Quali sono le novità beauty di luglio 2023? Il mese scorso vi abbiamo parlato di Fenty Beauty, Kiko Milano, Catrice. Vediamo insieme le novità beauty di luglio 2023!
Estrid + H&M Beauty
Estrid e H&M Beauty lanceranno il 27 luglio un prodotto esclusivo e limitato, ovvero Bisou (Starter Kit 13,99 euro, Bisou Travel Case 8,95 euro), che rappresenta il primo bacio tra Estrid e H&M Beauty. Il rasoio Estrid in edizione limitata nell’iconico colore rosso di H&M, viene fornito con una custodia da viaggio abbinata. Sarà venduto esclusivamente presso H&M Beauty: nei negozi fisici e online in Svezia, Norvegia e Danimarca e presso H&M Beauty Germania e Italia.
Nivea e Croce Rossa Italiana
Un’iniziativa molto importante quella di Nivea e Croce Rossa Italiana. Per educare e informare sull’importanza di una corretta esposizione al sole, si impegnano con la campagna di sensibilizzazione Protezione a un nuovo livello. L’obiettivo è aumentare la consapevolezza e spingere le persone a godere del sole in sicurezza. L’iniziativa sarà caratterizzata da un Tour della prevenzione con 8 tappe, nel corso delle quali, attraverso un apposito Ambulatorio dermatologico, saranno effettuati screening gratuiti della cute. Per coinvolgere i giovani dagli 8 ai 13 anni, poi, si svolgeranno 6 campi estivi tra giochi e attività ricreative che avranno come tema centrale la protezione della pelle.
L’Erbolario per l’Emilia Romagna
L’Erbolario ha contribuito a Un aiuto per l’Emilia-Romagna, la raccolta fondi attivata da Regione Emilia-Romagna e Protezione Civile per sostenere le persone e le comunità emiliano-romagnole colpite da alluvioni o frane conseguenti agli eventi atmosferici estremi che si sono verificati nel mese di maggio 2023. Tra le iniziative abbracciate dall’azienda lodigiana le giornate Porte Aperte a L’Erbolario durante le quali il ricavato delle vendite, 35.200 euro, è stato destinato all’iniziativa Un aiuto per l’Emilia-Romagna.
Rabanne
Giunto quasi al suo 60° anniversario, Paco Rabanne diventa Rabanne. Un nuovo nome, che rappresenta un momento cruciale per la Maison, sancendo l’ingresso nel futuro del brand. Rabanne lancerà la sua prima collezione makeup. Una gamma innovativa, arricchita da formule tecnologiche, da shade inaspettati e da finish metallizzati. Quattro universi pronti a giocare tra loro e intrecciarsi: Eyephoria, dedicata allo sguardo, Rouge Rabanne per labbra alla parigina, Nudes per un incarnato luminoso e Arts Factory, ispirati al mondo dell’arte. Rabanne Makeup sarà lanciato esclusivamente online il 21 Agosto e in store selezionati e dal 12 settembre negli store Sephora in Europa.
NYX Barbie the movie
L’attesa uscita del film Barbie Land di Greta Gerwig (nelle sale italiane dal 20 luglio) sta regalando una ventata di novità alla bambola più famosa del pianeta. Non solo è la protagonista della linea di pigiami e intimo Barbie di Tezenis, ma ha spopolato anche tra i vip con la tendenza Barbiecore, come visto da Giulia Salemi e i suoi look total pink!
Nel pieno di questa overdose tutta rosa, non poteva certo mancare il trucco Barbie. Per realizzare i look più iconici basta affidarsi alla collezione make up NYX Barbie The Movie, con referenze per un trucco completo per trasformarci tutti in plastic doll come Barbie e Ken! La collezione trucco Barbie The Movie NYX comprende sette referenze studiate nei minimi dettagli.
Tra palette ombretti, lip gloss e rossetti, matite occhi e ciglia finte, non manca davvero nulla per creare il perfetto look da Barbie girl e Ken! La collezione include anche un meraviglioso cofanetto che alle persone più nostalgiche ricorderà moltissimo la casa di Barbie. Il colore protagonista del packaging è, ovviamente, il rosa Barbie. Un rosa talmente iconico da avere anche un Pantone dedicato.
La collezione trucco Barbie The Movie NYX sarà presto in vendita sul sito ufficiale del brand NYX Professional Makeup e su Lookfantastic.