciliare superiore, e finisce come un’over liner.

over-liner-eyeliner
Fonte: pinterest

Molto delicata e la sua particolarità sono i puntini a lato. In questo caso la ragazza fa prima una linea di eyeliner normale, in nero, colora la palpebra con un colore differente e poi unisce la punta più esterna dell’eyeliner nero al punto più interno della forma dell’occhio con un eyeliner bianco, facendo un bel contrasto.

over-liner-eyeliner
Fonte: pinterest

Anche in quest’ultimo caso, si mettono in contrasto due colori. Questo tipo in realtà è abbastanza semplice, poiché, dopo aver messo l’ombretto, si fa una linea molto semplice percorrendo la palpebra ma allungandola quasi fino al sopracciglio.

Prima di fare l’over liner, come anche qualsiasi tipo di make up, si consiglia di applicare del primer, in modo da farla durare il più posssibile. Potete anche mettere il fissante trucco dopo, ma è una vostra scelta. E ricordate, poi, di struccarvi sempre!

Voi proverete questa tendenza o continuerete con la tipica linea di eyeliner? Qual è il tipo che vi piace di più?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto