Dopo Snapchat e Gucci, anche Motivi ha scelto di entrare nel mondo delle web serie: Motivi Lo(ve)ft sarà uno storytelling in quattro episodi. Quella del marchio di moda è un’altra «strategia di comunicazione innovativa» (come lo descrive Vogue) come proprio come la precedente, quella della Live Streaming Shopping, che ha avuto tantissimo successo fra i clienti e non solo.
Giacché l’abbiamo nominata, parliamo prima della Live Streaming Shopping, ovvero la funzionalità che permette al cliente di incontrarsi, ovviamente in modo virtuale, con le venditrici delle boutique fisiche di Motivi che potranno presentare in un video online le nuove collezioni e i nuovi prodotti. Le clienti potranno anche chiamare in diretta per fare domande, in tempo reale, oppure chiedere consigli alle esperte. Furio Visentin, Managing Director di Motivi, ha spiegato:
«Siamo orgogliosi di annunciare questa operazione straordinaria che parla di progresso tecnologico, di amplificazione della brand loyalty e di vicinanza alle nostre clienti. Questa piattaforma rappresenta un vero e proprio canale aggiuntivo di vendita, complementare agli altri touchpoint del marchio ma ancora più potente per il numero di negozi coinvolti e per il numero di persone che potremo raggiungere.
Come azienda e come brand oggi scegliamo di investire nello stile, nell’innovazione e nell’intrattenimento per allineare la nostra strategia omnichannel a un pubblico estremamente evoluto che ricerca esperienze sempre più dinamiche, immediate e coinvolgenti».
Mentre Massimo Minetola, Head of International Business Development di Radicalbit, ha aggiunto:
«Con Motivi lanciamo GoLive, l’unica piattaforma che unisce il Live Stream Shopping ai real-time analytics e all’intelligenza artificiale. La nostra tecnologia permette di abbinare i processi di vendita alla potenza innovativa di analisi e predizioni in tempo reale. È una nuova frontiera dello shopping digitale ma soprattutto una soluzione di grande impatto strutturale che consente alle aziende di capitalizzare i canali già esistenti collegandoli tra loro in una brand experience assolutamente rivoluzionaria».
Ma ora, chiusa questa breve parentesi sulle Live Streaming Shopping, passiamo alla web serie, la Motivi Lo(ve)ft, che nasce grazie al confronti diretto con le proprie clienti. Insomma, quello che non si può dire di questo brand, è che non ascolti e non vada incontro ai clienti. E che non abbia delle grandi menti dietro.
Motivi lo(ve)ft: tutto quello da sapere
Gli episodi saranno quattro e avranno come protagoniste delle amiche molto diverse fra loro ma che hanno in comune lo stesso modo di guardare il mondo. A interpretarle saranno quattro modelle e attrici italiane, che nello schermo avranno proprio il nome reale:
- Giulia, speaker radiofonica intraprendente, creativa, affidabile e voce narrante della serie;
- Bea, store manager appassionata di moda, spesso è molto cinica;
- Ilaria, chef, sognatrice, timida ma anche professionale, ha un suo ristorante in città;
- Laura, la più sportiva, tanto da essere un personal trainer, molto positiva e rassicurante.
Insomma, il tipico gruppo di amiche che tutti sognano. Tutte diverse ma che si completano a vicenda. Le loro storie inizieranno al Lo(ve)ft, che diventerà il simbolo della serie come lo è stato anche quello di New Girl e prima di New Girl l’appartamento di Big Bang Theory o il pub di How I met your mother. Qui si divertiranno, si confideranno, saranno semplicemente loro stesse.
La particolarità di questa serie firmata Motivi è che anche il pubblico dovrà partecipare, grazie ad alcune fashion influencer che sproneranno a commentare le puntate cercando di indovinare la conclusione. In più, ci saranno persino delle esperienze fuori campo di gaming, user-generated content e fashion shooting. Un’esperienza a 360° che potrete seguire sulle varie piattaforme social, sul sito di Motivi e sul network dei 198 negozi monomarca Motivi, dove troverete un calendario con le iniziative connesse ai vari episodi della web serie.
Giulia, 25 anni, laureata in Lettere Classiche, “paladina delle cause perse” e studentessa di Filologia Italiana. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
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