Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Occhi: 5 consigli per truccarli bene

“Gli occhi sono lo specchio dell’anima”: attraverso uno sguardo possiamo esprimere le nostre emozioni, perciò il makeup giusto è fondamentale per valorizzare gli occhi e spiccare tra la folla!

Occhi
Fonte: Pexels

Ecco a voi 5 consigli per realizzare un trucco occhi perfetto!

Usa sempre il primer occhi

Partiamo dalla base: usate sempre un primer occhi. Spesso il primer è visto come un prodotto inutile, si sostituisce con il correttore, il fondotinta o non si applica nulla, questo è un errore abbastanza comune, che però può compromettere la riuscita del makeup.

Il primer ha la funzione di far aderire perfettamente gli ombretti sulla palpebra, favorire il fissaggio e una migliore tenuta degli ombretti stessi e dei prodotti che verranno applicati successivamente sugli occhi. Inoltre, grazie al primer i colori risulteranno più accesi, vibranti e luminosi e sarà più semplice effettuare le sfumature.

Occhi
Fonte: Roba da donne

Oggi in commercio esistono diversi tipi di primer: scegliete un primer opacizzante se avete la palpebra grassa e oleosa, preferite un primer più leggero se la vostra palpebra è normale o secca.

Usa i pennelli giusti

È fondamentale, per un trucco perfetto (non solo degli occhi) utilizzare i pennelli giusti. Innanzitutto non usate pennelli che pungono o sono troppo duri, ma fate attenzione anche ai pennelli troppo morbidi e delicati, perché in questo caso sarà difficile prelevare correttamente gli ombretti e quindi sfumarli.

Occhi
Fonte: Pexels

Non è necessario avere un set di pennelli professionale, i pennelli essenziali per gli occhi sono tre: uno per applicare l’ombretto, uno per realizzare le sfumature ed uno piccolo per i dettagli e la rima cigliare.

Evitate di utilizzare le dita per applicare gli ombretti, a meno che non stiate applicando punti luce nell’angolo interno dell’occhio oppure ombretti shimmer e glitterati al centro della palpebra.

Sfuma per una resa migliore

Se non si elimina l’eccesso di prodotto dal pennello, se si fa troppa pressione o se il pennello non è adatto, potreste macchiare l’occhio e l’effetto panda è dietro l’angolo! Per evitare questo spiacevole effetto, bisogna sfumare, sfumare, sfumare. Realizzare una sfumatura perfetta sugli occhi sembra quasi impossibile, ma adesso vi svelerò qualche trucchetto per riuscirci!

Occhi
Fonte: Biopianeta.it

Prima di tutto, bisogna sfumare i colori più chiari e poi gradualmente aggiungere i colori più scuri, soprattutto se volete realizzare un makeup dai toni del nero e del marrone scuro.  A questo punto, prendete un pennello più piccolo e pulito e sfumate tra i due colori, facendo dei delicati movimenti circolari e avanti e indietro sull’occhio, in modo che i colori si incontrino, ma senza formare macchie.

È molto importante sfumare bene, ma evitate di sfumare troppo, altrimenti otterrete un unico colore su tutta la palpebra. Sfumate gli ombretti sia nel punto in cui si incontrano due colori, ma anche nel punto in cui l’ombretto finisce, ad esempio sotto il sopracciglio e nell’angolo esterno, altrimenti si noterà uno stacco troppo netto con la pelle.

Occhi
Fonte: Maybelline.it

Il mio consiglio, se non siete esperte, è quello di cominciare con colori simili (ad esempio varie tonalità di blu, più e meno chiaro, oppure rosa e viola, grigio e nero), in modo da rendere più facile sfumare, poiché il colore sembrerà sfumarsi naturalmente. Applicate il colore più chiaro su tutta la palpebra per renderla uniforme e poi aggiungete il colore più scuro alla fine dell’occhio per allungarlo e sulla rima cigliare, per dare più intensità alle ciglia.

Applica l’eyeliner o la matita

Per uno guardo più intenso e magnetico tracciate una riga con l’eyeliner. Per un effetto più soft, potete utilizzare una matita nera o marrone, leggermente sfumata. Per intensificare il colore della matita e farlo durare più a lungo, applicateci sopra un ombretto dello stesso colore. Se volete conoscere tutti i segreti dell’eyeliner, leggete questo articolo!

Occhi
Fonte: @vmakeupblog

Tip: applicate una matita color burro nella rima interna, gli occhi sembreranno più grandi

Non dimenticare il mascara

Non dimenticate mai di applicare il mascara! Un trucco occhi, anche se semplice, non è completo senza mascara. È fondamentale per aprire lo sguardo, rende l’occhio sveglio e meno stanco, senza il mascara il makeup occhi non avrebbe proprio lo stesso risultato.

Occhi
Fonte: Pexels

Per un effetto più strong, potrete utilizzare un piegaciglia che andrà curvare le ciglia, eviterà che le stesse siano rivolte verso il basso e consentirà una migliore applicazione del mascara, oltre ad un risultato migliore.

Occhi
Fonte: Pexels

Tip: pettina le ciglia con lo scovolino di un mascara pulito, in questo modo queste saranno separate e sarà più semplice evitare la formazione di grumi!

 

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Vincenza

Torna in alto