È morto Silvio Berlusconi

Condividi

La notizia é di qualche minuto fa, ma l’accaduto risale circa alle 9:30 di questa mattina: oggi ci lascia Silvio Berlusconi, all’età di 86 anni.

silvio-berlusconi
Fonte: Twitter

È morto Silvio Berlusconi

Berlusconi ha scritto una pagina importante della storia del nostro Paese, questo rimane indiscutibile a prescindere dal proprio orientamento e dall’immagine che ognuno ha della sua figura di imprenditore e politico.

L’ex Premier é morto questa mattina, all’Ospedale San Raffaele di Milano, all’età di 86 anni.

berlusconi
Fonte: Il Riformista

Lottava da tempo contro una malattia (era già stato ricoverato dopo una degenza lunga oltre un mese per via di un’infezione polmonare legata a una leucemia mielomonocitica cronica) degenerata in seguito ad una nottata relativamente tranquilla, al quarto giorno di ricovero in ospedale. Le ultime immagini vedono i suoi cari – Paolo Berlusconi e poi i figli Marina, Eleonora, Barbara e Pier Silvio Berlusconi – accorrere al suo capezzale alle 9:30 circa, informati presumibilmente dai medici.

Eletto per tre volte Premier, fondatore di Forza Italia e di un impero televisivo (e calcistico) che ha sedotto le case del Bel Paese, ma anche protagonista di tanti tantissimi scandali e corruzione che la morte non potrà cancellare. Lungi di noi l’idea di mancare di rispetto ad un uomo che oggi ha esalato l’ultimo respiro, ma l’ipocrisia non é dote di chi scrive per Cup of Green Tea.

Come abbiamo già avvisato: “Questo sarà l’unico articolo sulla morte di Berlusconi che scriveremo. Non è stata una persona da noi stimata quindi non saremo ipocriti come la gran parte delle testate lodandolo, ma non siamo neanche così sciacalli da scrivere articoli contro di lui mentre il suo cadavere è ancora caldo. Sicuramente si chiude un’era politica, ma noi non piangeremo né balleremo sulla sua tomba“.

berlusconi
Fonte: Twitter

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.