4 idee trucco per Natale 2022

Condividi

Se stai cercando delle idee trucco per Natale, questo è l’articolo giusto! Non è importante il luogo in cui trascorrerai il Natale e le festività di dicembre, l’importante è prendersi cura di se stessi indossando quello che più ci piace e ci fa sentire a nostro agio. In questo articolo troverai alcune idee trucco per Natale 2022 alle quali ispirarsi per trascorrere con gioia questo momento.

Trend 2022

Non è mai troppo presto per iniziare a pensare al makeup di Natale, vediamo insieme quali sono i trend per il 2022:

  • Protagonisti indiscussi sono i glitter: rendi i tuoi makeup look scintillanti!
  • Ombretti metallizzati e luminosi da usare su tutta la palpebra come top coat o punto luce.
  • Eyeliner glitterato, per rendere sparkling anche il look più semplice.
  • Rossetto rosso, must have intramontabile, quest’anno trend anche in nuance luminose.
  • Labbra glitterate, con l’applicazione di brillantini o rossetti scintillanti.
trucco per natale smokey eyes trend 2022 makeup natale labbra rosse
Fonte: Pexels

4 idee makeup per Natale

1. Smokey eyes

Per chi ama i look classici e sempre alla moda, lo smokey eyes è l’alternativa migliore. Applica un ombretto metallizzato color oro fino al centro della palpebra e poi sfumalo sempre di più con colori scuri verso l’angolo esterno: l’effetto è tridimensionale e super luminoso. Con una riga di eyeliner super affilato, l’occhio risulterà più allungato, per uno sguardo magnetico.

trucco per natale smokey eyes trend 2022 makeup natale labbra rosse
Fonte: Pexels

Chi ama l’argento e i colori freddi, può realizzare uno smokey eyes con queste tonalità. Applica nell’angolo esterno e nella rima inferiore dell’occhio un grigio scuro, per poi utilizzare un bell’ombretto luminoso e argento sul resto della palpebra.

Oltre ai classici oro e argento, ci sono altri colori perfetti da utilizzare in un trucco per Natale: rosso, verde o blu. Scegli il vostro preferito e realizzate uno smokey eyes con queste tonalità giocando con sfumature più chiare e più scure. Per un tocco scintillante in linea con i trend del momento, non dimenticare i glitter al centro della palpebra!

2. Halo eyes

L’halo eye make up è un rifacimento del classico smokey eyes con l’obiettivo di illuminare lo sguardo, in modo delicato ed elegante. Proprio come se lo sguardo fosse circondato da un alone di luce (halo).

trucco per natale smokey eyes trend 2022 makeup natale labbra rosse
Fonte: pexels

Per realizzare il perfetto halo eye natalizio, picchietta dei glitter o un ombretto metallizzato al centro della palpebra. Per un risultato ancora più luminoso, stendi i glitter sopra ad un ombretto liquido.

3. Trucco glam

Ecco un trucco brillante ma naturale e, molto semplice da realizzare. Dopo aver idratato e preparato al meglio la pelle, applica sulla palpebra mobile una tonalità marrone chiara, poi un marrone luminoso sulla piega dell’occhio, sfumandolo fino all’attaccatura delle ciglia. Per terminare, aggiungi un tocco di ombretto chiaro e perlato nell’angolo interno dell’occhio, sotto l’arcata sopraccigliare e al centro della palpebra per illuminare lo sguardo.

trucco per natale smokey eyes trend 2022 makeup natale labbra rosse
Fonte: Pexels

Termina il makeup con una riga di eyeliner sottile e una passata di mascara nero per valorizzare le sguardo. Puoi optare per due diversi finish sulle labbra: un rosa gloss per dare un tocco in più di luminosità al look o il classico rosso.

Per chi vuole osare, può realizzare una cut crease d’effetto, applicando un eyeliner luminoso nella piega palpebrale, oppure una cut crease classica, utilizzando un ombretto oro o argento. Il risultato è davvero d’impatto e glam!

4. Labbra rosse

Tonalità natalizia per eccellenza, le labbra rosse da sole completano qualsiasi look. L’idea è di puntare sulle labbra e mantenere un makeup occhi più leggero. La tonalità più gettonata è il rosso fuoco, dal finish opaco, metallico oppure super cremoso e luminoso. Sugli occhi si può applicare una nuance neutra luminosa, o puntare sulla classica coppia eyeliner più rossetto rosso.

trucco per natale smokey eyes trend 2022 makeup natale labbra rosse
Fonte: Pexels

Per un twist in più puoi rendere glitterate le labbra, utilizzando direttamente un rossetto luminoso o metallizzato, oppure pressando dei glitter seguendo il contorno delle labbra.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.