Obama parla degli UFO: “non sappiamo esattamente cosa siano”

Condividi

Sebbene qualche blog italiano stia già facendo passare la notizia secondo cui Obama avrebbe parlato degli UFO affermando che esistono e vanno presi sul serio, quasi facendo intendere che gli alieni esistono, l’ex Presidente degli Stati Uniti non ha detto nulla del genere. Quello che Barack Obama ha detto al The Late Late Show insieme a James Cordern è che gli UFO sono qualcosa che neanche il governo riesce a spiegare e che è giusto indagare. Ancora una volta le notizie arrivano in un modo e vengono scritte in un altro.

obama-ufo
Fonte: pinterest

Inutile dirvi che, le parole messe nei titoli proprio per acchiappare views, facendo fraintendere l’articolo come se Obama avesse davvero rivelato qualcosa che non sapevamo o di fondamentale importanza, magari confermando tutti i sospetti sull’Area 51, hanno causato tanta confusione e infatti su Twitter ma anche sugli altri social diverse persone. Un utente, infatti, scrive: «Se lo dice vuol dire che durante la sua presidenza ha avuto accesso a informazioni top secret. Quello che non so è se sia autorizzato a divulgarle». Solo che Obama ha affermato che si indaga, ma non si sa nulla.

Obama parla degli UFO

obama-ufo
Fonte: pinterest

Obama ha iniziato la sua chiacchierata sugli UFO con James Cordern con una battuta ironica, ricordando i suoi primi giorni da Presidente degli Stati Uniti d’America: «La verità è che quando sono entrato in carica ho chiesto: va bene, c’è un laboratorio da qualche parte dove teniamo esemplari di alieni e astronavi? Loro hanno fatto un po’ di ricerche… e la risposta è stata ‘no‘». Ha anche però spiegato che «quando si tratta di alieni, ci sono delle cose che non posso dirti mentre siamo in onda».

In ogni caso, dopo questa iniziale battuta, ha risposto anche in modo serio: «Ciò che è vero, e su questo punto sono serio, è che ci sono filmati e registrazioni di oggetti nei cieli che non sappiamo esattamente cosa siano. Non possiamo spiegare le loro traiettorie. Non si muovono con uno schema facilmente spiegabile. Quindi penso che la gente prenda sul serio il tentativo di indagare e di capire di che cosa si tratta. Ma oggi non ho nulla da riferirti». Nulla che, in fin dei conti, non sapessimo. Obama non ci ha detto nulla di nuovo, né ha esplicitamente detto che gli ufo, o gli alieni, esistono.

obama-ufo
Fonte: Jeremy Conbell

Nulla che non sapessimo perché proprio qualche giorno fa il Pentagono ha confermato che il video di un oggetto non identificato girato nel 2019 da una nave della marina militare, non era una bufala. Susan Gough, portavoce del Dipartimento alla difesa che si occupa dei fenomeni aerei non identificati, ha riferito: «Posso confermare che il video è stato effettivamente girato dal personale della Marina e che sulle immagini sono in corso delle indagini».

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Mattarella: no al mandato bis, fra 8 mesi si “riposa”
Next post Google diventa un dermatologo tramite un nuovo tool